Cosenza, c’è anche l’ufficialità: preso Cortinovis

Il centrocampista, prodotto del vivaio dell’Atalanta, arriva in prestito dal club bergamasco fino al 30 giugno. Prima parte di stagione con il Verona

Il Cosenza calcio ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Alessandro Cortinovis proveniente dal Verona. “Il calciatore – si legge nota del club di Via degli Stadi -, di proprietà dell’Atalanta BC, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023. Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con si è affermato con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, totalizzando 64 presenze, 18 gol e 7 assist e conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League”.

“Nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha totalizzato 30 presenze, 1 gol e 2 assist. In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’amichevole contro la Romania del novembre 2021”. Al momento non è stato comunicato il numero di maglia di Cortinovis.

13 risposte

  1. Praticamente a Verona non ha mai giocato,forse 1 presenza,sempre infortunato perciò non sarà in condizione per fare il titolare,buon prospetto ma onestamente serviva altro.

  2. Il giocatore a me sembra anche forte ma è giovane, con poca esperienza e soprattutto è stato infortunato per tutta la parte iniziale della stagione. SERVONO GIOCATORI ESPERTI, DI CATEGORIA E PRONTI SUBITO. E soprattutto servivano dal 2 gennaio. Sindaco, Presidenti della Provincia e della Regione, LIBERATE COSENZA DA GUARASCIO, calcisticamente è il male assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie