Cosenza, attacco da rifondare rimane la priorità: le ultime

I numeri della passata stagione parlano chiaro motivo per il quale l’obiettivo di Gemmi è mettere a disposizione di Caserta un bomber da doppia cifra. E su La Mantia…

Il direttore sportivo Roberto Gemmi continua a lavorare sul bomber da portare al Cosenza. Come ha sottolineato in conferenza stampa i numeri, rispetto alla scorsa stagione, impongono dei cambienti sul fronte offensivo. I giovani Arioli e Zilli dovrebbero andare in prestito, così come Pandolfi che è rientrato dal prestito alla Juve Stabia. Da decidere il futuro di Finotto che ha un altro anno di contratto.

Insomma, un attacco da rifondare. In cima alla lista il nome messo ben in evidenza è quello di Andrea La Mantia: con il calciatore c’è una intesa di massima ma ci sarà da trovare la soluzione migliore con la Spal, dopo che la scorsa stagione lo aveva prelevato dall’Empoli con obbligo di riscatto. Il club di Tacopina lo aveva acquistato investendo una cifra importante, al di là dell’oneroso triennale firmato dal giocatore. Si sta individuando la formula migliore con il club emiliano che dovrebbe essere un prestito con diritto, opzione oppure obbligo di riscatto evidentemente legato agli obiettivi che centrerà il Cosenza.

25 risposte

  1. Con poco impegno si può portare a casa tasselli che valorizzano la squadra:
    1) Simeri ( attaccante,IMOLESE )
    2)Fontana ( attaccante ,MANTOVA )
    3) Crisetig ( centrocampista,REGGINA )
    4) ABBATICCHIO Alessio ( difensore, svincolato,ex Porto d’Ascoli)
    5) Mancini ( centrocampista, GLADIATOR )
    6&7) … ( prego visionate lo YALTA ,in Crimea Russia )
    8) dopo gli acquisti in Crimea Russia è probabile che arrivi un Magnate russo, spero e auguro un buon affare con Abramovic ex Chelsea.

  2. Ci vorrebbe un altro Albertino Urban…Ma mi sa che in giro non ce ne sono…Forse Caso ma per i piccioli non fa al Caso nostro…🤣🤣🤣

  3. Tenete a mente questo,zilli e finotto restano e la Mantia dato da giorni in rossoblù da nessuno del cosenza calcio, solo da siti …..solo parole ,parole….

  4. La mantia viene da annate ridicole ) nn e ‘ Van basten !! Speriamo si riscatti, perche’ pare ci sia gia’ l’accordo per un biennale !! Speriamo bene ma nn basta

  5. SE NON SI METTONO LE MANI AL PORTAFOGLI NON ARRIVERA’ NESSUNO ATTACCANTE DA DOPPIA CIFRA E SI PARTEREBBE IN CAMPIONATO IN COINDIZIONI MISERABILI.

  6. Intanto da Ferrara ci sono secche smentite su La Mantia al Cosenza. Ragion per cui inviterei tutti a darsi una calmata. Anche l’operazione Tutino sembra alquanto proibitiva. Ci cascate sempre. Ogni anno. Sono 4 anni che Tutino deve arrivare e puntualmente non arriva mai.
    Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Ricordo l’anno di Braglia in cui giocavamo con 3 punte mobili che saltavano l’uomo e non davano punti di riferimento: Tutino, Baez, Embalo. Un attacco di questa tipologia, con 3 brevilinei sguscianti che si scambiano la posizione in continuazione, mi piace molto ed è efficace. Ragion per cui se La Mantia non viene, ce ne faremo una ragione. Stavolta confido in Gemmi…

    1. vero, meglio carretta che sguscia tra le maglie avversarie piuttosto che lewandoski o lukaku, due spilungoni senza senso nel mondo del calcio

    1. Concordo totalmente. Opterei più per gente veloce che sappia saltare l’uomo piuttosto che per torri di riferimento che sono nella parabola discendente della loro carriera.

  7. anche l’anno scorso gemmi disse che il budget era piu alto del passato, ma è stato smentito dai numeri(fonte gazzetta.it)
    spero che quest’anno dica il vero, anche perchè abbiamo già una squadra

      1.  Il budget sarà aumentato. A Cosenza c’è tanto, ci sono tanti basi. Basta con questo sentito dire che non ci sono campi d’allenamento, non c’è palestra. Ci sono cose da migliorare, certo, e si miglioreranno.”
        17 giugno 2022
        Fonte: https://www.tifocosenza.it/2022/06/17/gemmi-cosenza-lobiettivo-e-stupire/
        ma se risenti l’intervista su YouTube dice testuali parole
        Pippo, almeno informati prima di diffamare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...

Altre notizie