La società di Viale Magna Grecia che dovrà occuparsi dei lavori all’impianto sportivo. Astenuti i gruppi di minoranza
Nonostante le diatribe delle scorse settimane il Consiglio comunale di Cosenza ha deciso di concedere in concessione per cinque anni lo Stadio Gigi Marulla al Cosenza calcio. Un accordo, quello formalizzato tra l’amministrazione guidata da Franz Caruso e la società rossoblu del presidente Eugenio Guarascio, raggiunto dopo settimane di vari incontri e polemiche.
Nella giornata di venerdì è arrivata la certificato dal Consiglio comunale. Una concessione di cinque anni che vede anche un aumento del canone, passato dai precedenti 50mila euro annui a 90mila, per complessivi 450mila euro, che dovranno servire per migliorare la struttura. La convenzione prevede anche che al superamento di 10.000 biglietti venduti, la società rossoblù dovrà versare al Comune una percentuale fissa del 3% sull’incasso.
Si sono astenuti dal voto i gruppi di minoranza a cui è rimasto il dubbio, soprattutto per ciò che concerne i lavori alla Tribuna B.
26 risposte
#Carusovattene
Ma che non derivi da queste spese l’aumento degli abbo amenti? Pensate un po’, a Palermo abbonamento di curva intero costo E 180, donne e over 65 E 160, ragazzi under 16 E 120.
Quinti la ditta chi eseguira i lavori ( che certamente superano diverse centinaia di migliaia di euro) di ripristino della tribuna B e di tutti i lavori allo stadio (servizi igienici, divisioni tornelli, ecc. ecc.) dovrà accontentarsi di un pagamento dilazionato di 90 mila all’anno? O per finire questi lavori ci metteranno 5 anni. 5×90=450
Comune incapace e ridicolo. Se non sei capace di manutenerlo, vendilo, fai investire ai privati locali.
Si magari a Guarascio………….che non sa neanche cosa significa ” investimento”.
Abbiamo numerosi disastrosi esempi di come le strutture pubbliche nell’area urbana vengano utilizzate dai privati ………….
Invece il comune sa cosa vuol dire investimenti 😡 un comune decente lo stadio lo doveva già aver sistemato!!!!!!
Dissesto (primo nella storia) e commissariamento (tassazione al massimo per 5 anni). Prendetevela con chi ci ha portato in questa situazione.
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
Stadio S. Vito ….per me viene prima il S. Vito e non solo Gigi Marulla.
Ottimo lavoro Sindaco. Tutelati gli interessi della città e del Cosenza. Sperando che questa specie di Presidente si attivi per quanto stabilito.
Un grande sindaco , come no , devi Essere un parente stretto per elogiarlo a tal punto
Peggio di chi ci ha portato al fallimento non può essere.
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
Certo il sindaco😤Guarascio lasciato solo da questa specie di sindaco
Ricordo che i lavori per la messa in sicurezza della Tribuna B sono iniziati a settembre 2022, con tanto di inaugurazione in pompa magna, per cui non credo più a niente e non mi fido più di nessuno.
FATTI, NON CHIACCHIERE!!!
Finalmente è finita la commedia del comune … accordo giustissimo, magari adesso entro settembre la tribuna Est sarà agibile, forza Cosenza ❤️💙
sindaco ma lei per quale squadra tifa? ma lo segue questo sport? la sua convenzione mi sembra assurda e provocatoria, mi consenta, il presidente le dovrà versare 100 mila euro all’anno, dovrà far svolgere tutti i lavori che vanno fatti pagando di tasca sua ed in più la società Cosenza calcio dovrà versare al comune una percentuale fissa sull’incasso per ogni partita che si giocherà al S.Vito… (?) 😳 😳 😳
Il canone di 90k annui non dovrà essere versato perché imputato ai lavori di manutenzione straordinaria che effettuerà la società nello stadio in luogo dell’amministrazione comunale!
Intanto Golemic al Vicenza 🤡
Chi minnifrika fallu mora in c
E quindi ?
L’importante è che i lavori della tribuna B vengano fatti a regola d’arte, utilizzando tutti i fondi, e soprattutto velocemente già per l’inizio del campionato o giù di lì
Tutto il resto, polemiche sterili e fuffa che non interessa l’UTENZA e gli affezionati….
un aumento del 90% minxxxch…!!!! ci siamo incaxzati con Guarascio per i prezzi degli abbonamenti , ricordandogli correttamente che il Marulla non è ne il Maradona ne il Meazza. Invece Il sindaco , pensa di si !
Prima si pagava una miseria ( in confronto ad altre realtà…..)….
Purtroppo lo stadio è una miseria
Sicuramente un accordo migliore di quello fatto da Occhiuto.
Dunque ci sara’ qualche speranza di vedere le partite dalla tribuna B ?
Non lo sapremo mai.
i soldi dell’affittò dovrebbero essere usati (tutti) per la messa in ordine della tribuna, cosi dice il comune . Non sò se lo farà Guarascio e si trattiene l’affitto o il comune, ma una cosa è certa , la tribuna in ordine conviene anche a Guarascio e stavolta si farà….non è fesso ! e non credo si dovrà aspettare tanto