Venerdì scorso è terminata la stagione calcistica per la prima squadra, ma dietro le quinte si continua a lavorare per programmare il futuro. Il primo tassello organizzativo inerente alla stagione 2024-25, sarà la sede del ritiro estivo. Il tecnico William Viali insieme al suo vice Massimiliano Guidetti e Kevin Marulla hanno visionato due strutture in Sila.
La prima è quella di Lorica e poi quella di San Giovanni in Fiore. Un rapporto che vedrà in campo anche la Provincia di Cosenza. L’ente presieduto da Rosaria Succurro potrebbe avere un ruolo importante di supporto in questa fase. Già nella sfida contro lo Spezia il sindaco di San Giovanni in Fiore è stata avvistata vicino al patron rossoblu.
18 risposte
TUTINO
Cominciare subito a operare sul mercato confermando Tutino e la base di squadra di quest’ anno. Con 4/5 innesti di qualita possiamo lottare per andare in A, serve programmare kn anticipo per andare in ritiro con la squdra quasi completa, non facciamo gli errori del passato.
Ma, se nel frattempo le strutture sono state oggetto di buona manutenzione siamo a posto, altrimenti non penso che in un mese si possano fare miracoli specie sul manto erboso dei campi da gioco!🤔🤔🤔
Parrucchino devi spendere i soldi e portare il cosenza in serie a
Grande Sindaco Rosaria Succurro Sindaco 💯👍👍👍
Speriamo a Lorica 🙏🙏🙏
Mattia Pantano
Un altra campionato
Per
Non retrocedere
Certo che ricomporre la coppia Tutino Okereke in B non sarebbe male per puntare alla A diretta…
Sognare non costa nulla
Io aggiungerei Caso
Premesso che Tutino al 99% non rimarrà a Cosenza, il problema principale che si porra’ è trovare un bomber in grado di non farlo rimpiangere, una cosa onestamente quasi impossibile. Altra questione è se la monetizzazione di Gennaro verrà usata interamente per costruire un organico da primi posti. Si spera di sì, altrimenti siamo alle solite ( Baez docet). Io credo che stavolta la proprietà non possa nicchiare. Sono passati 7 anni, ne vogliamo far passare altri 7 in attesa di puntare alla A? Mi pare che il catanzaro non si sia posto minimamente il problema e da matricola già al primo anno ha puntato apertamente alla A. La serie A stavolta SPETTA DI DIRITTO al Cosenza, sia perché non c’è mai stata e dopo 100 anni di storia credo sia legittimo, sia perché è il bacino di utenza più grande in Calabria, spero che tutte le corregionali se lo mettano bene in testa e se ne facciano una ragione.
Il Catanzaro non ha puntato alla A , spesso succede che le neo promosse in B vanno meglio di altre per l’amalgama , l’entusiasmo e tutta una serie di variabili . Vedi Cittadella o Sud Tirol per fare qualche esempio . L’anno prossimo sarà il Cesena a fare quello che ha fatto il CZ quest’anno. Ciò non deve giustificare, nel caso del Cosenza , che non debba finalmente aspirare a qualcosa di più , finalmente!
sono d’accordo. Non c’é un divario tra le 2 categorie. Le neo promosse in B, arrivano con squadre già fatte, sostenute dall’entusiasmo delle tifoserie. Con qualche ritocco sono immediatamente competitive. D’altronde è capitato anche a noi nel campionato 88/89. La serie A di diritto mi pare solo una aspirazione (giusta), ma priva di basi. Dal prossimo agosto sarà un altro campionato. Comunque, confermando il blocco, che viene da 2 campionati, siamo anche noi nella condizione delle neo promosse. Bisogna vedere quali saranno i ritocchi. Sono fiducioso. Viali ha dimostrato di essere un tecnico adeguato. Sicuramente il gruppo è con lui.
Beh, se è per questo, puoi aggiungere tranquillamente anche Paola, dove qualcuno oltre a Catanzaro e Reggina tifa finanche Messina, città di e ha studiato..
Pensa un po’ tu che “danni” ha fatto la serie a dei giallorossi …
E tuttavia il nostro potenziale è di gran lunga superiore
Ma in A devi andarci per farlo venire fuori
il fatto che ci sia un club in una città o cittadina significa ben poco , è come dire che se a viale del rè si apre un club Juventus, Cosenza è juventina. Non direi proprio. Detto ciò , è vero che il Cosenza ha tifosi solo in provincia , ma una provincia di 710.000 abitanti su un totale regionale di 1.900.000 , significa che hai quasi il 40% del territorio e il restante 60 suddiviso su Reggio, Crotone , Catanzaro , e Vibo. Questo per dire quali sarebbero i numeri se si si sfruttassero . Poi , per quel che riguarda Cosenza/Rende quasi 100.000, possono andare a fare pure la finale di champions per noi non esistono e non esisteranno mai e questo gli brucerà sempre .
Bene !! rimanere in Calabria , positivo per la tifoseria e per sfruttare le nostre risorse naturali. Svegliamoci su questo
Oltre a Tutino, cercherei di confermare Gemmi e Forte.
Forza Cosenza calcio