Cosenza, nessuno come Tutino: miglior marcatore italiano

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in Coppa Italia e ben 9 legni colpiti) l'attaccante dei rossoblu è il più prolifico tra Serie A e Serie B. E se Spalletti...

Serie B 2023-2024 Stadio Cino e Lino Del Duca mercoledì 1 maggio 2024 Ascoli-Cosenza Nella foto: Gennaro Tutino

Con le sue 17 reti Gennaro Tutino è attualmente il miglior marcatore italiano tra Serie A e Serie B. Nella massima serie, scorrendo la classifica dei cannonieri, i primi italiani sono Riccardo Orsolini e Andrea Pinamonti entrambi a quota 10 reti. Alle loro spalle c’è Gianluca Scamacca a quota 9. Il centravanti dell’Atalanta però sta ben figurando in Europa League dove ha messo a segno 6 reti in 9 gare. Pochi bomber in Serie A: un bel problema per l’Italia di Luciano Spalletti verso l’Europeo che si svolgerà in Germania quest’estate.

Situazione diversa invece nel campionato cadetto dove in doppia cifra figurano i vari Davide Casiraghi del Sudtirol, Matteo Brunori del Palermo, Pietro Iemmello del Catanzaro, Massimo Coda della Cremonese e Patrick Cutrone del Como. Di questi l’ex attaccante del Milan è l’unico ad aver indossato la maglia azzurra, entrando al posto di Immobile nell’amichevole giocata a Manchester contro l’Argentina nel 2018.

Difficile pensare che l’ex tecnico del Napoli possa guardare con interesse alla Serie B. Però dopo che la Uefa ha ufficializzato l’allargamento a 26 calciatori delle liste dei convocabili è un aspetto che potrebbe essere preso in considerazione. E per quanto riguarda Tutino, ai 17 gol in campionato, con due giornate ancora da giocare, più uno in Coppa Italia e ben 9 legni colpiti tra plai e traverse… Mettiamola così: sognare non costa nulla!

19 risposte

  1. L ‘ho sempre detto da quando abbiamo fatto la cavalcata dalla lega pro Gennaro è un super Talento ❤💙🐺

  2. Se Tutino continua a segnare anche nei play-off, Spalletti non lo puo’ ignorare, visto anche che c’e’ penuria di attaccanti italiani. Forza Gennaro, Forza Lupi, Jamu Lupi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie