Nel match decisivo giocato a Salerno contro la Gelbison, in gol anche Enrico Brignola
Arriva la prima promozione in Serie B della stagione. Il Catanzaro conquista il primo posto nel Girone C con cinque giornate di anticipo. Decisivo il successo per 0-2 allo stadio “Arechi” di Salerno sulla Gelbison. A nulla è valsa la contemporanea vittoria per 3-2 del Crotone sulla Viterbese. La promozione è matematica.
Nella festa dei giallorossi c’è la firma anche di un ex calciatore del Cosenza. Il gol del raddoppio realizzato nel finale di gara dai giallorossi infatti è stato realizzato da Enrico Brignola, attaccante che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia dei Lupi, per poi cambiare casacca nel mercato di gennaio.
Non solo Brignola comunque tra gli ex rossoblu del Catanzaro. A partecipare alla festa anche i centrocampisti Luca Verna e Mario Situm, oltre ovviamente a mister Vincenzo Vivarini, passato a Cosenza da calciatore nel 1990.



Dopo 19 anni
Dopo dieci playoff persi record mondiale
Ci avete fatto godere come pazzi
Vi abbiamo preso per il c.. per anni
Erano diventati lo zimbello della C
Sento puzza di caprari
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Non succede ma se succede ci ritroviamo in
beeeeeeeeeeeeeeee
In beeeeeeeeeeeeeeee
Sul cozzo ventoso hanno tinto le capre pure
hai fatto bene a ricordarlo…a si picurari giallorozzi,puzzano a tri’ miglia i distanza..e caprariiiiiiiiiiiiiiii
Ex Cosenza chi? Brignola? Diciamo che è stato di passaggio!
E basta con le critiche. Io lo avevo sognato, tutte e quattro le regine calabresi a fare quadrato in B, ogni quattro partite un derby, un muro invalicabile per tutte le altre!
Come ogni volta (amen) ci salveremo e così sia.
Bene…. Bravi…. Il prossimo anno una seria candidata per gli ultimi tre posti….
Tante volte le neopromosse fanno benissimo in b vedi sud tirol. Vedremo quello che mi auguro e un bel derby l anno prossimo! Forza cosenza!
Hai ragione! Comunque, sportivamente, complimenti a loro
Esiste un divario tecnico enorme tra serie B e serie C. Merola fa gol a ripetizione a Pescara e Brignola può fare giusto la differenza con la Gelbison. Il Catanzaro aveva uno squadrone per la serie C. Hanno speso un patrimonio per conquistare la cadetteria e finalmente ci sono riusciti. Speriamo arrivi pure il Crotone.
brignola…se lo squadri buonu..tena proprio na’ faccia i catanzarisi,e’ squadrato
Nu nano cozzolaro 🤣🤣🤣🤣🤣