Cosenza, le strategie sull’attacco: ora Crespi, Improta e Marras

L’arrivo di Tutino e Mazzocchi chiude il primo cerchio su quelli che erano gli obiettivi principali del club mentre le voci su La Mantia e Di Carmine sono destinate a rimanere tali…

Tre colpi uno dopo l’altro. Venerdì il botto con il ritorno di Gennaro Tutino che basta e avanza per esaltare i tifosi del Cosenza. Sono seguiti gli annunci del centrocampista centrale Federico Zuccon e dell’attaccante Simone Mazzocchi. Adesso nel mirino del direttore sportivo Roberto Gemmi ci sono altri tre obiettivi: Valerio Crespi, Riccardo Improta e Manuel Marras per sistemare l’attacco. Con Lazio, Benevento e Bari si potrebbe chiudere già la prossima settimana.

Intanto per quanto riguarda Andrea La Mantia e Samuel Di Carmine c’è da registrare una importante novità. Nel senso che è dato sapere che i due calciatori non rientrano nei piani del Cosenza. Solo una strategia? Forse. A oggi c’è da dire che le voci circolate nelle ultime ore, evidentemente sono destinate a rimanere tali.

87 risposte

  1. Adesso che vi siete decisi a spendere tutti questi milioni cercate di prendere il centravanti della Salernitana. Mettete il turbante a Guarascio tipo arabi.

  2. A me basta Marras, in B fa la differenza. Soprattutto messo dietro un centravanti di sfondamento, uno fisico che faccia a sportellate con i difensori e crei spazi per gli inserimenti dei centrocampisti.

  3. Si potrebbero prendere pure un terzo di mbappe’ e due quarti di Neymar x il prossimo campionato in A🤷

  4. Marras, magari è un buon giocatore ma ho dei dubbi sulla tenuta caratteriale e mentale. Ricordiamoci come ha approcciato alle partite decisive dei play out, inizio svogliato e poi quello “strano” infortunio che lo ha escluso dalle 2 partite più importanti… Non so. Non mi convince …

  5. Bisogna concentrarsi sul centrocampo di esperienza ed esterni veloci che vanno bene sia per attaccare che per difendere

  6. Il nostro centravanti che non da scampo e’ Genuzzu cu nu sguardo fulmina 🤣🤣🤣 atrica chiacchiari e tabacchere i lignu.

  7. L’unica cosa che vorrei cambiasse è comunque un po’ di riconoscimento vs Guarascio e co. Si legge sempre un clima di sfiducia totale che,per quanto se ne voglia,ha comunque dato ragioni al patron;con le salvezze ottenute. Qui si vive di ricordi o tutti diventano ds o allenatori,ma la verità ed che a fine anno,fortuna o non fortuna ci siamo sempre salvati.
    Guarascio sicuramente ha fatto degli errori,ma fortuna vuole che siamo sempre rimasti in B e che forse quest’anno i preludi sono di chi vuole fare le cose per bene,riconoscendo il limite delle sue possibilità. In B ci sono proprietari magnati (vedi Como,Cremonese,Feralpi) con un patrimonio illimitato rispetto a noi… Eppure i conti nel Cs sono sempre tornati.. anche chi come Bandecchi ha speso e spaso è sull’orlo dell’abbandono. Meglio queste situazioni ? Meglio vedere lo stadio desertico e poi pieno in 3/4 partite all’anno. Allora diciamola tutta. Il tifoso del cs è un tifoso medio,senza offesa per nessuno. Ma la verità è questa. Dovremmo trovare un punto d’incontro con la proprietà con l’obiettivo di fare le cose nel bene comune di Cosenza e per Cosenza tutta.
    Poi mi dite chi è questo multimilionario che farebbe calcio a Cosenza? Anch’io vorrei la Champions ma così non è ..
    Vi saluto invitando tutti i mega tifosi DS Allenatore e Presidenti a leggere cosa succede a Reggio dopo un anno di semilustro (ma si sapeva che Saladini fosse un truffaldino)

    https://m.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=1856197
    Leggete e meditate…

    1. Ti dirò, Guarascio mi sta diventando simpatico e lo sto apprezzando pure…..la verità l’hai detta tu, bisogna trovare un punto di incontro….un punto di equilibrio, e allora le grAndi imprese diventano possibili..

    2. Davvero impressionante quello che sta accadendo a pochi chilometri da qui…
      Teniamoci stretto Garga 🙏e restiamo tutti uniti…in effetti erano anni che facevano il passo più lungo della gamba e non potevano dovevano fare la B

  8. Un’ulteriore punta, se verrà presa, sarà solo a fine mercato se ci sarà l’occasione. Altrimenti si parte così. Si punterà molto su mazzocchi e sul giovane crespi ( ricordiamoci il minutaggio dei giovani)

  9. Mazzocchi è una scommessa, ed è evidente che è legato a zuccon che , per quanto si dice, è un campioncino vero. Certo l’attacco è gia’ migliorato molto rispetto a quello dellos corso anno, ma manca un esterno veloce alla Marras e un attaccante centrale capace di andare in doppia cifra, poi sarebbe un Cosenza che potrebbe giocarsi qualche carta per la serie A.

  10. Giusto così. Ci vuole gente che abbia fame di arrivare. DI Carmine Asencio e probabilmente anche La Mantia , sono verso il viale del tramonto . Non possiamo permetterci di sbagliare!!! ❤️💙

    1. Amico mio, ancora non hai capito, La Mantia è infortunato e ne avrà per le lunghe!
      Ergo, chi caxxu n’ami fa’ ???

  11. Nwanko Simy?….poi finalmente l’attaccante che concretizzi, che a C❤️SENZA manca ormai da anni!…con questi prestiti sia pur di categoria + i vari Improta, Marras e Crespi, finiremo x creare tantissimo “volume di gioco, senza metterla dentro!…le partite si vincono solo “segnando” più degli avversari! Mai ai punti!
    ❤️🔥💙!!!

    1. Ecco finalmente un obiettivo per il quale i tifosi dovranno BATTERE I PIEDI…..e mo’ basta cu sta storia. Credo che con la Rao rifatta avremo come minimo 10.000 – 15.000 lupi ! Andate a risentire la colonna sonora del film “balla coi lupi”……. è meravigliosa e potrebbe essere il nostro nuovo inno….

  12. La squadra è ancora largamente incompleta. Freniamo gli entusiasmi eccessivi. Manca chi sostituisce Brescianini e non è certo Zuccon e manca chi sostituisce il partente (?)Florenzi, mancano le mezzali insomma. Poi l’ala destra, che deve saltare l’uomo e possibilmente avere il gol in canna. Non sarà Marras. Poi manca un difensore centrale di categoria, se Rigione va via o se la valutazione di Hristov a fine ritiro sarà out. Ancora c’è tanto da fare, ma il tempo non manca. Ah dimenticavo, manca il bomber da doppia cifra che non sarà La Mantia. Bye

    1. Io avrei giocato con tre piccoletti davanti intercambiabili e senza punti di riferimento, alla Braglia insomma (Embalo, Tutino, Baez)…..senza punta centrale

      1. Tutino ha bisogno di un riferimento centrale forte. Con la salernitana aveva djuric e ha fatto tanti gol. L’acquisto di mazzocchi è azzeccatissimo. Arriverà un altro attaccante centrale. Si sta costruendo la squadra intorno a lui

      2. Non saprei, Tutino ha dichiarato che a Parma non gli piaceva fare l’esterno. Tutino è anche punta centrale, gli piace e segna discretamente. Ripeto, io avrei optato per il sistema Braglia, prendendo un esterno destro che segna e a tal uopo, se vogliamo sognare, c’è un certo Thioub libero, ma è fantasia

    2. Manca anche sapere ( da parte tua ) come intende giocare Caserta …. Detto questo , ok …. Manca tutto !!!!! Ciò che non manca mai è il tagliaturi seriale ….bye

    3. Gemmi ha le idee chiare quest’anno. Lasciamolo lavorare. Mjcai e tutino sono in questo squadra per un obiettivo preciso..che nn è la salvezza. Spero arrivi anche all’ultimo minuto di calciomercato acampora.

      1. In quanto a educazione e garbo sei un fenomeno ( da tastiera).
        Vivissime congratulazioni 😂

  13. U cavudu sta dannu ara capu a tutti seriamente cmq vistu ca u chiu nciotatu para guarasciu… Speriamu ca continuaaa😂
    Ps magari Marras

  14. Il reparto offensivo verrà completato con La Mantia che è il vero obiettivo di Gemmi al contrario di quanto se ne dica, Improta e Canotto. A questi verranno aggiunti 1/2 giovani primavera dal 2003 in giù utili per il minutaggio.
    Il vero rebus è il centrocampo perchè se Caserta giocherà a 2 mancherebbe solo un elemento(acampora?) Se invece vuole giocare a 3, mancano almeno 2 mezzali di alto livello. Buona domenica a tutti

  15. Marras non aveva detto che aveva bisogno della mamma vado resto non so forse resto ma con le valige pronte non ci si capisce una mazza

  16. Se va via anche Finotto serve un’altra punta. Mazzocchi non basta (oltre che non essere un 9 puro)e Crespi è giovanissimo

  17. L’acquisto di Tutino è un vero miracolo del DS Gemmy perché senza spendere una lira arriva in pieno mercato e non all’ultima ora

  18. Ma che cosa ha fatto questo Marras che osannate tutti, salvo 1 goal e un calcio di rigore sbagliato col Sud Tirol??? Molto meglio D’Urso! 4 goal e 5 assist.

    1. Ma che cosa ha fatto questo Marras che osannate tutti, salvo 1 goal e un calcio di rigore sbagliato col Sud Tirol??? Molto meglio D’Urso! 4 goal e 5 assist.

      1. E per di più si è mangiato un gol a porta vuota che era più facile fare che sbagliare.

      2. Si,vero. Uno dei goal mancati più scandalosi della storia del calcio di tutti i tempi…

      3. Sono d’accordo con te. Il signor Marras, non vorrei proprio rivederlo
        con la maglia rossoblu. Ma rivedrei con tanto piacere D’Urso…

  19. SE ARRIVERANNO CRESPI,IMPROTA E MARRAS SARA’ UNA SUADRA CHE PUO’ PUNTARE LASSU’ QUALCUNO MI AMA ……FORZA LUPI “CA CI LA PTIUMO FA’…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie