Cosenza, il presidente Guarascio continua a ignorare Gemmi. Aspetta…

Dal tandem Beppe e Graziano Ursino a Rinaudo e Polito i nomi per la poltrona di direttore sportivo. Nel frattempo al fianco del presidente da Via degli Stadi lavora uno staff di collaboratori

Palazzo dei Bruzi Cosenza 24 maggio 2024 Consegna Sigillo città di Cosenza a Gennaro Tutino Nella foto: Eugenio Guarascio con la Scalise alle spalle

Il direttore sportivo Roberto Gemmi, il cui contratto con il Cosenza scade il prossimo 30 giugno, è in città ma il presidente Eugenio Guarascio continua a ignorarlo. L’ultimo contatto, fugace, tra i due risale a una settimana fa. Ne è seguito un silenzio assordante. C’è chi racconta da Via degli Stadi, persone molte vicine al patron, che nelle prossime ore verrà fatta luce sulla questione direttore sportivo.

Il preferito di Guarascio rimane Beppe Ursino il quale dopo avere toppato clamorosamente le ultime stagioni a Crotone portandolo dalla Serie A alla C, è in cerca di una sfida intrigante anche per lavorare al fianco del figlio Graziano pure lui alle dipendenze del club pitagorico come responsabile dell’area scouting. Si racconta che si stato proprio Ursino junior a scoprire e portare al Crotone l’attaccante Ante Budimir.

Un altro nome circolato nelle ultime ore è quello di Leandro Rinaudo gli ultimi due anni al Palermo con esperienze al Venezia e alla Cremonese. L’ex difensore centrale ha un forte legame di amicizia con Kevin Marulla, team manager del club rossoblù. Un altro nome accostato al Cosenza è quello di Ciro Polito, licenziato dal Bari e pure lui in cerca di riscatto immediato. Da più parti lo avrebbero consigliato a Guarascio.

Ma in attesa di capire cosa accadrà, ci sono scadenze dietro l’angolo. Su tutte il riscatto di Gennaro Tutino. A oggi il procuratore dell’attaccante napoletano, Mario Giuffredi, ha parlato con mezza Serie B e diversi club di A che vorrebbero l’attaccante. Nessun contatto con il Cosenza. Identica cosa con il calciatore, a parte le uscite pubbliche di Guarascio in cui dice che si sta lavorando a questa “opera d’arte”, ovvero il riscatto di Tutino.

In questa vicenda Gemmi sembra essere fuori dai giochi. La domanda sorge spontanea: con chi starebbe lavorando Guarascio? Da Via degli Stadi ci tengono a fare sapere che vicino al presidente c’è uno staff guidato da Roberta Anania che è la dirigente responsabile della gestione. Quindi il direttore amministrativo Daniel Inderst e il segretario generale Francesco Xausa il quale in una stagione si è conquistato la fiducia del patron. E poi c’è il fedelissimo di Guarascio, al suo fianco da una vita: il team manager Kevin Marulla. E infine, ma non per ultima, c’è Rosanna Mortati responsabile marketing la quale sta dando un notevole contributo alle casse del club. Ecco, quando Guarascio dice “stiamo lavorando…” non può che riferirsi a questo staff.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tranquilli a settembre sistema tutto,ci sono gli SCONTI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se è vero che lo cerca l’Empoli direi che possiamo cominciare a cercare un nuovo ds

Drugo632
Drugo632
1 anno fa

L’ansia v’ammazza, ma na pocu e relax no??!!

valerio
valerio
1 anno fa

Guarascio TIME!!!! Perde tempo, cosi non riscatta Tutino e farà ricadere la colpa su Gemmi….. che spettacolo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che fretta avete….. Neanche Gemmi ne ha ….non lo vuole nessuno….e Guarascio che tende a risparmiare lo sa….solite cose

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tirare sempre contro Guarascio ormai è diventato un vizio epocale, vi siete mai spiegati il motivo perché non è stato ancora sottoscritto il contratto con Gemmi, io rimango sempre vicino al presidente che in tutti questi anni ha dimostrato ampiamente di volere il bene del Cosenza al contrario di questi mercenari che hanno come solo scopo il rinnovo del contratto economico maggiorato almeno del 50%, le condizioni li detta la proprietà e il dipendente ha piene facoltà di accettare o rifiutare senza però allungare I tempi a secondo delle trattive che ha in corso il proprio procuratore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Guara’ I Play off sono Finiti !
Cosa ti inventi ADESSO ?
A ME PERKULO NON MI PRENDI ! Ps : Anche se qualcuno storce il Naso sai quanto me ne Frego del Presidente Più Vincente della Storia Cosentina ? Una Sega !👋👋👋🤟🤟🤟

Tony Ros
Tony Ros
1 anno fa

Purtroppo negli anni abbiamo imparato a conoscere Guarascio …

Tony Ros
Tony Ros
1 anno fa

Dalla serie continuità zero !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fa’ bene

Articoli correlati

Seconda rete consecutiva per il calciatore siciliano, che sigilla il 3-1 finale al Marulla e...
Un’altra firma nelle 53 reti complessive segnate dalla squadra rossoblù in campionato: in testa resistono...
Alessandro Caporale
Il difensore aveva messo a segno l'ultima rete a settembre 2023, quando vestiva la maglia...

Altre notizie