Si muove anche in uscita il mercato rossoblu, con il giovane centrocampista sardo che potrebbe partire in direzione Pisa
Potrebbe terminare questa estate, dopo tre stagioni, il matrimonio tra Aldo Florenzi e il Cosenza. Il giocatore non si allena ancora con il gruppo a causa dell’operazione al ginocchio subita dopo il playout contro il Brescia e da tempo è finito nel mirino del Pisa che ha superato la concorrenza di Bari e Palermo.
Il club rossoblu però non vuole privarsi di uno dei suoi leader tecnici e carismatici e si aspetta un’offerta congrua per privarsi del suo centrocampista. Da Via degli Stadio infatti non cedono alle pressioni dei nerauzzi: per vedere Florenzia lasciare Cosenza sono necessari una cifra attorno ai 2 milioni di euro, senza il giocatore resterà agli ordini di Fabio Caserta.
Secondo quanto ripotato da i colleghi di Quotidiano Sportivo, nell’affare potrebbe rientrare anche l’ex rossoblu Ettore Gliozzi. Roberto Gemmi avrebbe chiesto informazioni sull’attaccante calabrese seguito con interesse anche da Sampdoria, Bari e Brescia.
76 risposte
Il Pisa ha preso Emanuel Vignato e Florenzi non gli interessa
Secondo me dobbiamo copiare il catanzaro , dovremo prendere 2 attaccanti , 2 difensori forti e almeno 1 centrocampista . Soffriamo molto con tutinodipendente , ma sono sicuro che ci salveremo anche quest’anno.
Invece di vendere, compra guara’ che facciamo pena
Ma non lo vende !!! Piuttosto è ora che ritorni quanto ci vuole?
Prenderemo un attaccante di movimento giovane e nello stesso tempo di esperienza. Non credo verrà un vecchio attaccante magari statico, non serve a Caserta, quindi non aspettatevi una punta di nome.
Abbiamo bisogno urgente di giocatori che alzino il tasso tecnico della squadra! ieri non appena sono entrati giocatori” inesperti ” siamo andati in bambola….
Tranquilli .Gliozzi andrà alla Sampdoria
Gliozzi non serve a nulla …. E poi teniamoci Florenzi perché ci serve molto
Ad essere onesti, preferirei di gran lunga Gliozzi rispetto a qualsiasi vecchio attaccante ormai passato al suo apice come Coda o Nestorovski. Gliozzi ha giocato in squadre che hanno faticato per almeno mezza serie nelle ultime stagioni e hanno segnato comunque 19 gol. Sarebbe bene comunque trattenere Florenzi per un altro anno, con la promessa che se arrivasse una buona offerta andrebbe via
Vendere Florenzi per prendere Gliozzi mi sembra una sciocchezza. Se lo vendi ci devi prendere almeno Forte o uno del livello di Coda
Salvo non sia rotto!
Concordo a pieno
Caro Claudio tutti i migliori si sono ormai accasati!
Non è mia tanto scarso Gliozzi, nell’ultimo campionato ha fatto 10 gol come Coda e l’ anno prima a Como da riserva ne ha fatti 9
io non lo cederei, ancora ha 21 anni ed ha talento da vendere… la “pulizia” al ginocchio è andata bene, se resta potrà essere l’arma in più di questo Cosenza da Novembre in poi… se dovessero cederlo credo che non ci sarebbe più tempo per prendere un centrocampista forte, con le stesse, importanti, caratteristiche di Florenzi. prenderei, invece, un buon terzino, anche dalla C, perché specialmente sulla corsia destra siamo messi davvero male !!!
Per quanto mi riguarda Florenzi a quella cifra lo porterei in braccio a chi lo prende. Io temo seriamente che le altre squadre non daranno mai né 2 né 1 milione , ce lo potevano dare prima che il ragazzo cominciasse ad accusare tutti questi guai fisici… Ragazzi ricordiamoci che il ginocchio non è una caviglia… Il ginocchio ha rovinato la carriera ad un certo Roberto Baggio… E Florenzi non è né Baggio né Messi… È un buon giocatore che a mio avviso può prendere valore solo e soltanto con la continuità. Anzi, per me chiunque lo prende si assume un bel rischio.
😂😂😂😂😂😂
Alcuni lettori scrivono solo per fare like sui loro commenti…io mi vergognerei se fossi uno di loro ! Se non ci fosse stato Eugenio ,a quest’ora eravamo davvero nei campi più polverosi della Calabria…questa è pura verità! Le chiacchiere stanno nei bar o nei circoli ricreativi….
👍 👍 👍
parli del tu amico Eugenio come se fosse il salvatore della patria…. ma per favore siamo una città che con una gestione seria potrebbe garantire 15.000 persone ogni partita altro che campi polverosi!!!! certo ora abbiamo il grande Tutino e tutti in silenzio ma ti ricordo che mezzo stipendio lo paga il Parma e ti ricordo che sino ad oggi abbiamo una squadra che non può garantire all’allenatore neppure un cambio per ruolo (vedi ieri sera).
Ma di cosa stiamo parlando?
Quasi 1.100 abbonati, spero che lei sia in quel numero, è quel numero la dice tutta su che cosa una Società possa basarsi.
Per un bacino di 400 mila abitanti…1100 abbonati sono noccioline…Cosa dovrebbero dire i tifosi di altre squadre che hanno speso il triplo e lotteranno per non retrocedere??
Stiamo parlando che senza Guarascio a Cosenza il calcio non esisterebbe….Stiamo parlando di una squadra da metà classifica….Stiamo parlando di un bravo allenatore con i suoi pregi e difetti….stiamo parlando di una società serissima senza un debito ….stiamo parlando di tifoseria appassionata unica …stiamo parlando che nel calcio alcune volte ci vuole fortuna …Stiamo parlando che prima di fare sentenze aspettare l’alba ….stiamo parlando prima di scrivere accettarsi di come stanno veramente i fatti …
Calabresi e Gliozzi per Florenzi
Angelo Corsi 10 volte meglio di quel cesso di Rispoli almeno ama la maglia nel vero senso della parola
Bella questa barzelletta
Tutti questi cessi che vengono dal Benevento incapaci di salvare una squadra gestita da un vero grande Presidente.
sono gente senza palle Viviani, Improta solo spazzatura
fi solito china frica ,ricanuscia a china frica
e natra a sorata
Chissà chi lo prende a quella cifra🤣🤣
Lecco in B
Se prima volavamo adesso non decoriamo ci siamo alle solite sofferenza sofferenza sofferenza!
Vergogna…
Mi dite quali sono le società interessate a Florenzi????? Se fosse stato così Dio Gemmi e Guarascio lo avrebbero già venduto,qua ci sono problemi di tenuta fisica che tengono lontani i club……cerchiamo di vivere sulla terra e trarre conclusioni riflettendo.
infatti, a causa di questi problemi fisici il cartellino di Florenzi costa solo 2 milioni, altrimenti, avendo ancora 21 anni ed essendo molto forte tecnicamente, il cartellino del ragazzo sarebbe costato almeno 4 milioni
È questo il problema Teo,figurati se Gemmi e Gurascio lo tenevano ancora lì
Con meno di 1 milione il Pisa ha preso Emanuel Vignato dal Bologna , 23 anni 80 presenze in serie A😉
Dopo l’ illusione di Frosinone, Sassuolo e Venezia la bolla è scoppiata e ritorniamo con i piedi PER TERRA. Tre giorni per correggere molte cose che non vanno: Fontanarosa troppo esile e acerbo per fronteggiare i panzer della B alla Pojanpalo serve un centrale. Serve un terzino, Rispoli out. Se Viviani è il giocatore falloso visto ieri, mani nei capelli. Serve una spalla a Tutino. Serve una punta di categoria( il ragazzino Crespi impalpabile, stesso discorso di Fontanarosa, leggerissimi e acerbi per la B): il problema da risolvere rispetto allo scorso campionato,come lo stesso Gemmi aveva detto, È IL GOL! E parliamo di GOL PESANTI, quelli che ti salvano e garantiscono la B.
P.S. per Florenzi NON MENO DI 4 MILIONI
ci puo’ stare tutto, ma si puo’ mettere uno con i piedi di Voca a fare il trequartista???? chiedo x un amico….
Mo ci vo
Che Arioli va bene?
Illusioni d’estate chi capisce di calcio sa che il Sassuolo era venuto ad allenarsi e l’Ascoli ha perso la testa! Questa maledetta punta sono anni che manca!!!!
Infatti. Le cose belle costano
Anche questo è vero
Ricordo al caro Direttore che Ettore viene da un infortunio serio al ginocchio….guarda caso è fermo da 1 mese senza giocare …Non credo facciano questo scambio ! Su Florenzi,vorrei dire una cosa : per me ancora non ha dimostrato nulla …se vuole essere un leader dovrà ancora mangiare pane e pallone …Aldo lo ammiro e Le auguro una carriera fiorita ..
Morale della favola. In una B molto più tosta dell’anno scorso ( chi ha orecchie intenda….) SIAMO ALLE SOLITE: da La Mantia, Coda, Nestorowski, Simy, Gondo siamo passati a Gliozzi, in una parabola discendente vergognosa. Siamo a 3 giorni dalla chiusura mercato E MANCA ANCORA TUTTA LA SPINA DORSALE DELL’ INTERA SQUADRA (ATTACCANTE/CENTROCAMPISTA (alto=Improta?E se Viviani è quello visto ieri, FALLOSISSIMO, siamo rovinati)/DIFENSORE CENTRALE/TERZINO)Parlano i fatti non le parole, parla la partita di ieri.
Astenersi lecchini vari.
Caro Ugo mi hanno offeso costantemente perché dicevo la verità senza volare ,questa squadra è incompleta soprattutto per il gioco di Caserta !
scusami , ma quale verità ? sono verità lapalissiane e non c’era il bisogno di qualcuno che le ricordasse , hai lo stesso merito che hanno quelli dell’opposizione (vedasi il ns Franz) prima di essere eletti vedevano tutto ciò che manca, salvo poi essere addirittura incapaci a rattoppare le buche promesse in campagna elettorale , per nn parlare del resto stadio compreso.
una domanda: se l’Ascoli cerca Micai (cosi è stato) e non riesce a prenderlo , ok ! se l’ascoli prende Nestorowski e non va al Cosenza sono dei geni, siccome è un refrain che si ripete , mi viene solo da pensare che l’astio verso Guarascio ci ha reso un po miopi , mi accorgo anch’io che c’è da fare, ma almeno nel giudizio cerchiamo di essere obiettivi quando serve…
In contanti 2 milioni non li prenderà mai, un club di B, con la congiuntura economica attuale, 2 milioni in bilancio in uscita solo per un centravanti di razza doc per la B; credo, se alla fine sarà cessione, potrebbero essere circa 800,000 € più una buona contropartita tecnica di un calciatore utile allo scacchiere rossoblù. Il tempo delle vacche grasse è finito come dovrà necessariamente finire anche per i ricchi ed ingiustificati, oltre che eticamente immorali, ingaggi dei calciatori con il conseguente ridimensionamento economico/finanziario del calcio (oggi solo pro calciatori, presidenti, allenatori, DS e procuratori avvoltoi e TV) a vantaggio del portafogli e della passione della sola parte genuina dello show calcio: i tifosi. Io sono un tifoso e appioppato di calcio, mi trovavo a Milano con la famiglia anch’essa calciofila, abbiamo pensato di assistere ad una partita dell’Inter, scartate le curve perché sarebbe come vederla in TV…abbiamo scartato anche le tribune per il mezzo stipendio che avrei impiegato per 4 biglietti…biglietti il cui costo assolutamente spropositato…sarebbe giustificato per pagare l’esorbitante ingaggio ad una ventina di giovanotti che giocano al pallone e che non inseguono più una maglia, un senso di appartenenza, una fede, ma solo uno stipendio più ricco anche se questo comporta di spostarmi nel campionato indiano, pakistano, arabo, della Guinea, o della Cambogia. E poi ci si domanda (con sfacciata ipocrisia) perché sempre più appassionati disertano gli stadi, e perché il sistema calcio si avvia al game over.
Giuste considerazioni Tex, troppi soldi, troppi soggetti, troppi intermediari, troppe TV, il giocattolo si sta gonfiando fino all’inverosimile e prima o poi scoppia anche perché tutto viene scaricato sul tifoso con biglietti abbonamenti TV pubblicità e merchandising e i risultati anche in termini di nuovi fuoriclasse alla Baggio, Pirlo, Totti sono scadenti….
Da parte mia mi sto disciplinando, manco un mio centesimo a pay tv o simili che va a alimentare il fiume di denaro a questi insaziabili avvoltoi; solo abbonamento alla squadra della mia città come sentimento identitario ed un doveroso contributo al ritorno sociale che crea.
gli arabi stanno rovinando il calcio , con i loro petroldollari….
LA PRIMA COSA DA FARE E’ CHE I CALCIATORI TUTTI DEVONO IMPARARE A GESTIRE LE PROPRIE ENERGIE FISICHE E MENTALI.
TROPPE RAOLE E POCHI FATTI! DOPO 15 GIORNI DI RTRIR IN QUEL DI GUBBIO ANCORA ABBIAMO UNA SQUADRA CHE ARRANCA.
Toní gioca tu ogni 3/4 gg con 40 gradi e umidità alle stelle una partita di 90 min minimo . Vediamo dopo quanto arranchi
Vedete che gliozzi a Como e Pisa ha fatto molto bene
Per me può partire. A centrocampo abbiamo abbondanza. Se la cifra serve per completare la rosa bene fanno a vendere. D’altronde negli ultimi 2 anni ha giocato 2/3 partite e poi 1 mese e mezzo fuori.
Infine i vari nomi che i tifosi volevano a Cosenza, uno su tutti La Mantia, quanti gol hanno fatto? E le loro squadre dove sono in classifica?
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
Forse sie confuso ,ha fatto quasi tutte le partite
Davvero? Non me ne sono accorto. Neanche alle finali play out era presente… No mi confondo…. Ha segnato di testa….
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
Cortesemente mi quantifichi il quasi?
Forza 🐺🐺🐺❤️💙❤️💙❤️💙
si vuole rinforzare la squadra è si vende Florenzi?
forse si vuole rinforzare il portafoglio
Ma a quella cifra chi lo compra?🤦🏻♂️
Di nuovo Gliozzi NO!!
la mia paura è che gliozzi vale piu di 500k (1,4 mln su transfermarkt) e florenzi 1.7
ho paura in uno scambio con un conguaglio ridotto a soli 500k
Gliozzi non e’ il bomber che risolverebbe I problemi (anche tu scrivi grazie a
quei pochi goals). Ci vuole uno piu’ prolifico
Ma per piacere, si parla di un bomber che possa aiutare Tutino e si fa il nome di Gliozzi? ma non scherziamo!!!
Vendere Florenzi x Gliozzi sarebbe una grande sciocchezza. I soldi presi da questa operazione dovrebbero essere usati x uno come Coda o simile
euge, se vendi florenzi e non prendi almeno 4/5 giocatori degni della serie B (ts, dc, 1/2 esterni e punta), puoi pure dire addio a quel poco che hai costruito st’ estate
Sono d’accordo
Parlavi tanto di coda è destro… Quante chiacchere dici? Ridic olo!
caro essere “superiore” (HAHAHAHAH), per tua sfortuna non sono un uomo di mercato. Parlavo di coda e (senza accento) destro, quindi?
Dicevo che li volevo, tu no? Mica dicevo che sarebbero arrivati, oi sc3m0
pensa solo ai soldi gargamella!! e tutti i lecchini qui sotto sono catanzaresi
Tu sei il tipico socio tifoso, se si deve comprare e non lo fa come dici tu o in tanti è un coglixxxne , se entrano soldi fa sponsor e lega pensa solo ai soldi , poi se ritocca i biglietti comincia la lagna , abbonamenti pochi , però ci sono i soci che gli insegnano come si fa . Andate allo stadio se vi piace , tifate se se vi piace altrimenti andate fuori dalle 🏐 🏐
👏👏👏👏👏👏
vedo che tu, come gli altri che mi insultano, non hanno colto il senso del messaggio. Vuoi che florenzi sia venduto? Ci può pure stare (anche se non lo venderei mai), ma quei 2 milioni di euro che fine faranno?
Andranno a copertura degli “oneri diversi di gestione” che poi puntualmente non sono specificati nella nota integrativa?
Che sia di sua proprietà (formalmente) siamo tutti d’accordo, ma il Cosenza è dei tifosi VERI, non di quelli che pensano di esserlo difendendo a spada tratta quello o quell’altro e attaccando gli altri tifosi che ci tengono, anche criticando o commentando cosa (si potrebbe) fare.
Pensavi di essere ironico con quel nickname, ma ti sei dimostrato ciò che realmente sei