Serie B, il Cosenza chiude al 13° posto nella classifica degli spettatori

Presenza altalenante sugli spalti del Marulla nel corso della stagione appena trascorsa che ha di fatto segnato il ritorno alla normalità dopo l’emergenza covid

Il campionato di Serie B 2021-2022 ha segnato il ritorno alla normalità. Dopo due anni condizionate dalla pandemia nella stagione appena trascorsa, si è sempre giocato con la presenza del pubblico sugli spalti, con numeri importanti anche prima delle aperture totale degli impianti.

Nelle 380 gare svolte nella stagione 2021/2022 sono stati 1.569.127 gli spettatori totali, con una media di4.129 per ogni partita. Il Cosenza chiude la stagione al 13° posto con un totale di 74.379 spettatori.

Di seguito la classifica totale:

Lecce 193.893 Spettatori

Parma 106.735 Spettatori

Frosinone 103.665 Spettatori

Pisa 97.414 Spettatori

Vicenza 93.139 Spettatori

Reggina 90.771 Spettatori

Brescia 89.435 Spettatori

Cremonese 86.880 Spettatori

Ascoli 81.447 Spettatori

SPAL 77.880 Spettatori

Perugia 77.756 Spettatori

Monza 76.220 Spettatori

Cosenza 74.379 Spettatori

Benevento 71.893 Spettatori

Ternana 62.246 Spettatori

Como 52.592 Spettatori

Alessandria 48.034 Spettatori

Crotone 37.121 Spettatori

Cittadella 31.084 Spettatori

Pordenone 16.743 Spettatori

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Se si allestisce una squadra di alto livello per provare a lottare per i play off siamo tra le prime tre tifoserie della B di sicuro. La gente e’ stanca di continui campionati senza soddisfazioni e di bassa classifica.

Carlo
Carlo
3 anni fa

Ricordiamoci che vicino alla squadra il publico c’era solo nelle ultime partite e invece dovrebbe esserci sempre

Luiz
Luiz
3 anni fa

in realtà bisognava inserire anche il playout da 20000 spettatori, saremmo arrivati sesti

Fegato Spappolato
Fegato Spappolato
3 anni fa

I 30mila spettatori nelle ultime Partite sono frutto dell’amore verso il Cosenza e odio verso questa Società di Zinzulari !

Pasquale
Pasquale
3 anni fa

Chi è nelle prime posizioni, programma e automaticamente la gente va’ allo stadio…..essere al tredicesimo posto, per un presidente come il nostro , è un grande risultato…..

Pino
Pino
3 anni fa
Reply to  Pasquale

Mi spiace 🫤 il Vicenza retrocesso è al 5 posto ….ho visto partite tipo Brescia ,Lecce eravamo 4 gatti

Vicentino
Vicentino
3 anni fa
Reply to  Pino

Visto da fuori io ho grande rispetto per guarascio che non fa il passo più lungo della gamba. Io con mio figlio ero a Cosenza e vedere tutte quelle persone mi ha fatto pensare che certamente sarebbe stato un altro campionato x voi anche spendendo poco.

Nostradamus
Nostradamus
3 anni fa

Saremmo stati fra le prime 3dii sicuro se quei testoni avessero deciso di entrare e magari protestare sugli spalti invece sfidisertare e abbandonare i colori e i ragazzi x più di 20 gare !! Avemmo anche aviuto sicuramente qualche punto in più evitando lo spareggio.. mai più autoboicottarci !! Crescere e cambiare modalità e rotta data anche molto più appeal alla piazza stessa … 😉

Franco
Franco
3 anni fa
Reply to  Nostradamus

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Joe
Joe
3 anni fa
Reply to  Nostradamus

È quello che vado dicendo da sempre: non si sega il ramo su cui si è seduti.

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Nostradamus

Bravissimo hai ragione! Appeal si conquista con i tifosi allo stadio! E non alle prime difficoltà o gocce di pioggia abbandonare la squadra a se stessa ! Poi dopo sono tutti bravi ad andare allo stadio x 2 spicci ….

Articoli correlati

Antonio Buscè
Alla vigilia della 33ª giornata di Serie C, il tecnico rossoblù analizza le insidie del...
Beretta e Langella
Tre partite nel deserto del Marulla e altrettante in trasferta: poco più di un mese...
Una settimana di lavoro a ritmi sostenuti per il centrocampista greco che dopo l’intervento del...

Altre notizie