Nicola Binda: “I campionati non inizieranno prima di settembre”

Il giornalista è sicuro: “La B sarà a 20 squadre, riammissioni e ripescaggi solo dopo il 29 agosto”

“Gli appassionati di Serie B e Serie C si possono mettere il cuore in pace: i campionati non inizieranno prima di settembre”. Parola di Nicola Binda, esperto giornalista della Gazzetta dello Sport, dopo le decisioni di ieri del Collegio di Garanzia del CONI.

“Riammissioni e ripescaggi saranno fatti solo dopo il Consiglio di Stato del 29 agosto, perché la B sarà a 20 squadre e la C a 60 – prosegue Binda – Allunghiamo quindi le vacanze e prepariamoci a una stagione molto più intensa”. 

23 risposte

  1. Vabbè sarà più bello con il fresco di settembre… l’importante è il regalo di MERONI a Brescia!!! noi ci siamo salvati sul campo e non abbiamo altro che aspettare con ciabatte e birra alla mano 😁😜

  2. Hai capito ira Binda che le regole vanno rispettate?
    Dovrebbero capirlo anche i tuoi amici Criscitiello e Pedulla’ che continuano a parlare di “scandalo” l’esclusione del Lecci dalla serie B dimenticando volutamente che Cesena, Pescara, Foggia e lo stesso Lecco sono state avvisate prima delle semifinali di provvedere a regolare le pratiche di iscrizione alla serie B cosa puntualmente fatta dalle prime tre societa e non dal Lecco.
    LE REGOLE VANNO RISPETTATE altrimenti su fanno dei torti a chi invece ottempera alle dispisiziobi

  3. Alla luce di ciò che succede, forse è anche meglio. Calcio mercato finito campionato iniziato. Cmq la federazione dovrebbe essere più rispettosa verso le squadre che si iscrivono e rispettano le regole a suon di fideiussioni, la giustizia sportiva deve parlare la stessa lingua di quella ordinaria.
    Svegliaaaaaaaaa mangioni e burocrati

    1. fallo anche tu ! na vota si diceva: senza a quinta elementare un pu fa mancu u spazzinu ! mo ci si guadagna, tu sei capace a guadagnà cura munnizza ?

  4. Questo succede quando giustizia ordinaria e giustizia sportiva nn sono allineate. Ogni anno lo stesso schifo. Siamo un paese stritolato dalla burocrazia e da regole assurde e scritte male. Pastoia ideale di ricorsi e controricorsi.

  5. Caro Signor Binda,in Italia siamo anni luce indietro di 70 anni guardando i campionati Inglesi,Francesi,Tedeschi e Spagnoli ….ci metto anche quelli dei paesi Bassi. ..una VERGOGNA

    1. Bravo! Una tradizione che purtroppo sì ripete ad ogni inizio di campionato, ed una federazione incapace di darsi delle regole che evitino questa stucchevole commedia di ogni estate . Calcisticanente un paese non all’altezza della fama che lo precede.

      1. Se tutti pagassero,e rispettassero le regole non ci sarebbe alcun problema . Forza lupi , statua a guarascio

      2. Dici ? il Lecco, quali regole della morale ha infranto ? il malaffare va punito sempre, la buona fede non sempre quando è dimostrabile che no c’è furberia levantina, altrimenti si arriva all’iperbole di Johnny Stecchino nell’omonimo film : Minch….. a Paliemmo t’arestanu pe na banana….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie