Eletto anche il Consiglio direttivo: vicepresidente Neri dell’Ascoli, entrano Merola, Michelini e Pasini. Approvato all’unanimità il budget della stagione sportiva 2023/24
Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie B nella sede di via Rosellini con tutte le società presenti. In apertura si è proceduto all’elezione dei nuovi componenti del Consiglio direttivo e contestualmente del vicepresidente, dopo l’uscita dall’associazione di alcuni consiglieri in seguito al passaggio in altra categoria dei loro club di riferimento. Sono stati eletti alla prima votazione il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini, l’amministratore delegato dell’As Cittadella Mauro Michelini e il socio e consigliere del F.C. Sudtirol Federico Merola. A rivestire il ruolo di vicepresidente della Lega Serie B è stato eletto il presidente dell’Ascoli calcio Carlo Neri. ‘Un Consiglio di spessore e autorevole’ lo ha definito il presidente Mauro Balata nell’augurare buon lavoro al nuovo direttivo. I consiglieri eletti vanno ad aggiungersi a Giovanni Corrado, Dario Mirri e naturalmente Mauro Balata e Carlo Neri oltre agli ‘indipendenti’ Andrea Messuti e Mauro Pizzigati.
Approvato all’unanimità il budget della stagione sportiva 2023/24 che va nella direzione di un ancora maggiore efficientamento rispetto al passato.
Le società si sono dette unanimi nella volontà di rispettare il via del campionato, così come deciso in sede di calendario, per il 19 agosto, con l’open day il 18 agosto. In questo modo i club hanno voluto dare un messaggio forte di certezza verso il valore del calcio giocato, verso i tifosi e di difesa della reputazione della Serie B messa alla prova dai ricorsi frutto di norme obsolete e di situazioni estranee alla Lega B. Una strategia rafforzata, inoltre, dalla costituzione al Tar per il mantenimento del format a 20 squadre, per la garanzia dei principi di equa competizione e, infine, per proseguire il cammino di valorizzazione che la B ha intrapreso negli ultimi anni e che ha prodotto un miglioramento della visibilità e dei ricavi.
L’Area Commerciale e marketing ha comunicato all’Assemblea l’incremento del 61% dei contratti di sponsorship della Lega B, a dimostrazione di un grande interesse da parte del mercato sul valore del campionato.
Nominato vicepresidente dell’impresa sociale della Lega Serie B B.IG. for people il presidente del Catanzaro Floriano Noto, mentre il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio è stato indicato come membro del Consiglio di LCS, Lega calcio service, in quota Lega B e prenderà incarico dal prossimo autunno.
Infine confermati anche per la stagione sportiva 2023/24 gli attuali format playoff/playout, così come i criteri per la classifica avulsa e il numero di sostituzioni (che restano cinque).
23 risposte
Non lamentiamoci di Guarascio c’è molto di peggio !!!! Forza Cosenza 💪🐺
OT Chirilla’ stanno pigliando i migliori giovani in circolazione….
Capisciamme’
Ma è vero che a cz han dato la laurea honoris causa al presidente del CONI? Nel caso si muovono bene però….
Chiedo per mia nonna
Ho sempre affermato che il buon Guarascio è un Presidente morigerato che tiene i conti guardando in faccia la realtà economica/finanziaria.
Ma stavolta ha sbagliato, mettersi contro una corregionale ed a favore di una lombarda ha dimostrato scarso senso di appartenenza per soli quattro denari.
Come i Noto a Catanzaro, Guarascio instillando ancora più odio e rancore nei cuori dei reggini ha allontanato ancora di più i territori e commercialmente non ha fatto un buon affare, lui con eventuale gara rifiuti a Reggio e i Noto con la Coop.
Tutto senza che le popolazioni, loro malgrado, abbiano fatto un sospiro. Avanti con la Calabria unita!
io capisco e condivido il tuo sentire, ma in tutta sincerità no vedo un atto arbitrario contro la reggina, ne da parte del Cosenza ne da parte dell’odiato Catanzaro che certamente non devo difendere io, a me è sembrato piu un protocollo d”intesa per il futuro e una riforma che ormai è inevitabile. Il 31 luglio di 20 anni fa il Cosenza è stato spedito in D , quella si un’ingiustizia spudorata , se vai a cercare puoi leggerti tutta la vicenda e poi mi dirai , giliegina sulla torta si perdona la Fiorentina come si sta facendo oggi con la Samp e si condanna il Cosenza .Serviva un capro espiatorio . In Calabria , non ho visto nessuna levata di scudi in difesa di quell’ingiustizia ( e non era una questione di soldi). Esemplari ed unici quei tifosi d’allora del cosenza con il loro motto: MEGLIO LIBERI ALL’INFERNO CHE SCHIAVI IN PARADISO . alla prima partita di D (dopo la B) 12.000 spettatori Auguri sinceri alla reggina , Tex
Bravo👏👏👏
Grazie degli auguri…e ricordo bene la Florentia.
Se i Noto e Guarascio si fossero dissociati, la Calabria tutta avrebbe fatto un super figurone…e sono pronto a scommettere che i presidenti di CZ e CS di quaranta anni fa lo avrebbero fatto.
Ma quelli erano uomini di altri tempi…come lo era il calcio.
a questo non so rispondere, purtroppo bisogna contestualizzare e il contesto odierno è questo . Tutte le cose sono fatte di corsi e ricorsi. Cosenza ha una provincia vastissima,(750.000) sarebbe un bacino d’utenza incredibile, e questa è una cosa che nessun presidente ha mai capito davvero , anzi no , ci sarebbe voluto un Lillo Foti cosentino, ma anche quelli come Foti nascono una sola volta , voi l’avete avuto noi lo aspettiamo come il Messia.
Non sarà certo il presidente che fa sognare ma sicuramente non è uno sprovveduto come lo si vuol dipingere !! In oltre 10 anni di presidenza il Cosenza non ha mai rischiato di fallire e non iscriversi !! Purtroppo i pezzenti sono coloro che senza soldi fanno gli avventurieri offendendo e calpestando i sentimenti veri e genuini di migliaia di tifosi !! A Cosenza come in molte realtà del Sud non è certo facile fare calcio infatti piazze molto più blasonate navigano fa decenni tra dilettanti e lega pro!! Altre fallite sono riemerse dopo anni di calvario!! Ogni tanto un bagno di umiltà e di sano realismo farebbe bene a tanti se non a moltissimi contestatori (che godono solo nel criticare). Sono questi i veri PEZZENTI, di animo e di spirito!! Osannate pure i vari GALLO, SALADINI e company ma anche il mito PAGLIUSO che in un calcio senza quai regole di fari play (come era allora) è riuscito nel miracolo di farci fallire ben due volte !!
LA SUD È IL CUORE DEGLI ULTRÀ, gli Ultrà sono il CUORE DELLA SUD!! Cosenza solo ed un unico AMORE
Farebbe bene? TI RICORDO CHE ABBIAMO FATTO UN BAGNO DI UMILTÀ DURATO BEN 15 ANNI
SE NON TE NE FOSSI ACCORTO
grazie a qualcuno del nostro contro-tifo, Guarascio era diventato il “presiniente” come ancora oggi scrive ironicamente qualcuno, poi , non meno di due settimane fa un giornale bresciano ne elogia le capacità di presidente realista che assieme a quello de Cittadella spendono poco e tutto sommato vanno avanti ,lanciano giovani e rimettono sotto i riflettori chi era un pò scomparso , r tengono i conti in ordine. E i tanti amici reggini che si associavano ( irridendolo) a quelli del nostro contro-tifo locale , oggi , con non poco rammarico, si accorgono che tutto il compiacimento che avevano di sè stessi , e senza alcun fondamento di meriti effettivi . determinava una smodata ambizione sfociata nella disperata situazione odierna, arrivando ad ammonirci con un : tenetevi stretto Guarascio !! Oggi il riconoscimento della lega di B. Ognuno pensi quello che vuole , ma questa è la realtà. Forza Lupi
Hai descritto bene👏 moltissimi reggini irridenti e vavusi al limite dell’insopportabilità…
Se non sbaglio avevano dato lo stesso incarico a Pagliuso nel 2000…
🤘🤘🤘🤘
Sbagliato , era consigliere di lega , questo è diverso
Consigliere di lega ma per un anno avuto anche questo incarico alla lega service.. comunque per non saper né leggere né scrivere tuccamuni..
🤘🤘🤘🤘
Una bella lezione per i vari tagliaturi della città
Ancora ? Ma va c…….
Per il momento chiudetevi in un recinto e speriamo che non usciate più
Scattati pigule
Congratulazioni a Don Eugenio!
Sempre stimatissimo da tutti nel circuito calcio nazionale. 👍🏽🙌🏽✌🏽👏🏽
-Cit. Nemo profeta in Patria. 😉
Apprezzo la tua ironia