Se da una parte il Cosenza ha il diritto di riscatto sui cartellini di Tutino (Parma) e Mazzocchi (l’Atalanta si è riservata la possibilità del contro riscatto), dall’atra ci sono due calciatori del club silano con il discorso inverso. Si tratta di Massimo Zilli e Christian D’Urso il cui destino è legato a quanto decideranno i club con i quali hanno giocato, rispettivamente Spal e Triestina la prima nel Girone B, la seconda nel Girone A del campiona Serie C Now 2023-2024.
Per quanto riguarda il granatiere nato a Udine il 17 luglio 2002 la situazione è molto semplice, nel senso che sarà la Spal a decidere. Infatti entro il 15 di giugno il club ferrarese portà decidere se esercitare il diritto di riscatto su Zilli, il quale ha raccolto i consensi della tifoserie e degli addetti ai lavori. Arrivato al mercato di gennaio, l’attaccante ha collezionato 15 presenze, segnato 5 reti e confezionato un assist. L’idea sarebbe quella di riscattarlo ma la cifra pattuita sembra sia ritenuta un po’ alta da parte della Spal.
Diverso il discorso legato al fantasista, da un po’ di tempo non più titolare inamovibile della Triestina. In ogni caso la stagione di D’Urso racconta di 29 presenze in campionato condite da 3 reti e ben assist. Il club alabardato è tra le quadre in corsa per la promozione in Serie B, in quanto sta partecipando ai playoff e sfiderà il Benevento di Auteri nel primo turno della fase nazionale con partite di andata e ritorno. La Triestina ha diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
5 risposte
Lassaticelli tutti i dua
Se abbiamo lasciato il potere di decidere alla Spal lo abbiamo quasi certamente perso: a Ferrara ha chiuso in crescendo ed è stato protagonista nella scalata che dalla zona playout li ha portati a sfiorare i playoff
Se rientrano ci possono stare in una rosa di serie B. Pure Arioli…
Due elementi interessanti. Tuttavia non c’è più spazio per loro, se veramente abbiamo deciso di alzare l’asticella. In questo caso, bisognerà ancora di più alzare il tasso tecnico della squadra, già elevato quest’ anno, con i vari Antonucci, Marras e Tutino.
Zilli bisogna farlo giocare , se a Ferrara gioca , per il bene del ragazzo meglio lasciarlo li e monetizzare per investire su quanto si sta cercando di allestire per il futuro cosenza . Su D’urso non mi esprimo , ma se anche la triestina non lo fa giocare c’è da riflettere.