Cosenza, il sindaco Franz Caruso: “I tempi sono maturi, anche per sognare…”

Attraverso i canali social il primo cittadino esulta al campionato dei Lupi e invita Guarascio a confermare Viali e Tutino. "Gennaro è il nuovo idolo della tifoseria, è entrato nelcuore di tutti"

Attraverso un messaggio pubblicato sui suoi canali social, il sindaco della Città di Cosenza, Franz Caruso, ha voluto congratularsi con i rossoblu per il campionato appena trascorso. Queste le sue parole: “Auguri al Cosenza Calcio per essere rimasto in SerieB e per il magnifico finale di campionato confermato anche a Como dove i rossoblù si sono fatti onore in una trasferta difficilissima”.

“I sentimenti che mi pervadono sono un misto di soddisfazione e di rammarico. Di soddisfazione per il traguardo della salvezza, tagliato in anticipo rispetto agli ultimi anni, ma anche di rammarico per quello che poteva essere e non è stato. Ora però è il caso di cominciare a programmare il futuro, auspicando che si possa ripartire da mister Viali e da Gennaro Tutino per costruire una squadra altamente competitiva che possa guardare con fiducia a traguardi più ambiziosi”.

“Un discorso a parte merita – e non potrebbe essere diversamente – Gennaro Tutino, nuovo idolo della tifoseria rossoblù. Un giocatore che con l’attaccamento alla maglia, ai colori sociali e alla stessa città di Cosenza, è entrato nel cuore di tutti. Non spetta a me, da sindaco, condizionare le scelte tecniche, ma, da tifoso rossoblù, auspico che si possa compiere ogni sforzo per far restare Tutino a Cosenza. Sono certo che la società e il presidente Guarascio siano d’accordo non solo con il mio punto di vista, ma anche con tutti i tifosi sui quali desidero spendere qualche parola in più”.

“Adoperare l’aggettivo encomiabili potrebbe essere quasi riduttivo, non solo per l’incitamento sugli spalti del Marulla, ma soprattutto per l’incoraggiamento, mai venuto meno, anche nei momenti più difficili, nelle trasferte che i nostri supporters, sempre numerosissimi e provenienti da tutta la provincia, hanno affrontato anche in stadi molto lontani. Con una tifoseria così, nessun traguardo è precluso”.

“Ora godiamoci questo momento. I tempi sono maturi, anche per sognare…”.

11 risposte

  1. Allora caro sindaco per fare dei semplici lavori alla tribuna B ci sono voluti 5 anni e li ha pagati Guarascio…non oso pensare per poter fare due semplici curve in metallo a ridosso delle porte quanto tempo ci vorra’ e chi dovrà pagare?!?

    1. Tranquilli per lo stadio ci pensa il presidente occhiuto . Qualcuno mi dice che i soldi destinati a Cosenza li ha dirottati a cz per fare un piacere a Noto .Allora alle prossime elezioni regionali noi Cosentini voteremo un candidato che ci rispetti e che voglia bene a Cosenza . Noi Cosentini non dimentichiamo, chiaro ?

  2. La squadra se si confermano per il prossimo anno oltre Tutino i vari Zuccon, Antonucci,Mazzocchi,il rinnovo di Meroni, è altamente competitiva,lo si è visto nelle ultime partite, basterebbe alzare l’asticella con due centrocampisti e un altro esterno basso a dx e potremmo fare un campione da protagonisti.

  3. Con tutto il rispetto , mi basterebbe che facessero un po’ meglio di quanto facciano i politici ( di qualsiasi colore ) con le loro promesse da marinaio. Apprezzabile e condivisibile tutto quello che dice l’amministrazione comunale , ma non ci siamo dimenticati che abbiamo aspettato anni per vedere un settore dello stadio riportato a norma , lavoro fatto poi nel giro di poche settimane. Ciascuno faccia il suo per quello che gli compete , bellissimo immaginare il Cosenza in A , ma , molti cittadini saremmo felici di vedere delle strade anche di B per la nostra amata città

  4. Dobbiamo realizzare il nostro sogno adesso! Diamo una mano a Guarascio ed incrementiamo il patrimonio con …moneta fresca! Vorrei vedere questo Cosenza in A…prima di morire! Forza Lupi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie