Con le sue 17 reti Gennaro Tutino è attualmente il miglior marcatore italiano tra Serie A e Serie B. Nella massima serie, scorrendo la classifica dei cannonieri, i primi italiani sono Riccardo Orsolini e Andrea Pinamonti entrambi a quota 10 reti. Alle loro spalle c’è Gianluca Scamacca a quota 9. Il centravanti dell’Atalanta però sta ben figurando in Europa League dove ha messo a segno 6 reti in 9 gare. Pochi bomber in Serie A: un bel problema per l’Italia di Luciano Spalletti verso l’Europeo che si svolgerà in Germania quest’estate.
Situazione diversa invece nel campionato cadetto dove in doppia cifra figurano i vari Davide Casiraghi del Sudtirol, Matteo Brunori del Palermo, Pietro Iemmello del Catanzaro, Massimo Coda della Cremonese e Patrick Cutrone del Como. Di questi l’ex attaccante del Milan è l’unico ad aver indossato la maglia azzurra, entrando al posto di Immobile nell’amichevole giocata a Manchester contro l’Argentina nel 2018.
Difficile pensare che l’ex tecnico del Napoli possa guardare con interesse alla Serie B. Però dopo che la Uefa ha ufficializzato l’allargamento a 26 calciatori delle liste dei convocabili è un aspetto che potrebbe essere preso in considerazione. E per quanto riguarda Tutino, ai 17 gol in campionato, con due giornate ancora da giocare, più uno in Coppa Italia e ben 9 legni colpiti tra plai e traverse… Mettiamola così: sognare non costa nulla!
19 risposte
Jennà, li mintìmu i palli mmùcca a tutti quanti, un ti preoccupà!!! Forza lupi i CUSENZA
Merita di essere conciato da Spalletti
Ma bestia
In nazionale please
Però che beffa il Cosenza avere 1 marcatore così e non potersi giocare più nulla
Ancora cu sta cantilena??🤭🤭
Neanche ai playoff vi ha portato 🥴😂😂🥱🤷👋👋
Guarascio fai la tua parte.riscattalo subito
Adesso ci sono le base x fare qualcosa di serio.
Tutino in Nazionale
Tutino e Brunori come livello tecnico sarebbero da nazionale
L ‘ho sempre detto da quando abbiamo fatto la cavalcata dalla lega pro Gennaro è un super Talento ❤💙🐺
Luciano Spalletti👀
Speriamo che non ce lo portano via
TUTINO NON SI TOCCA
Con tutti i pali presi … sarebbe il n*1
Genna si granni❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙
Senza rigori: Iemmello e Cutrone 14, Tutino 13.
Sicuramente l’anno prossimo
Non
Giocherà
Nel
Cosenza
Se Tutino continua a segnare anche nei play-off, Spalletti non lo puo’ ignorare, visto anche che c’e’ penuria di attaccanti italiani. Forza Gennaro, Forza Lupi, Jamu Lupi!