Il direttore sportivo aveva già raggiunto l’accordo con Cavion e la Salernitana ma la “frenata” del calciatore ha indirizzato verso altri obiettivi. Il punto della situazione
Intanto i centrocampisti in organico, sui quali Dionigi potrà contare in questa primissima fase di lavoro da allenatore del Cosenza. L’intoccabile Aldo Florenzi sarà uno dei punti fermi. Il direttore sportivo Roberto Gemmi sta rispedendo al mittente qualsiasi accenno di richieste, alle quali più che altro stanno cercando di lavorare gli agenti del giovane sardo. Il discorso fatto è talmente semplice che non ci sarebbe nemmeno motivo di spiegarlo: oggi Florenzi ha un valore ma un’altra stagione da protagonista, lo porterebbe a essere uno dei gioielli da mettere in vetrina in futuro.
Poi ci sono da valutare le posizioni di Kongolo e Voca, altri due rimasti dalla passata stagione. Il rendimento dell’olandese, con origini congolesi, è stato altalenante. Bene nella fase iniziale poi un infortunio lo ha messo fuori gioco. Quando è rientrato non ha entusiasmato più di tanto per poi dare il suo contributo nella fase finale della stagione, compreso il playout con il Vicenza. Verrà valutato da Dionigi, così come Voca il quale ha avuto meno possibilità per mettersi in mostra. Il centrocampista kosovaro con cittadinanza svizzera ha chiuso la scorsa stagione con 6 presenze per un totale di 217′ giocati. Troppo pochi. Chiaramente le maggiori attenzioni dell’allenatore saranno rivolte proprio a lui. Senza dimenticare Vallocchia, uno che ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa.
Il volto nuovo individuato da Gemmi è Michele Cavion. Forse il primo obiettivo che sembrava essere stato messo in cassaforte. E invece dopo che il direttore sportivo aveva raggiunto l’accordo con gli agenti e con la Salernitana, proprietaria del cartellino, la pista si è raffreddata. C’è chi dice per la super offerta del Vicenza, c’è chi invece sostiene che sotto traccia ci sia un altro club di Serie B di fascia alta che starebbe lavorando sotto traccia.
Nel frattempo Gemmi ha virato verso altri obiettivi. Uno è Vulic del Crotone, il quale ha un altro anno di contratto con il club pitagorico. Tra le società i rapporti non sono certo idilliaci. Toccherà al direttore sportivo dei Lupi, qualora il centrocampista serbo diventasse una priorità per il Cosenza, trovare gli argomenti giusti con la famiglia Vrenna. E poi con gli agenti del calciatore stesso. Proposto al club rossoblù anche Hergheligiu della Feralpisalò ma al momento non si segnalano particolari passi in avanti rispetto a qualche giorno fa.



Mai un centrocampista di qualità
Rozzi tamarri e cozzari… settima tifoseria al mondo 😆😆😅🤣🤣🤣🤣
Vedi se viene a Caccanzaro….digli che c’è il ponte…..perché sulla cartina calcistica non esistere
La verità è che Cavion sarebbe top (soprattutto se si gioca con il 4231) Schiavone sarebbe un ottima alternativa.
Avevo già scritto senza amore verso Cosenza non ne vogliamo grattapalle.
al momento c’è poca qualità a centrocampo…servono un paio d’acquisti di buon livello.
Urge assolutamente il sostituto di Carraro-Palmiero, è un ruolo nevralgico. E poi uno come Caso o, se preferite, Okereke…
Carrara e palmieri andassero a giocare da un altra parte… ci capisci assai.
Ci serve camporese e due di centrocampo sitium e vallocchia e di pardo sostituti?????
Hai perfettamente ragione sul play che è fondamentale e poi una seconda punta veloce perché El Baty, Zilli e Nasti sono giocatori molto simili e difficilmente li vedremo insieme in campo. Sono totalmente d’accordo con te!
Cavion fuori dai coj …
Devono restare tutti e 4, e aggiungere nr 2 di tecnica. E siamo apposto
Servono almeno tre centrocampisti forti da affiancare a Florenzi. Quelli dello scorso anno non sono adatti per un buon campionato di B, zero goal, zero inserimenti, zero precisione da fuori area.