Cosenza, è il giorno dell’abbraccio della città a Gennaro Tutino

Appuntamento a Palazzo dei Bruzi dove il sindaco Franz Caruso consegna al bomber napoletano dei Lupi il Sigillo d'oro della città, benemerenza civica che si attribuisce a personalità di spicco

Cosenza vs Bari Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 Stadio Gigi Marulla sabato 27 aprile 2024 Nella foto: Gennaro Tutino festeggia e incita i tifosi dopo il gol del 3-1

Sarà certamente una festa, non c’è minima ombra di dubio. Ennesimo tributo della città di Cosenza, del popolo bruzio al proprio indiscusso idolo: Gennaro Tutino. Alle ore 10 l’appuntamento è a Palazzo dei Bruzi, con il sindaco Franz Caruso consegnerà il Sigillo d’oro della città al bomber dei Lupi. È la benemerenza civica che si attribuisce a personalità di spicco, distintesi in campo civile, militare, sociale, sportivo, scientifico e culturale.

E Gennaro con 20 gol messi a segno nel campionato Serie B Bkt 2023-2024 non solo ha superato il precedente primato di Marco Negri (19 reti nel campionato 1994-1995) ma ha spalancato le porte del popolo rossoblù al grande sogno. Motivo per il quale tutti continuano a chiedere il riscatto e la conferma per la prossima stagione. Il ché significherebbe che il presidente Eugenio Guarascio costruirà attorno a Tutino una grande squadra per alimentare il sogno Serie A.

5 risposte

    1. Forse! Il CZ ha un solo vantaggio: che potrebbe andare in A . La cremonese vuole andare in A . La differenza è tanta. Chi gioca in casa e deve rispettare i pronostici e’ quello che rischia di più, vedi Ternana ieri, o se vuoi il Derby , il Cosenza ha dimostrato di saperci giocare a calcio , ma ha perso quella partita e con la samp per le aspettative enormi da parte dei tifosi , il nervosismo e il fattore emotivo . Appunto quello che potrebbe diventare un vantaggio, altrimenti Amen !!

  1. Quello che racconti tu , da sempre, equivale alla tua strisciante frustrazione ed invidia di non aver saputo combinare na minxxxxchia nella vita .

  2. E’ il giusto riconoscimento ad una persona che ha dimostrato attaccamento alla nostra città, così come in passato lo ha testimoniato anche il mitico Gigi Marulla.
    Sono persone che, pur non essendo nate nella nostra città, si sono impegnate nel dargli lustro.
    Sicuramente anche altri personaggi operanti in campi non sportivi lo avrebbero meritato, ma questo non toglie che quest’anno Gennaro lo abbia conquistato sul campo per quell’alchimia speciale che ha saputo creare con il popolo rossoblù.
    Viva Cosenza e coloro che gli vogliono bene.

  3. Calma. Gira voce che Gennaro giocherà in una massima serie straniera, forse nel campionato greco…….
    Ciao Genna’, è stato bello, anzi bellissimo
    E mo vallu trova uno capace di far dimenticare al popolo rossoblu Gennarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nella chiesa del SS Crocifisso presente anche una rappresentanza del Cosenza Calcio, con il direttore...
La notizia della morte del simbolo della tifoseria cosentina ha colpito profondamente il mondo del...
Il match si gioca domenica al "Veneziani". L’acquisto sarà riservato ai residenti nella provincia di...

Altre notizie