“Stupire deve far parte del DNA del Cosenza. Vi spiego la situazione di Corsi e Kongolo”

Il direttore sportivo Roberto Gemmi specifica: “Per Zilli e Florenzi non ci sono state richieste ufficiali, al massimo qualche sondaggio, e comunque non sono mai stato ricettivo in tal senso”

Roberto Gemmi, direttore sportivo del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto in casa rossoblu dopo la fine del calciomercato: “Stupire deve far parte del DNA della squadra e fa parte del mio modo di pensare. Se ci riusciremo o no, sarĆ  il campo a decidere. Sono navigato, siamo felici di questo buon inizio ma non determinerĆ  quello che sarĆ  e saremo.

Con Angelo Corsi parlo spesso e molto. È un ragazzo che qui ha dato molto. Lui è in una fase della carriera e della vita nella quale dovrà decidere del suo futuro a breve e lungo termine. Gli ho aperto tutte le strade possibili. Ha bisogno del suo tempo e gli lasceremo tutto il tempo che gli serve per decidere che percorso vuole fare, anche per la stima nei suoi confronti. Per quanto riguarda Kongolo, in questa finestra di mercato nazionale, non ha trovato collocazione, perché ha avuto forse poco spazio. Ma se non va via non è un problema. Capita che giocatori che sembrava dovessero andar via poi sono diventati protagonisti.

Per Zilli e Florenzi non ci sono mai state richieste ufficiali, al più qualche sondaggio. Poi non hanno affondato perchĆ© io avevo fatto capire di non essere ricettivo. Sono due giocatori straordinari e vanno anche un po’ protetti, sono dei 2002 e devono fare il loro percorso. Quando avranno sul mercato una consistenza importante, mi fermerò a parlare e dare aperture a questi sondaggi. Ma prima delle richieste ufficiali, qualcosa ancora la devono dimostrare, e lo faranno. Zilli ha avuto pochi minuti? AvrĆ  il suo spazio, perchĆ© ĆØ un giocatore forte.

È presto per darci una collocazione. Abbiamo giocato tre partite a campionato aperto e questo può aver dato indicazioni errate per tutte le squadre. Il campo dirà chi siamo, con grandissima umiltà ma con la voglia e il dovere di stupire. Averlo sempre in testa, poi vedremo se ne siamo capaci.

Il mio rinnovo? C’ĆØ sempre tempo per parlarne. Per me non ĆØ mai stato un elemento fondamentale per lavorare per gli anni successivi. Io lavoro sempre per cercare di creare valore. Noi abbiamo preso 16 giocatori, ma l’importante ĆØ come. Tre li abbiamo presi in prestito secco con valorizzazioni altissime, due in prestito con obbligo di riscatto facilmente raggiungibile, quindi quasi a titolo definitivo. Quattro con opzioni di riscatto e controriscatto consistenti. E sette definitivi. Il primo giocatore del mercato aperto lo ha preso il Cosenza, un segnale al quale tenevo e che non eravamo obbligati a fare”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
luana amato
luana amato
3 anni fa

Ma come ĆØ possibile che il giocatore più scarso che abbia mai giocato a Cosenza…….non voglia andare via evidentemente a CORSI per qualcuno il capitano da capocchia li piacia a pila facile ………e ninnaaaaaaaaa

tonino turano
tonino turano
3 anni fa

ATTENZIONE SI PORREBBE STUPIRE ANCHE IN NEGATIVO!

Gians
Gians
3 anni fa

Per mero tuziorismo Merola non ĆØ mai entrato in campo. ƈ entrato Venturi………e poi basta per una volta siate ottimisti…

Vecchio NS
Vecchio NS
3 anni fa

Fate sempre articoli paranoici ossessivi… ! Migliorare non fi farebbe male… Si ĆØ vero a Terni non si ĆØ visto un bel Cosenza per tante varianti che voi purtroppo non sapete descrivere perchĆ© come ho detto l’ossessione vi acceca! Dopo 4 partite criticate Dionigi cu 7 punti in 4 partite di cui 3 fuori casa, una squadra che ancora deve prendere il ritmo giusto e lo farĆ  con i nuovi arrivati, lo criticate perchĆ© non mette Zilli (state certi che arriverĆ  il suo momento) e pu mi elogiate la chiavic* di Bisoli che faceva un gioco da scuola calcio di paesino… pippiacƬ!!! Siti paranoici!!! Quest’anno cari miei per quanto potete pensare che faremo la stessa fine dei 4 anni vua vi faciti abbastanza bomboni smettetela, credere, sperare non ha mai fatto male a nessuno anzi… Quindi cambiate atteggiamento e incominciate ad analizzare obiettivamente e con conscenza!!! Forza Lupi ā™„ļøšŸ’™!!

Last edited 3 anni fa by Vecchio NS
Gemma a russa
Gemma a russa
3 anni fa
Reply to  Vecchio NS

Oltre il criticare in maniera distruttiva non sanno andare , sono di una noia mortale

Vecchio NS
Vecchio NS
3 anni fa

Ancora parlamu i Angeluzzu e il suo attaccamento ara minna? U vu capƬ che u latte ĆØ finito e ora di andare picchi si fattu granne e come comunque rimani na gaccia a truvatu a Gemmi ca ta dittu chiaro chiaro e tu insisti… vavatinni e un c.r.i.c…

Ciro Esposito
Ciro Esposito
3 anni fa
Reply to  Vecchio NS

fra le altre sta combinando casini nello spogliatoio quindi per il bene della squadra gli devono fare rescindere il contratto e mandarlo via iilpiù lontano possibile da Cosenza …..a stu luardu e mangia pani a tradimento

Articoli correlati

Emmausso
Il match, valido per la 33ĀŖ giornata del Girone C di Serie C 2025/2026, si...
Luca Garritano
Allenamento mattutino per i Lupi in attesa della rifinitura che precederĆ  la partita di domenica...
Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...

Altre notizie