Cosenza, il destino delle ultime in classifica: tre retrocessioni e una salvezza

Dal 2018 al 2022 Padova, Livorno e Pordenone sono finite in Lega Pro. Solo l’Ascoli nel 2021 riuscì a salvarsi

Negli ultimi quattro campionati, l’ultimo posto in classifica in Serie B al termine del girone d’andata – nel torneo in corso occupato dal Cosenza – in tre circostanze ha significato la retrocessione a fine stagione. Solo una volta invece chi ha chiuso l’andata in fondo alla classifica è rimasto in cadetteria.

Il Padova chiuse a quota 12 nel 2018 e non riuscì a salvarsi. Stessa sorte nel 19-20, per il Livorno che virò a 12 punti, e al termine del campionato andò in Serie C. Nel 20-21, l’Ascoli chiuse l’andata a quota 14 e riuscì a salvarsi. Mentre nella passata stagione il Pordenone con 8 punti fu il fanalino di coda restandoci fino al termine del campionato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio
Claudio
3 anni fa

Visto che siamo riusciti a pigliare almeno un portiere…con i resti del Cosenza finalmente riusciremo ad andare in C! Se tutto va bene… altrimenti c’è lo spettro dell’ENNESIMO FALLIMENTO… e ripartiamo dall’eccellenza! Grazie Guarascio!

LupoMax
LupoMax
3 anni fa

Però se non compriamo calciatori di categoria la serie C e’ sicura. L’unica cosa che mi fa rabbia e’ che la classifica, a differenza degli altri anni e’ molto corta e con due vittorie consecutive ti rimetti in carreggiata. Quindi chiedo alla società di comprare calciatori di categoria subito che siamo in tempo, che aspettate, che perdiamo anche col Benevento? In caso di sconfitta domenica le squadre sopra di noi ci distaccano ancora di più e allora poi diventa impossibile recuperare.

Marcello
Marcello
3 anni fa
Reply to  LupoMax

Stai tranquillo.
Che ora che Guarascio legge il tuo messaggio non ti

Articoli correlati

Emmausso
Il match, valido per la 33ª giornata del Girone C di Serie C 2025/2026, si...
Luca Garritano
Allenamento mattutino per i Lupi in attesa della rifinitura che precederà la partita di domenica...
Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...

Altre notizie