Cosenza, in arrivo Sidibe dall’Atalanta

I rossoblu sarebbero ad un passo dal trequartista di origine ivoriana crescito nel settore giovanile della squadra bergamasca

Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio il Cosenza è ad un passo da Alassane Sidibe, 2002 trequartista cresciuto nella Primavera dell’Atalanta. Nella passata stagione il giovane ivoriano ha fatto il suo debutto in Serie A e adesso è pronto a mettersi in mostra nel campionato cadetto.

Arrivato giovanissimo in Italia dopo una traversata del Mediterraneo su un barcone approdato a Lampedusa, Sidibe è riusciuto ad entrare nel settore giovanile dell’Atalanta. Con la formazione bergamasca ha vinto due titoli nazionali con la primavera prima di arrivare in prima squadra alla corte di Gasperini. Adesso nelle gerarchie di Dionigi l’ivoriano sarà il vice D’Urso.

34 risposte

  1. Bellissima storia quella di qst ragazzo, meglio sicuramente della nuova generazione “adottata” dalla figura dei procuratori. Detto questo, non aspettavamo però’ il finale di mercato x prendere una figura carismatica e di esperienza a centrocampo, (zona ricordiamolo in cui si vincono i duelli e quindi le partite), in considerazione del fatto che squalifiche ed infortuni che sono di routine in un campionato lungo come questo, ci costringeranno a schierare formazioni con seconde linee ovvero prive di esperienza?? Jamu ja ca nu Schiavone x esempio, nn farà’ certo crollare il PIL della ditta rossoblu, che monetizzera’ molto presto con Florenzi!Forza Gemmi !

      1. Non si è ritirato, lo prendiamo a mercato chiuso, tanto avrà bisogno di alcuni mesi per tornare in forma.

    1. X fare? Come porta borracce ne abbiamo già tanti.. ma lo volete capire che nn gioca da due anni e che è un ex calciatore ormai?

  2. Un’attaccante forte ,e un vero terzino sinistro ,che offre palloni in area ,col Parma non abbiamo fatto un tiro in porta

  3. Ho paura che il mister Dionigi si senta troppo sicuro di sè, ma forse qualcuno dovrebbe ricordargli che non è nè Guardiola nè Ancelotti, e di stare con i piedi ben piantati per terra.
    Togliere D’Urso-Brescianini-Brignola e far entrare Vallocchia-Martino facendo rimanere Voca è stato un suicidio, ma soprattutto perchè non far entrare Merola e Calò…mah piccoli Ancelotti crescono ma per favore

      1. Anche tu sei nessuno forse meno. In democrazia si può esprimere liberamente il pensiero ed il mio è che contro il parma mezzo tiro in porta questo è innegabile e che nè Merola nè Calò hanno fatto parte della partita una volta tolti brescianini-d’urso-brignola…. invece di inserire Vallocchia per carità l’anticalcio.

      2. Lascialo perdere sto sfigato. Comunque Su calò Dionigi era stato chiaro: non è pronto.

    1. D’Urso e Brignola erano spompati e non mi sembra che i subentrati abbiano sfigurato. Con il senno di poi siamo tutti mister.
      Dionigi non è né Guardiola né Ancelotti ma onestamente un Cosenza così organizzato non lo vedevo da decenni.
      Il tempo dirà se farà bene o meno

  4. si chiede a gran voce questo o quell’altro, giusto ! ma guardiamo anche un pò alla realtà: le prossime giornate 3-4 giornate di campionato ci diranno se i primi 6 punti sono stato un caso . Il Pisa che ha sfiorato la A e rivoluzionato la squadra, è al momento dietro di noi e anche in difficoltà , il Parma che sulla carta dovrebbe essere una corazzata non è che ci ha tolto il respire o ce ne ha fatti 5 di gol, il Como dei grandi nomi ecc ecc. Penso ci divertiremo ! a detta di tutti , super esperti compresi questa dovrebbe essere una sorta di A2 , può essere ! ma se fai arbitrare in questo torneo (A2) arbitri scarsi, vedi Parma Cosenza e non solo , si azzera tutto il valore aggiunto.

  5. Siete ancora in tempo,cari dirigenti,un centrocampista di categoria-regista ed un attaccante dalla doppia cifra,se voglia aspirare a qualcosa di importante.

  6. le prime tre giornate stanno raccontando una storia diversa da quella immaginata da tanti, presto per dire qualsiasi cosa , ma sul campo non ci saranno certezze per nessuno .In queste ultime ore rimaste di mercato , mi auguro , Gemmi possa pescare il jolly o anche due ..

  7. Ottimo. Peccato però per non aver preso un attaccante di categoria… Penso che a meno che Zilli non vada in prestito, non arriveranno..
    Manca urgentemente un ts e uno tra capezzi e bartolomei

    1. il mercato chiude dopodomani alle 20. Di solito, per società come il Cosenza, molto succede nelle ultime ore e con possibili buone sorprese…Sanno cosa manca , inutile ricordarglielo ogni mattina, anche se giusti i nome fatti da te, speriamo !

      1. Eeh ma abbiamo 4 punte, e il modulo prevede un solo attaccante, non penso che ci siano movimenti in attacco

  8. Anche Io credo vivamente che con un attaccante da doppia cifra te la giochi alla grande anche direttamente dato il gruppo solido quadrato e compatto che ancora non si è Visto in nessuna compagine anche se siamo solo all’inizio ma il buon giorno si vede dal mattino.. forza lupi e abbasso i gufi sempre .. 😉

  9. Positivo l acquisto di Sidibe, un giovane che ha fatto bene con la primavera dell Atalanta, serviva un vice di D’ Urso. Vallocchia e Kongolo non sono adatti se si vuol puntare ai play off. Se prendiamo anche un altro centrocampista d esperienza tipo Capezzi ed un attaccante forte che salta l uomo e garantisce goal come faceva Caso lo scorso anno, la rosa puo essere la sorpresa della B. Qualche acquisto importante negli ultimi giorni di mercato puo infiammare la piazza, speriamo che Gemmi abbia altre sorprese

    1. Sidibe sarebbe il vice D’Urso …….concordo su Vallocchia e su Panico non adatti ad un campionato di serie B quindi serve un terzino sx una mezza ala di categoria ed attaccante tipo Tutino che ti crea superiorità numerica e che faccia gol pesanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie