William Viali, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con lo Spezia. Di seguito la prima parte delle sue dichiarazioni:
LO SPARTIACQUE TRA LA SANA FOLLIA E LO SPEZIA – “Non credo ci sia. Dobbiamo fare la partita per tanti obiettivi, che ci siamo dati dopo la partita di Ascoli. Il primo è il record di punti in B, che automaticamente farebbe sperare in altro. Poi la voglia di chiudere la stagione regolare in casa con una grande prestazione per il nostro pubblico. Ci sono tanti aspetti che ci porteranno a giocare una partita gagliarda, al di là dell’avversario che a sua volta, avendo obiettivi importanti, cercherà di fare una grande partita”.
IMPRESA SALVEZZA O SI POTEVA FARE MEGLIO? – “Questa squadra ha galleggiato sempre in questa situazione e non ha neanche aiutato, anche se io ne ho vissuto solo una piccola fetta. Nel periodo che ho vissuto io, sono arrivato e dopo tre giorni abbiamo giocato una brutta partita a Terni ed eravamo a 2 punti dai playout. La B crea dinamiche complicate, passare dalla lucidità al suo opposto è facile. La squadra però è stata brava a ripartire, a liberarsi di tante cose, come il freno a mano che ho citato, e a costruire qualcosa di importante. La salvezza in B non è mai scontata per il 70% delle squadre che partecipano al torneo”.
SQUADRA IN FIDUCIA – “Le motivazioni dell’avversario saranno elevatissime, ma come ho detto vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati dell’ultimo periodo. Ho chiesto ai ragazzi, al di là dei discorsi di questi giorni, di pensare alla partita di domani. Fare una grande partita davanti al nostro pubblico, perché se lo merita. Vogliamo cercare di salutare il nostro pubblico con una grande prestazione e un risultato importante con quello che abbiamo dentro”.
POSSIBILI NOVITÀ SULLA FORMAZIONE – “Le scelte saranno fatte per puntare al massimo a livello della prestazione. Abbiamo preparato una partita vera”.
13 risposte
Ma vai a cagare
Vinci Cosenza Vinci
Bravo
Sono convinto che se domani si dovesse vincere, come vinceremo, a Como sbanqamu
….bada bene, cu ra Q e no cu ra C…
Soddisfazione raggiunta! Pochi ci credevano…ma ora se si mette ciliegina sulla Torta..il gusto sarebbe davvero diverso! Ma già così va più che bene! Vai Viali…alla faccia di chi Ti ha sempre Criticato!
Lavoriamo per anno prossimo , obiettivo play off sperando che Garga punti in alto e che eviti i soliti errori grossolani …
Bravo mister a tenere la squadra sulla corda anche con la salvezza acquisita, a prescindere se riusciamo a raggiungere i playoff (credo che non ci riusciremo) bisogna giocare per migliorare la classifica,perché questa attuale non rispecchia il valore di questa rosa.
Spero di assistere ad una bella vittoria. 🤞💪♥️💙
Onoriamo il campionato, abbiamo fermato Bari/Ascoli che stanno lottando per salvarsi non sarebbe giusto lasciare punti allo Spezia e fare un torto alle altre 2. Poi andiamo a Como e come và và ❤️💙
Proviamoci fino all’ultimo secondo! ❤️💙 dai Cosenza dai!!
Grazie a voi!!
Grande Mister Viali ❤️💙
ah ah ah callenatore!