Gazzetta del Sud: “Cosenza, la rivelazione Zuccon”

Una stagione importante per il centrocampista arrivato in estate dall'Atalanta. La permanenza del classe 2003 in riva al Crati è legata al rinnovo di Roberto Gemmi

L’edizione del martedì de la Gazzetta del Sud ha proposto un focus su Federico Zuccon. Il centrocampista classe 2003 arrivato in estate in prestito dall’Atalanta è stato l’under 23 più utilizzato in rosa. Ben 29 presenze e 3 assist nel suo primo anno in Serie B dopo aver vinto i playoff di Serie C con la maglia del Lecco.

Sulle colonne del quotidiano calabrese si legge: ” Permanenza a Cosenza? In questo senso, un eventuale rinnovo di contratto del direttore sportivo Roberto Gemmi potrebbe risultare determinante affinché la sua evoluzione prosegui in riva al Crati. I rapporti tra l’agenzia che gestisce gli interessi del centrocampista e il ds napoletano sono consolidati da tempo”

10 risposte

  1. Zuccon ha fatto un buon primo anno di B. Se verra confermato crescera ulteriormente. Deve migliorare negli inserimenti e nei tiri da fuori area perche una mezz’ ala forte deve fare almeno 4/5 goal in un campionato.

  2. Però, c’è un però. Zuccon si è distinto la prima parte di campionato con una media voto molto alta, vicino al 7. Poi, dopo l’infortunio ( credo a catanzaro) la sua è stata una parabola discendente. Insomma ha disputato un campionato a 2 velocità. Ci penserei bene a riconfermarlo, anche perché se vogliamo fare un campionato da protagonisti, la zona nevralgica( deficitaria quest’ anno) dovrà essere rimpinguata da elementi di grande spessore e caratura fisica e tecnica

    1. Sono d’accordo con te.. nella seconda parte del campionato c’è mancato propio lui a centrocampo mancando in crisi tutta la squadra … Bene solo la prima parte che ci aveva illusi . Deve ancora crescere e tanto

    1. mah, non dico che Gemmi non sia da confermare , ma questi sembrano articoli(come quello che lo vede richiesto dall Spezia) ispirati dal DS che vuole il contratto ; per il prestito decide soprattutto chi ha il cartellino del giocatore….

      1. Per Gemmi, può essere. Per Zuccon, sicuramente, ma visto quanto è giovane potrebbero benissimo rinnovare il prestito. Poi, in fondo, noi speriamo anche di fare un po’ sentire la nostra voce con questi commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie