Cosenza, il destino delle ultime in classifica: tre retrocessioni e una salvezza

Dal 2018 al 2022 Padova, Livorno e Pordenone sono finite in Lega Pro. Solo l’Ascoli nel 2021 riuscì a salvarsi

Negli ultimi quattro campionati, l’ultimo posto in classifica in Serie B al termine del girone d’andata – nel torneo in corso occupato dal Cosenza – in tre circostanze ha significato la retrocessione a fine stagione. Solo una volta invece chi ha chiuso l’andata in fondo alla classifica è rimasto in cadetteria.

Il Padova chiuse a quota 12 nel 2018 e non riuscì a salvarsi. Stessa sorte nel 19-20, per il Livorno che virò a 12 punti, e al termine del campionato andò in Serie C. Nel 20-21, l’Ascoli chiuse l’andata a quota 14 e riuscì a salvarsi. Mentre nella passata stagione il Pordenone con 8 punti fu il fanalino di coda restandoci fino al termine del campionato.

 

 

3 risposte

  1. Visto che siamo riusciti a pigliare almeno un portiere…con i resti del Cosenza finalmente riusciremo ad andare in C! Se tutto va bene… altrimenti c’è lo spettro dell’ENNESIMO FALLIMENTO… e ripartiamo dall’eccellenza! Grazie Guarascio!

  2. Però se non compriamo calciatori di categoria la serie C e’ sicura. L’unica cosa che mi fa rabbia e’ che la classifica, a differenza degli altri anni e’ molto corta e con due vittorie consecutive ti rimetti in carreggiata. Quindi chiedo alla società di comprare calciatori di categoria subito che siamo in tempo, che aspettate, che perdiamo anche col Benevento? In caso di sconfitta domenica le squadre sopra di noi ci distaccano ancora di più e allora poi diventa impossibile recuperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie