Dionigi torna al 4-2-3-1: rilancia Larrivey dal primo minuto, fa debuttare in Serie B il portiere Marson e butta nella mischia uno tra Kornvig e Sidibe
Dire che per il Cosenza e per Dionigi è una partita come tutte le altre, sarebbe una grave falsità. Contro il Frosinone, oltre alle evidenti differenze di organico e classifica, sarà una gara speciale perché la squadra e l’allenatore hanno grande voglia di rilanciarsi dopo le tre sconfitte consecutive. Si gioca allo stadio Gigi Marulla (fischio d’inizio alle ore 14) per l’11ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.
Diverse le novità in casa rossoblù. Intanto il modulo: si torna all’antico con il collaudato 4-2-3-1, con interpreti diversi. A cominciare dal portiere: c’è il debuttante Marson al posto di Matosevic decisamente non al meglio nelle ultime gare. Novità anche in difesa dove Martino dovrebbe essere preferito a Rispoli al quale verrà concesso un turno di riposo. In mezzo al fianco di Rigione uno tra Vaisanen e Venturi. In avanti il tecnico dei Lupi rilancia il capitano Larrivey dal primo minuto mentre nella batteria dei trequartisti ballottaggio tra i due giovani Kornvig e Sidibe.
Un paio di ballottaggi anche per Grosso, specie sugli esterni dove Monterisi contende una maglia a Sampirisi sulla corsia destra mentre sull’out opposto è testa a testa fra Cotali e Fabrotta. In mezzo al campo l’ex Kone con Mazzitelli mentre nella batteria di trequartisti ci saranno Garritano e Caso altri due che hanno indossato la maglia dei Lupi. In avanti Moro preferito a Mulattieri.
COSENZA (4-2-3-1) 77 Marson; 27 Martino, 5 Rigione, 15 Vaisanen, 14 Panico; 42 Voca, 4 Brescianini; 7 Kornvig, 10 D’Urso, 11 Brignola; 9 Larrivey. IN PANCHINA 31 Matosevic, 3 Rispoli, 13 Meroni, 23 Venturi, 25 Gozzi, 6 Calò, 21 Vallocchia, 28 Sidibe, 18 Merola, 20 Nasti, 32 Butic, 40 Zilli. ALLENATORE Dionigi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Voca. INDISPONIBILI Florenzi, Camigliano.
FROSINONE (4-2-3-1) 22 Turati; 31 Sampirisi, 5 Lucioni, 20 Ravanelli, 29 Cotali; 36 Mazzitelli, 4 Kone; 7 Rohden, 16 Garritano, 10 Caso; 24 Moro. IN PANCHINA 1 Loria, 25 Szyminski, 99 Frabotta, 30 Monterisi, 41 Oliveri, 21 Boloca, 8 Lulic, 94 Insigne, 9 Mulattieri, 90 Borrelli, 19 Bocic, 21 Ciervo. ALLENATORE Grosso. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Cotali. INDISPONIBILI Oyono.
ARBITRO Luca Zufferli della sezione di Udine. ASSISTENTI Stefano Liberti della sezione di Pisa e Alessio Saccenti della sezione di Modena. IV UFFICIALE DI GARA Marco Emmanuele della sezione di Pisa. VAR Giacomo Camplone della sezione di Pescara. ASSISTENTE VAR Davide Miele della sezione di Treviso.
TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.
16 risposte
Forza lupi
#saltalapanchina
Guarascio vattene
Oggi si vince al Marulla poi ne riparliamo 😏😏😏🐺🐺🐺
Infatti abbiamo vinto
Cambiare Brignola con Calò
E’ ora di finirla con queste manfrine.I calciatori non hanno appreso dall’allenatore una briciola di tecnica. QUESTI NON SANNO SMARCARSI E BUTTANO LA PALLA …a cxxxo di Cane. Che si pretende di più ?………….Mandiamo via l’allenatore. Bisogna studiare anche calcio !!!!!!!!!!!!!!!!!
Fossi al posto di Calo’chiederei di essere ceduto subito…. Zilli al 100% a gennaio andrà via se rimane in panchina il cuore amaranto 🤬🤬🤬
Se qualcuno lo vuole
Sbagliare e umano perseverare e diabolico
Penso anch’io ci sia sotto il premio dovuto alle presenze. Gemmi e Dionigi sono conoscitori di calcio e hanno capito la scarsezza del giocatore. Si è visto più volte che giochiamo in 10 ma il Dio denaro va oltre tutto questo purtroppo.
Un allenatore insicuro. Non è questione di uomini (tranne per il portiere) ma di atteggiamento e carattere.
Marson tra i pali, Vaisanen e Meroni terzini, Rigione stopper, Venturi libero; Caló mediano a sostegno, Martino ala di raccordo, gli interni Brescianini e D’Urso, le punte Merola e Larrivey. Da domani l’arrivo di un Maestro di calcio per questo organico tra i migliori della serie B.
Speriamo in un maestro di calcio cosii vai a lezione anche tu.
Finalmente…Dionigi fa esordire Leonardo Marson in serie B!!!il mio suggerimento è stato accolto!!!far giocare Matosevic oggi:demotivato,con il morale a terra,anche la difesa avrebbe avuto seri problemi…Marson si sta giocando una carta importante per la sua carriera,sono fortemente convinto che farà una grande partita considerato che si affronta la prima della classe.perdonatemi se lo chiamo armadio volante…reattivo,elastico e senso della posizione,visione periferica gli manca il clima partita,ma è allenato bene, pur cui oggi sarà la sua giornata da incorniciare,diamogli una mano e incoraggiamolo e lui ricambierà con i fatti!!!forza lupi sempre.
Se come scritto sopra continua a fare giocare Brignola, siano alla frutta. Non ha ancora capito nulla Merola ha dimostrato di meritarsi di più la maglia.