Cosenza, tutto confermato: ecco l’ufficialità di Butic

Arriva dal Pordenone in prestito con obbligo di riscatto. Come avevamo anticipato l’attaccante croato si trova già nel ritiro di Sarnano

Mancava soltanto l’ufficialità, come avevamo anticipato, ed è arrivata. L’attaccante Karlo Butic è un calciatore del Cosenza a tutti gli effetti. Ha firmato il contratto che lo lega al club di Via degli Stadi. Di seguito il comunicato ufficiale.

“La società Cosenza calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karlo Butic proveniente dal Pordenone, squadra con la quale ha giocato nelle ultime due stagioni. L’attaccante croato classe ’98 si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato”.

“Butic inizia la sua carriera con il club NK Zadar nella seconda divisione croata e si mette in mostra segnando sei reti nella stagione 2015/2016. Viene prelevato dall’Inter e vince la classifica cannonieri della Viareggio Cup. La stagione successiva con il Torino segna 30 reti nel campionato Primavera. Centravanti mancino dotato di grande fisicità ha fatto esperienza anche in Serie C con Ternana, Arezzo e Cesena dove in 29 presenze ha realizzato 11 reti. Karlo Butic è pronto a dare il suo contributo nell’attacco rossoblù”.

18 risposte

  1. E’ un ataccante che in B ha fatto pochissimi goal, servono innesti che saltano l uomo e vedono la porta per dare qualità al reparto

  2. Qui in molti commentano senza tenere conto di ciò che sono state le stagioni in B sotto la Presidenza Guarascio: UN CALVARIO,
    (CON UNA RETROCESSIONE RATIFICATA SUL CAMPO AL DI LÀ DELLE FAVOLE CHE LUI RACCONTA E A CUI NON CREDE PIÙ NEPPURE UN BAMBINO).
    Sembrava che con Gemmi si potesse controbilanciare la pochezza e la miseria della competenza e capacità organizzativa e di programmazione di questo imprenditore dei rifiuti e forse sarà anche così………ma tuttavia credo che anche il nuovo DS si stia cominciando a confrontare con la terra bruciata creata intorno al Cosenza da questo anonimo personaggio di Lamezia…………ed anche con la scarsità di risorse messe a disposizione, altrimenti un Camporese ed un Cavion mai avrebbero dovuto sfuggire al nostro mercato perché queste erano prime scelte di Gemmi funzionali al progetto Dionigi ed, obiettivamente, due giocatori di elevatissimo spessore per la categoria.
    A pochi giorni, ormai, dalla fine del ritiro ed alla luce delle rose che stanno costruendo squadre anche di nostro livello ritengo che la nostra via crucis non sia terminata.
    In bocca al lupo Gemmi, Vi auguro di non essere anche Voi triturato dalle insaziabili mascelle del nemico dei Puffi e che questi ultimi 40 giorni di mercato portino ai nostri colori giocatori di peso che ci consentano di competere con le altre.
    FORZA LUPI!!!!!!!!!!
    ABBASSO GUARASCIO!!!!!!!!

  3. Fino ad ora abbiamo 3 prestiti giusto? Nasti, Brignola e lui.. possiamo avere solo altri 5 prestiti o sbaglio? Non sono un massimo di 8?

    1. Compà… sto contando i prestiti per quale motivo?!? Mi sto lamentando per caso?!?!?
      1 ) Brignola e Butic sono prestiti per modo di dire, perchè con opzione Butic e diritto di riscatto Brignola, quindi sono potenzialmente nostri (o con il controriscatto almeno su bei sordi)
      2) Nasti sarà probabilmente accompagnato da un premio valorizzazione (quindi su sordi)
      3) dobbiamo ancora completare 3 reparti e abbiamo 5 slot prestiti disponibili, significa che prenderemo ancora qualcuno di proprietà perchè oltre gli 8 prestiti non si puó andare (quindi OTTIMO, rispetto agli anni passati molta più programmazione e più giocatori di proprietà presi)
      Non mi faccio i conti dei prestiti pe lamentela… ANZI…

      1. non siamo più abituati a ragionare e quando uno fa delle riflessioni come hai fatto tu , a volte non si capisce . Non devo difendere Antonio, ma penso fosse in buona vede visto che da parte di tanti non si perde mai occasione x sparare su ogni cosa . Resta il fatto che il tuo ragionamento è plausibile.

  4. siamo a quota 458 punte e ben 2 terzini (di cui uno farà la fine di panico), oltre che con un centrocampo di incognite.
    Gemmi caro, sei partito molto bene, ma cavion, camporese, caso (anche se non è colpa tua quest’ultimo) dovevi prenderli molto prima.
    Il mercato finisce a fine agosto lo so, ma attualmente abbiamo 17 giocatori in rosa escludendo tutti i primavera.
    Ultima questione sempre legata all’attacco: larrivey, nasti, butic e zilli sono praticamente uguali come caratteristiche e mi sorge una domanda- zilli partirà in prestito o MOLTO PEGGIO, non rinnoverà e sarà venduto a 200 mila euro?

    1. che testa vuota che sei, per gente come te che cosenza non andrà mai in serie a, per gente senza ambizione e che per una critica etichetta l’altro come tagliatore .
      ps. nella squadra di mammt

      1. io tifo COSENZA, non tifo guarascio, gemmi, dionigi, bisoli o goretti.
        Per me il cosenza puo fare 100 punti o farne 0, sarò sempre tifoso, il problema è che tu e altri (pochi fortunatamente) i-dio-ti state con le pulci al naso a controllare ogni critica e a insultare qui sotto.
        Non sei d’accordo con quello che dico? Abbi rispetto e dai la tua opinione in modo civile, senza fare il pagliaccio.

    2. Hai le stesse punte dell’anno scorso…devi avere scelta perchè non avendo bomber a doppia cifra devi sperare che ognuno di questi te ne faccia 4-5-6 ecc…ti ricordo che l’anno scorso eri il peggior attacco del campionato, che facciamo ripetiamo gli stessi errori?!

      1. amico mio , avrei preferito piu qualità e meno quantità.
        Siamo qui per avere un dialogo costruttivo e accetto la tua opinione di buon grado, non sicuramente quella di alcuni de-men-ti che insultano o scrivono tanto pe perder tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie