Occhiuzzi riabbraccia Tatti a Olbia: “Compagni a Cosenza, ma lui era più forte”

L’ex tecnico rossoblu si presenta in Sardegna: “Non mi piace stare su un piedistallo, preferisco nettamente pensare al lavoro”

Roberto Occhiuzzi riparte da Olbia. L’ex allenatore del Cosenza inizia la sua nuova avventura in Sardegna, voluto dal direttore sportivo dei bianchi Tomaso Tatti, un altro ex rossoblu e compagno di squadra di Occhiuzzi con la maglia dei Lupi. L’allenatore, come si legge sul sito ufficiale del club, ha dichiarato: “Siamo stati compagni di squadra ma lui era molto più forte di me oltre che, da capitano, molto esigente. Il suo esempio l’ho portato con me nel prosieguo di carriera, da giocatore ma anche da allenatore. Pressioni? Qui ci sono ambizioni e un allenatore sa che le pressioni fanno parte del mestiere. L’Olbia arriva da risultati importanti per cui lavoreremo per mantenere il buono che è stato fatto in passato e cercheremo di capire come migliorarci. Con lo staff è già iniziato un serrato confronto: l’unione fa la forza, tanto in campo quanto fuori“.

Sul metodo: “Non mi piace stare su un piedistallo, preferisco nettamente pensare al lavoro. I ragazzi dovranno capire da subito che i risultati possono arrivare solo attraverso la dedizione, il lavoro e l’umiltà. Starà a me e al mio staff dimostrare, con l’esempio, che cosa vogliamo dalla squadra. Sono un allenatore esigente e gli stessi ragazzi dovranno esserlo, sia verso loro stessi che verso i compagni. A livello tecnico vedremo strada facendo, ma di sicuro partiremo da una base importante sulla quale innesterò le mie idee“.

3 risposte

  1. SI SI …GRAZIE PER ESSERE ANDATO VIA E VEDI DI INIZIARE IL TUO LAVORO MEDIATICO NEL CONVICERE TATTI A SI RICOGLIA I VARI SUEVA TIRITIELLO E SOPRATUTTO IL TUO COMPAGNO DI MERENDE CORSI ..TI ASSICURO CHE SAPERE CHE SEI LONTANO DA COSENZA CON GORETTI HO TIRATO UN BEL SOSPIRO DI SOLLIEVO.CORDIALI SALUTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...
La maglia "home" è caratterizzata da bande rossoblù più strette mentre quella da trasferta è...

Altre notizie