Cosenza, il sindaco Caruso annuncia: “L’area circostante lo stadio sarà intitolata a Gianni Di Marzio”

Da Piazza dei Bruzi il sindaco ha ricordato l’ex allenatore rossoblu: “Un grande uomo che tanto ha dato allo sport e alla nostra città”

Al termine della serata di presentazione del Cosenza targato 2022-2023 il sindaco del capoluogo bruzio, Franz Caruso, ho annunciato che sarà intitolata a Gianni Di Marzio tutta l’area circostante dello Stadio San Vito-Marulla. E lo ha fatto nel momento in cui è salito sul palco, di fianco al figlio Gianluca conduttore della serata.

Il primo cittadino dal palco ha ricordato il tecnico della promozione in B del 1988 con queste parole: “Vogliamo dare un riconoscimento a chi ha amato così tanto questa città. Gianni Di Marzio merita di rimanere per sempre un simbolo di questo territorio, ho interpretato il sentimento di un’intera tifoseria per prendere questa decisione. Chi ha amato Cosenza deve essere amato da Cosenza e questo riguarda i grandi personaggi che hanno fatto la storia di questa città”, le parole di Caruso. Quindi l’annuncio. “L’area circostante allo Stadio sarà intitolata a Gianni Di Marzio”. E giù tanti applausi.

3 risposte

  1. Ottima idea ancorchè di un populismo disarmante. Quando avremo uno stadio al passo con i tempi? Ricordo che il San Vito negli anni 60-70 era il vanto della città e della Calabria ed era raffigurato sulle cartoline illustrate. Oggi è uno stadio vetusto e fatiscente, con quella pista d’atletica mai utilizzata, senza servizi igienici per le donne e punti di ristoro eccezion fatta per il settore VIP (che poi dobbiamo ancora capire chi sono)

  2. Il Sindaco è sempre presente quando ci sono telecamere e microfoni. Tante belle parole ma fatti? Finora zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie