Verso Reggina-Cosenza, in Serie B i rossoblu hanno segnato un solo gol al Granillo

Nel dicembre del 1998 la Reggina s’impose per 2-1 con le reti di Artico e Possanzini. Il Cosenza riuscì ad accorciare le distanze con l’ex Mimmo Toscano

Quella in programma sabato al Granillo e valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023, sarà la sfida numero 10 tra Reggina Cosenza nel torneo cadetto. L’ultimo confronto risale al 19 marzo scorso, finì 1-0 in favore degli amaranto grazie a un calcio di rigore firmato da Folorunsho.

In Serie B i rossoblu non hanno mai vinto al Granillo il bilancio è di quattro successi amaranto e cinque pareggi. Cinque le reti dei padroni di casa, oltre quella dell’attuale centrocampisti del Bari ci sono quella di Dionigi nel 1997, quelle di Artico e Possanzini nel 1998 e quella di Jiranek nel 2002. Una sola la rete messa a segno dai rossoblu, nella sconfitta per 2-1 del 1998 fu Mimmo Toscano, tra l’altro ex della gara a mettere a segno che accorciò le distanze.

 

8 risposte

  1. Per Pippo: il Cosenza è una squadra tosta, il risultato sarà in nostro favore…. il derby e sempre una partita imprevedibile.

    1. Si si i muntagni su virdi u mare e blu il derby è una partita imprevedibile pensate a venire a giocare a calcio e non a calci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...
Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...

Altre notizie