Una stagione da mettere in cornice. Incluse le lacrime di commozione dopo la salvezza centrata ad Ascoli. Il ritorno di Gennaro Tutino al Cosenza non poteva essere migliore: 17 gol in campionato, ma soprattutto avere centrato l’obiettivo della permanenza in Serie B dei Lupi. Ma non finisce qui. Intanto altri 180’ e con altri obiettivi che potrebbe riscrivere la storia dei bomber rossoblù e allo stesso tempo aggiornare un altro dato statistico del campionato cadetto.
Procediamo per ordine. Ad Ascoli è arrivato, appunto, il gol numero 17. Da tempo Gennaro ha scavalcato nella speciale classifica dei marcatori del Cosenza in Serie B gente dal calibro di Gigi Marulla e Cristiano Lucarelli i quali non erano andato oltre le 15 reti. Adesso nel mirino del numero 9 dei Lupi c’è Marco Negri, il quale di gol ne segnò 19 nel campionato 1994-1995. Tutino ha a disposizione due partite per riscrivere la storia.
Già due partite. Prendete appunti: il bomber dei Lupi va in gol da cinque partite consecutive. Tra l’altro è il calciatore che ne ha segnato di più, 5 appunto, nel campionato di Serie B Bkt 2023-2024. L’ultimo calciatore, ricordano alcuni dati statistici, ad avere trovato la rete in più gare consecutive nel campionato cadetto è stato Walid Cheddira: sette match di fila, tra agosto e ottobre 2022. Ecco, nel mirino di Genny c’è anche questo dato da aggiornare…