Buttaro sorprende tutti: Palermo avanti 1-0 a Cosenza all’intervallo

Un legno per parte, Calò per i Lupi e Mancuso per le Aquile. Chance anche per Di Francesco e Canotto ma a sbloccarla è il difensore

Un primo tempo ricco di emozioni vede il Palermo avanti a Cosenza con il risultato parziale di 1-0. Il match è vivace ed equilibrato ma per oltre metà frazione non si registrano azioni degne di nota. La gara si spezza in due al 24′, quando Calò pennella un calcio piazzato che si infrange sul palo. I rosanero rispondono con Di Francesco, destro in acrobazia alto sopra la traversa. Poco dopo Canotto sfiora la rete con un sinistro dal limite deviato.

Il Palermo pareggia il conto dei legni al 35′: Mancuso irrompe in area, il suo sinistro colpisce la traversa. Le squadre sembrano pronte all’intervallo, quando al 44′ la difesa del Cosenza si fa cogliere di sorpresa, ne approfitta Buttaro che brucia Frabotta e raccoglie il cross di Lund, battendo Micai.

Un buon Cosenza a tratti, i rossoblu hanno giocato senza timori reverenziali, costruendo anche due nette occasioni da gol. Ma ancora una volta hanno concesso una marcatura frutto di una generica difficoltà difensiva. Lund salta troppo facilmente Venturi, Frabotta si fa sorprendere alle spalle da Buttaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...

Altre notizie