Due campionati di Serie B per capire le potenzialità e farsi le ossa. Adesso Marco Nasti, nato a Pavia il 17 settembre 2003, vorrebbe mettersi in gioco in Serie A. Il cartellino dell’attaccante è di proprietà del Milan e ha appena concluso la stagione con la maglia del Bari: 7 reti e 2 assist in 38 presenze totali.
La Serie B il giovane talento lombardo l’ha concosciuta a Cosenza chiudendo la stagione 2022-2023 da protagonista assoluto. La doppietta al cardiopalmo con la quale ha ribaltato la Reggina nel derby giocato al Marulla e il gol nella gara d’andata del playout con il Brescia, sempre davanti al popolo rossoblù. In quel campionato Nasti collezionò 27 presenze in tutto e segnò 5 gol.
Fu il direttore sportivo Roberto Gemmi a portarlo in rossoblù, strappandolo al Milan in prestito secco con valorizzazioni varie che portarono un bel gruzzoletto nelle casse del Cosenza. Adesso i due potrebbero riabbracciarsi, perché Nasti la sua prima esperienza in Serie A potrebbe farla all’Empoli, dove l’ex silano sarà il nuovo direttore sportivo.
2 risposte
Leone ti sembra articolo da proporre in queso momento ci sei poroprio seco do me…..
E se Nasti (con tutto rispetto) va in A….come biasimare Tutino????