Sarà ancora Gemmi il direttore sportivo del Cosenza? Una domanda alla quale, a oggi, è complicato dare una risposta. Non ci sono certezze, considerato che il presidente Guarascio non ha ancora affrontato l’argomento con il diretto interessato. L’ultima indiscrezione trapelata da Via degli Stadi è che i due si vedranno nei prossimi giorni. Dunque, da oggi, mercoledì 22 maggio, a venerdì 24 ogni momento potrebbe essere quello giusto. Vedremo.
Come ha sottolineato il collega Danilo Perri su Gazzetta del Sud, al momento il divorzio tra Gemmi e il Cosenza sembra essere molto vicino. E potrebbe non finire qui. “La strategia del numero uno di Via degli Stadi – si legge sempre sul quotidiano – non è ancora chiara. Come già accaduto in altre circostanze, Guarascio ha deciso di procrastinare la sua scelta malgrado il Cosenza rischi di ritrovarsi con un allenatore ma senza un ds”.
“In quest’ottica, però, si prospetta pure un’altra ipotesi: vale a dire – aggiunge Gazzetta del Sud – che Viali segua Gemmi e Perna alla Reggiana nel caso in cui dovesse consumarsi l’addio degli ultimi due”.
16 risposte
Come al solito questa tergiversare questa incertezza è generata solo da una persona.
Tornano Trinchera e Braglia
Mammaaa ancora a di fini u campionato e già sannu tutto
.
Non è chiaro che dietro (e davanti) ci sono business (quindi soldi), scelte professionali ed interessi personali.
Ognuno gestisce in base alle proprie responsabilità e coinvolgimento.
Dato per scontato che il direttore sportivo ha detto (almeno in una conferenza stampa) di fare contratti brevi perché rimane dove “crede nel progetto” (che può voler dire tutto e niente: soldi? Libertà operativa? Salire alla serie superiore? Boh)
e così come gli allenatori scelgono di andare (per simpatia? per vicinanza a casa? per obiettivi sportivi? per soldi? boh)
e così come le società scelgono (per risparmiare? per lucrare? per obiettivi sportivi? boh) e quindi ognuno è responsabile di se stesso….
Il discorso è che il tifoso e gli addetti ai lavori che tengono allo sport e a quello che ruota intorno, dovrebbero avere l’unico obiettivo del meglio della propria squadra.
Finalmente è un anno che la piazza è appetibile = i giocatori vengono (per lanciarsi = giovani oppure ri-lanciarsi = i vecchi), il direttore sportivo ha potuto lavorare migliorando la rosa, la società può fare investimenti o continuare ad avere guadagni (valorizzazioni di giocatori giovani o cessioni), l’allenatore riesce a far rendere al massimo TUTTA la rosa non anteponendo il proprio EGO….
Quindi il tifoso dovrebbe mostrarsi SOLO a favore di questa cosa, in modo positivo.
O dobbiamo per forza sfasciAre tutto i nome di cosa?
Amore per la maglia?
Amore per lo sport?
Ma per favore!
Chi ama la maglia vuole solo il meglio: tra sfasciare tutto ogni anno e continuare a crescere (mettendo da parte stupidi principi).. non si può avere dubbi su cosa scegliere!
Date un Anno, per un Anno nessuno tocchi niente…. bAstA un Anno…
Il tifoso pensi solo ad applaudire chi ha la sua maglia addosso.
Vuol dire che Guarascio, è sempre u stessu…..🤷♂️
Cosa dobbiamo fare? Sarebbe la solita cosa. A Cosenza purtroppo o ti mangi sta minestra o …..Comunque, se non sono loro, saranno altri, il campionato lo devi disputare…
vulissa…..
Tutto è possibile in questo momento…ne sapremo di più dopo le trattative sul futuro della stagione prossima e direi che il futuro di Gennaro il Grande potrebbe essere una svolta…forza Guarascio forza Lupi…
Sarebbe l’ennesimo ribaltone in perfetto stile guarasciano, si resetta di nuovo tutto e si riparte da zero e quindi l’anno prossimo di nuovo obiettivo salvezza!😫😫😫😫😫
Grazie e arrivederci… Che succederà? Fino a marzo è stato criticato Gemmi, ora volete il suo rinnovo… Viali è un incognita, un conto subentra e sa come funziona, un altro conto è dall’inizio…. In tal caso non abbiamo perso niente 😉
Viali incognita? Non si capisce che significa… ma se è quello che si capisce voglia dire: a Cosenza dovremmo mangiare di più “pane e calcio” e forse arriveremmo a capirne qualcosa.
Ah forse una incognita per l’obiettivo “serie A”??!
E poi le squadre con meno (o senza) incognite retrocedono, altro che serie A…..
Non riconoscere il lavoro di Viali è da pazzi.. e dire che vale perché da “subentrato” è da scorretti oppure da chi guarda il calcio alla play station.
Non perderemmo niente se niente è l’obiettivo, ma se vuoi obiettivi partiresti da una base.
Poi avanti ai direttori sportivi che hanno progetti tecnici di calcio champagne… ma per favore..
MEGLIO se ne va un allenatore scarso che oltretutto se non lo sapete si sta pure permettendo di fare storie col presidente perche rivuole a Tutino e chi lo paga lui??? Falliscono ogni anno venti società e questo qui va cercando un giocatore da quattro milioni TORNA AD ASCOLI
Allenatore scarso????? Ci ha salvato due volte! Ma dici davvero o scherzi???? Spero che scherzi.
Sarebbe sufficiente che il tifoso si attenesse a sventolare bandiere e applaudire chi porta la maglia della propria squadra: sempre.
Chi capisce di pallone dovrebbe guardarsi allo specchio e mostrare di capirne.
In entrambi i casi, il commento è di chi ha un preconcetto ma soprattutto vuole il male della propria squadra.
Ti auguro una buona serata, ma; non sono per niente d’ accordo con te.
Dovresti avere più rispetto , quantomeno x essere riuscito a far giocare una squadra con un’ importante potenziale, che non hanno espresso prima .
Complimenti a Viali.
Se così , meglio perderli che trovarli . Nesta è in procinto di essere riconfermato alla Reggiana . Quindi ….Viali potrebbe andare però all’ascoli 😎