Nel dicembre del 1998 la Reggina s’impose per 2-1 con le reti di Artico e Possanzini. Il Cosenza riuscì ad accorciare le distanze con l’ex Mimmo Toscano
Quella in programma sabato al Granillo e valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, sarà la sfida numero 10 tra Reggina e Cosenza nel torneo cadetto. L’ultimo confronto risale al 19 marzo scorso, finì 1-0 in favore degli amaranto grazie a un calcio di rigore firmato da Folorunsho.
In Serie B i rossoblu non hanno mai vinto al Granillo il bilancio è di quattro successi amaranto e cinque pareggi. Cinque le reti dei padroni di casa, oltre quella dell’attuale centrocampisti del Bari ci sono quella di Dionigi nel 1997, quelle di Artico e Possanzini nel 1998 e quella di Jiranek nel 2002. Una sola la rete messa a segno dai rossoblu, nella sconfitta per 2-1 del 1998 fu Mimmo Toscano, tra l’altro ex della gara a mettere a segno che accorciò le distanze.
8 risposte
Se noi dobbiamo vincere devono giocare con il sangue agli occhi come sempre forza lupi
Ma poi non ha segnato liotti l’anno scorso su rigore
Per Pippo: il Cosenza è una squadra tosta, il risultato sarà in nostro favore…. il derby e sempre una partita imprevedibile.
Si si i muntagni su virdi u mare e blu il derby è una partita imprevedibile pensate a venire a giocare a calcio e non a calci.
Minchiù statti cittu
L O L 🤦🏻Un Dato superfluo
E chissà proprio Mr. Dionigi sfata questo mito!? JAMU LUPI!!! JAMU DIONIGI!!!
Ma a ttia i modi i di un ti piacciono vero?