Cosenza, quattro sconfitte di fila nello stesso torneo. Non accadeva dal 2020

In panchina c’era Braglia e furono cinque i KO consecutivi, culminati con l’esonero del tecnico

Il Cosenza, con la sconfitta interna con il Frosinone, ha rimediato il quarto KO consecutivo. Un record negativo che nella scorsa stagione non era mai arrivato. Anzi, per trovare così tante sconfitte di fila nello stesso torneo per i Lupi bisogna tornare alla stagione 2019/2020.

Sulla panchina del Cosenza c’era Piero Braglia e tra l’ultima gara del 2019 e le prime quattro del 2020 arrivarono ben cinque KO uno dietro l’altro. Dopo l’ultimo, con il Benevento, Braglia venne esonerato e sostituito da Pillon, al quale poi subentrò Occhiuzzi alla ripresa del torneo dopo il lockdown, con la cavalcata verso la salvezza.

C’è un’analoga striscia negativa, più recente, ma divisa tra il campionato 2020/2021 e quello successivo. Il Cosenza chiuse maggio 2021 con tre sconfitte che portarono alla retrocessione sul campo, con i rossoblu poi riammessi. Quindi iniziò la stagione successiva con altrettante battute d’arresto, una in Coppa Italia e due in campionato, per un totale di sei gare ufficiali di fila perse. La stagione poi si chiuse con la salvezza ottenuta nel playout con il Vicenza.

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie