Cosenza, senti Guarascio: “Al lavoro per fare ancora belle cose insieme a Tutino”

Il presidente apre al possibile riscatto dell'attaccante: "Gennaro incarna i valori dello sport e ha un grande senso di appartenenza per questa piazza"

Palazzo dei Bruzi Cosenza 24 maggio 2024 Consegna Sigillo città di Cosenza a Gennaro Tutino Nella foto: Gennaro Tutino e Eugenio Guarascio

“Stiamo lavorando per fare ancora buone cose insieme a Tutino”. Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, a margine della consegna del Sigillo della Città al calciatore rossoblu da parte del sindaco Caruso, ha parlato del futuro del giocatore.

Il cartellino di Tutino appartiene al Parma ma il Cosenza ha un’opzione per riscattarlo. Il presidente ha dichiarato: “Sono felice, anzi direi strafelice. Grazie al sindaco per questa bella iniziativa, per questo riconoscimento che ha voluto dare al nostro Gennaro Tutino.

Credo che la giornata di oggi sigilli il concetto dei valori dello sport, che Gennaro ha tutti dentro. Lui è stato il protagonista della promozione in Serie B nel 2018 ed è voluto tornare, ha cercato la città, i tifosi. Quello che questa città sa fare nei momenti particolari, ovvero preoccuparsi dell’aspetto umano e del senso di appartenenza. Su quest’ultimo punto, Tutino ce l’ha tutto, basti pensare alla sua splendida moglie e ai due figli nati qui.

Noi stiamo lavorando, e parlo al plurale, per un obiettivo che tutti noi conosciamo. Potevamo fare meglio nella scorsa stagione. È il settimo anno di Serie B, vogliamo fare le cose per bene. E stiamo lavorando per farle insieme a Tutino”. 

18 risposte

  1. Parliamo… Critichiamo… Pretendiamo…poi facciamo si e no 1000 abbonamenti all’anno…e però i soldi per gli abbonamenti per vedere Juve Milan e Inter li abbiamo… però Parliamo.. Critichiamo… Pretendiamo…

  2. Quest’anno Sassuolo,Salernitana ed Empoli/Udinese finiranno in serie B, realisticamente non vedo spazio per noi, quindi meglio restare con i piedi per terra e pensare ad un campionato simile a quello appena finito. Purtrppo le cose stanno cosi’.

  3. Bene Guarascio, adesso dalle parole ai fatti. Riscattare Tutino e fare 4/5 innesti di qualita per provare a essere competitivi per la A.

  4. Ma che significa “fare belle cose insieme a Tutino” ?
    Ancora le mezze frasi, i detto e i non detto, le frasi sussurrate a malapena, i nicchio e non parlo apertamente ecc.ecc.
    Mah

  5. Il Presidente ha deciso che e’ ora di fare sul serio e sapra’ come muoversi. Vorrebbe entrare nella storia del Cosenza Calcio come Marulla e Tutino, chissà se sarà il primo presidente a farci vedere la serie A. Se riuscirà nel miracolo, il sindaco dovra’ cambiare il nome allo Stadio: stadio Gigi Marulla_Eugenio Guarascio, san Vito capira’.

  6. Buongiorno e forza cAttanzzAro, siete fortissimi, batterete Cremonese, Venezia e siete in serie A e poi in Europa. Ernestino ricambia i saluti e vi fa gli auguri anticipati per la serie A ormai sicura e la Champion accertata. Forza gialloerozzi sempre.

  7. Preside’ impariamo dalla nostra amica Atalanta e con una bella e sana organizzazione e programmazione ci porterai in Europa…forza Lupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ricordiamoci che occorre anche in ottimo sostituto altrimenti saremmo tutino dipendenti e poi ci vuole in centro campo come all’altezza .e sampre forza lupi

  8. Bravo presidente, questo si che è parlare.
    Adesso, però, attendiamo che alle parole seguano i fatti.
    Siamo tutti speranzosi di vedere finalmente il nostro Kos in Serie A.
    Forza 🐺 ❤️ 💙

    1. Non so se avete scritto.l’articolo giusto cosi’ x scrivere…ma allora voglio dare spunto dibriflesdione che e’ piu’ di una idea, gia’ rivalatasi positiva in passato….il compagno a Tutino siamo daccordo che ci deve essere giusto? OKEREKE? La dico meglio in numeri…preside’ un serva a calcolatrice ca u cuntu e’ paru …fai 20000 spettatori x 18 partite….sara’ cosi’ .Ta sianti? Jamu ja

      1. Se fa uno sforzo e , penso che questa volta qualcosa bolli in pentola , va da se’ che dobbiamo dare il ns contributo , già dalla campagna abbonamenti. Se invece si comincia con la solita musica : aspettamu a vida cumu vannu le prime partite, oppure: abbonamenti troppo cari. Ecc. Allora, credo che non avremmo più il diritto di venire a scrivere qua e lamentarci , non trovi ? In tutte le cose che suggeriamo al presidente sul da farsi ( tante ) noi ne abbiamo solo una da assolvere: andare allo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie