Guarascio: “Il Cosenza con coraggio può superare ogni avversità”

Il presidente rossoblu: “È fondamentale restare uniti per tenerci stretti quello che abbiamo conquistato, ce la metteremo tutta”

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, intervenuto a Piazza dei Bruzi in occasione della presentazione della squadra, ha dichiarato: “Abbiamo visto delle immagini che suscitano grandi emozioni, ripercorrono tutto quello che siamo riusciti a fare. Abbiamo raggiunto una categoria bellissima, della quale siamo onorati e da tenerci stretta. Un patrimonio per tutti noi.

Questo è il quinto anno in Serie B. Il pubblico di stasera ci dà il senso di compattezza e unità attorno a questi colori, importanti non solo per la città di Cosenza ma anche per tutta la provincia.

Mi è piaciuto il coraggio visto a Bologna, è quello che serve per affrontare la categoria e superare ogni difficoltà. Ai tifosi dico di essere orgogliosi di far parte del Cosenza. Ce la metteremo tutta per tenerci stretti quello che abbiamo conquistato, per farlo dobbiamo restare uniti. Con la serietà dimostrata in questi anni si riescono a fare grandi cose, a partire dal mantenimento della categoria e poi chissà, anche a toglierci altre soddisfazioni”. 

15 risposte

  1. 5 anni di B sono tantissimi
    Tante squadre fanno 20 anni di c o d
    La B è un grande patrimonio non bisogna abituarsi ma essere sempre felici di fare questo campionato

  2. La serie A e meravigliosa, da senso di appartenenza, visibilità, aggregazione ai massimi livelli, ritorni economici…ma la serie B italiana è anch’essa una vetrina bellissima da vivere, se Guarascio non ha i mezzi (o il coraggio) di tentare la scalata (almeno per il momento), comunque bisogna riconoscergli che mantenere la B (possibilmente con meno patemi) è un aspetto a suo favore ed è necessario sostenerlo…sino a quando un altro imprenditore ritiene di subentrargli e promettere un livello più alto (lo stiamo ancora aspettando…e questo pone a merito di Guarascio che “comunque” c’è). La realtà è anche il fatto certo che se il Cosenza non si fosse salvato ed ora stesse preparando la C, per i tifosi cosentini l’attuale campionato di B, sia pur disputato con patemi, sarebbe visto come un eldorado da raggiungere ad ogni costo.
    PS.: Gianni Di Marzio era il calcio vero.

  3. Questi che scrivono qui non sono tifosi !!! I veri tifosi erano ieri sera a tifare e sostenere tutti compreso il presidente

  4. Perché la gente non è stupida.. Oltre alle parole nella vita ci vogliono i fatti e i fatti hanno sempre detto altro e cioè che questa categoria è stata tenuta sempre per il rotto della cuffia che gli investimenti fatti.. sono stati male e poco e che anche quest’anno lo sforzo fatto non è abbastanza.. Guarascio la categoria si tiene con l attaccamento alla maglia e con i soldi e con giocatori all altezza.. Fai i fatti… alle parole siamo ormsi abituati… Qua anche quest’anno ci vogliono i fatti… Il resto parole da bar

  5. A verità … non altro che la storia scritta negli almanacchi .. il resto solo chiacchiere da bar , cattiverie e invidia ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie