Cosenza, sette punti in cinque gare: Dionigi sulle orme di Zaffaroni

Nella passata stagione il tecnico lombardo riuscì a battere Vicenza e Como e pareggiare a Perugia. Dionigi è riuscito a raccogliere lo stesso numero di punti vincendo però in trasferta a Benevento

Cinque giornate già in archivio e 7 punti conquistati. Davide Dionigi nelle prime cinque gare è riuscito a fare meglio di Piero Braglia e Roberto Occhiuzzi ma non è riuscito a superare Marco Zaffaroni. La stagione del tecnico modenese sembra esser iniziata col piede giusto anche se sui social dopo la sconfitta col Bari sono arrivate già le prime critiche.

Eppure il bottino è di tutto rispetto considerando anche che il Cosenza ha dovuto affrontare ben tre gare in trasferta rispetto alle due casalinghe e si appresta adesso a volare per Bolzano. Con questa partenza il Cosenza ha eguagliato l’avvio della passata stagione. E, da quando i rossoblu sono tornati nel campionato cadetto, non erano mai partiti cosi bene.

Nella stagione 2018-2019 dopo cinque gare la squadra di Braglia aveva conquistato solo 2 punti pareggiando contro l’Ascoli all’esordio e col Livorno nel vero debutto casalingo dopo la sconfitta a tavolino contro il Verona. Stesso copione anche la stagione successiva: due punti alla quinta giornata grazie ai pareggi contro Crotone e Ascoli. Nella stagione 2020-2021 andò meglio con 5 pareggi nelle prime 5 gare di cui 3 in trasferta. Mentre nella passata stagione dopo le due sconfitte contro Ascoli e Brescia i rossoblu riuscirono a conquistare 7 punti vincendo contro Vicenza e Como tra le mura amiche e strappando un pareggio a Perugia.

 

4 risposte

  1. Non facciamo confronti, non serve a nulla, lo scorso anno senza preparazione era una squadra inizialmente meno impallata delle altre, così come ora lo e’ la Reggina, con le dovute differenze ovviamente. Poi la mancata preparazione ci ha fatto andare in crisi e Zaffaroni ha pagato anche troppo frettolosamente. Ma lasciamo da parte lo scorso anno e pensiamo a questo, questa squadra se vincesse sabato andrebbe in una posizione invidiabile, crediamoci.

  2. Zafferanox aveva però caso e gori, Dionigi ha un larrivey sulla via del tramonto e un brignola che se avesse passato la palla ora eravamo a 10 punti

    1. Azz …. Caso e gori !!!! Infatti ci siamo salvati con larrivey!!!! Coi se e i ma a quest ora avevamo 18 punti !!!! Facciamo 1 tiro a partita e recriminiamo su un passaggio non fatto ??? Ma dai …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie