Cosenza, a Cagliari fischio d’inizio alle ore 15: probabili formazioni

 Viali con il dubbio Florenzi che nella sua Sardegna dovrebbe partire dalla panchina. Un paio di dubbi per l’allenatore dei Lupi tra difesa e centrocampo

Alle ore 15 si gioca l’ultima partita del 2022, che chiude il girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023. Il Cosenza sarà di scena all’Unipol Domus per la sfida contro il Cagliari, il cui fischio d’inizio è previsto alle ore 15. Santo Stefano in campo, dunque per i Lupi che proveranno a chiudere l’anno con un risultato positivo. Nella speranza che la rifinitura che la squadra ha svolto la mattina del giorno di Natale, abbia ribaltato quanto si è visto venerdì pomeriggio nel corso dell’allenamento aperto al pubblico e la seduta tattica di sabato mattina. A tratti imbarazzanti.

Viali ha convocato 22 calciatori: nell’elenco non figura Kongolo nonostante per tutta la settimana sia stato anche provato in una ipotetica formazione. Stranezze che continuano a caratterizzare un club ancora troppo lontano dalla professionalità che servirebbe per un campionato difficile qual è quello di Serie B. Fuori dalla lista anche Camigliano, Corsi, Sidibe, Butic oltre i due giovani Prestianni e Arioli e gli infortunati Calò e Gozzi. C’è invece Florenzi che nella sua Sardegna dovrebbe partire dalla panchina, perché non al meglio dopo l’attaccato di appendicite avuto al rientro dallo stage con la Nazionale. La Vardera insidia Martino sulla corsia sinistra mentre in avanti D’Urso dovrebbe innescare la coppia formata da Nasti e Larrivey.

CAGLIARI (4-3-1-2) 1 Radunovic; 28 Zappa, 24 Capradossi, 15 Altare, 27 Barreca; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 39 Kourfalidis; 25 Falco; 9 Lapadula, 30 Pavoletti. IN PANCHINA 8 Aresti, 12 Lolic, 4 Dossena, 3 Goldaniga, 19 Millico, 20 Pereiro, 23 Lella, 77 Luvumbo, 10 Viola, 16 Carboni, 21 Cavuoti, 33 Obert. ALLENATORE Muzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Ciocci, Rog, Mancosu, Di Pardo, Deiola.

COSENZA (4-3-1-2) 77 Marson; 3 Rispoli, 15 Vaisanen, 5 Rigione, 27 Martino; 7 Kornvig, 42 Voca, 4 Brescianini; 10 D’Urso; 20 Nasti, 9 Larrivey. IN PANCHINA 12 Lai, 31 Matosevic, 23 Venturi, 13 Meroni, 14 Panico, 33 La Vardera, 34 Florenzi, 21 Vallocchia, 11 Brignola, 18 Merola, 40 Zilli. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Florenzi, Vaisanen. INDISPONIBILI Calò, Gozzi,
Camigliano, Sidibe, Butic.

ARBITRO Daniele Paterna della sezione di Teramo. ASSISTENTI Alberto Tegoni della sezione di Milano e Francesco Cortese della sezione di Palermo. QUARTO UFFICIALE Antonio Giua della sezione di Olbia. VAR  Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. ASSISTENTE VAR Federico Longo della sezione di Paola. TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza lupi continuate così, stiamo andando benissimo, avanti così 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Continuate così siete primi di sotto ForzA RegginAAA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Guarasciu deve rafforzare la squadra con quattro innesti saranno play off

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Via da Cosenza 🤡 pagliaccio munnizzaro…
Cosenza libera!!
Lecchini al seguito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Viali va vinna cucuzze

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ finita da poco, 2-0
Tutto da copione e ancora formazione sbagliata dall’inizio
Peggiore in assoluto Kornving seguito da Martino.

Carlo
Carlo
3 anni fa

Rispoli basta sta gente ci fa retrocedere e a gennaio se portano ancora cadaveri del genere andiamo giù direttiiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che Dio vi benedica ! …
Forza Lupi …

Marco.
Marco.
3 anni fa

Ancora c’è gente che segue la Guarascese in trasferta ,che coraggio ,ma sono convinto che vanno più per una gita ,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Florenzi e zilli devono giocare dall’inizio, mister va Kakà

Articoli correlati

Luca Garritano
Allenamento mattutino per i Lupi in attesa della rifinitura che precederà la partita di domenica...
Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...
Il centrale di scuola Inter, arrivato in prestito dalla Triestina, ha conquistato la fiducia di...

Altre notizie