Cosenza, le indicazioni del club su Tutino sono chiare: no al riscatto

Da oggi, mercoledì 12 giugno alla mezzanotte del 14, i club potranno cominciare a esercitare il diritto sull'opzione prevista nell'accordo: l'attaccante napoletano e Mazzocchi torneranno a Parma e Atalanta

Da oggi, mercoledì 12 giugno, i club che hanno il diritto di riscatto potranno cominciare a esercitarlo. E ci sarà tempo fino alla mezzanote di venerdì 14 giugno. In casa Cosenza le attese sono tutte attorno a Gennaro Tutino, idolo del popolo rossoblù distinato a rimanere molto deluso. Infatti una delle poche certezze che fanno capolino nei discorsi tra gli operatori di calcio mercato in queste ore, è che il centravanti napoletanto il prossimo anno non indosserà la maglia rossoblù dei Lupi.

In questo senso le indicazioni del club verso il direttore sportivo Gennaro Delvecchio sono state chiare: no al riscatto. Vuoi perché non ci sono le condizioni economiche che consentano un’operazione di questa portata (2 milioni e 400 mila, pagabili in 3 rate, euro per il cartellino, un biennale da 800 mila euro nette a stagione per il calciatore), poi il desiderio, legittimo, dello stesso Tutino di giocarsi l’opportunità della Serie A. Intanto tornerà al Parma, poi il Genoa, l’Empoli e nelle ultime ore anche il Venezia proveranno ad acquistarlo.

Un discorso a parte merita Simone Mazzocchi, per il quale anche in questo caso il club di Via degli Stadi non eserciterà il diritto di riscatto. Però con l’Atalanta, soprattutto se dovesse essere ancora William Viali l’allenatore della prossima stagione, si proverà eventualmente a strappare un altro prestito annuale. Nei primi discorsi che Viali ha fatto con Ursino e soprattutto con Delvecchio, ha chiesto con forza anche le riconferme di Andrea Meroni e Idriz Voca che al momento sembrano molto complicate.

219 risposte

  1. Fa bene Guarascio a mantenere la linea della fermezza.
    Se cedesse e pagasse il riscatto sarebbe delegittimato, tutte le società chiederebbero un riscatto a fine prestito e finiremmo per fallire in un attimo.

  2. Con questa politica o meglio marketing(dicimu )il risultato anzi la stagione del campionato si è vista è si vede! D’altronde non si può pretendere che un solo giocatore salvi la squadra, la faccia dell’ intera società e allenatore nuovo compreso.

  3. nelle prossime ore Guarascio riscattera’ Tutino pagando la prima rata di 800 mila euro per un totale di 2 milioni e 400 mila.
    L’immediata futura cessione renderà una cifra pari quasi al triplo del riscatto.
    Poi aggiungendo i 12 milioni e più di entrate tra diritti TV,contributi lega ,valorizzazione prestiti, minutaggio, sponsorizzazioni,futuri incassi programmera’ un campionato di vertice .Ha ridotto pure le spese perché Ursino a 75 anni e Del Vecchio senza esperienza hanno stipendi di gran lunga più bassi di Gemmi e Perna quindi sta lavorando per fare quadrare i conti e puntare a vincere.
    Non è stupido e riesce da anni senza mettere di suo un solo euro a fare la B qs è la verità, gli altri presidenti si svenano lui senza mettere un euro con i diritti TV,contributi valorizzazione prestiti, minutaggio, sponsorizzazioni ed incassi ecc.ecc.
    in un modo o nell’altro fa la B

  4. una Società che non riesce a sostenere una spesa di 2,5 milioni e mezzo secondo me non è una Società che puo’ stare in B….io l’avrei riscattato e poi ceduto ad una Società di A realizzando una plusvalenza con la quale allestire una bella squadra per l anno prossimo….

  5. Provo a capire: il parma lo ha pagato 6 milioni ha un contratto in essere di 800 mila fino al dicembre 2025
    Il parma se ne vuol disfare da anni
    Ma chi lo acquisterebbe fatemi capire?

    1. Capire & Capire.. quest’anno ha fatto un salto di qualità notevole e non paragonabile al periodo in cui è stato sopravvalutato dal Parma. In parole povere. Lo rivendi a 4.5 milioni

    2. Si in effetti, chi vuoi che si compri un giocatore di 28 anni che ha fatto 20 gol in B. Con tutti gli attaccanti forti che ci sono in Italia poi…..

  6. Non si legge da nessuna parte che verrà a farsi le ossa a cs lo deduci tu ? qua e tutt’oggi che ,di parere in parere si è creato un caso . Ursino e Del vecchio ancora non sono nemmeno a cs ,non siete curiosi di sentire che dicono di tutto ciò appena arrivano ? Mi concentrerei su questo . Poi ognuno dirà la sua ed anche sulla redazione se sarà il caso sapremo il vero il falso ecc ecc . Attualmente Siamo allo sproloquio più inutile !

  7. vabè se mi Parli di Noto (con o senza portafogli) dovresti essere a conoscenza del fatto che da Catanzaro (borgo fatiscente che si trova sopra il cucuzzolo di una montagna sperduta…) se ne stanno scappando tutti: Ds, mister, i calciatori più forti… sta rimanendo solo Noto! 😅 jiamu Delvecchio Ursino Guarascio .. jiamu lupi

  8. Perché riscattare Tutino e poi rivenderlo con una plusvalenza di 3 milioni? Sulle plusvalenze si pagano tasse pesanti. E poi i tifosi avrebbero rotto le scatole per tutta l’estate pretendendo di comprare con i soldi della plusvalenza questo e quello. Meglio un accordo sottobanco col Parma. Io non lo riscatto e tu dai una consulenza di tot a XY, mi assicuri 2 prestiti buoni, mi compri 2 giovani sopravvalutandoli….e amici più di prima

    1. Tutino vuole la serie a giustamente e’stata la tifoseria e il comune con la famosa chiave a elevare tutto all’ennesima potenza,non è una bandiera punto le cose sono andate bene a noi che grazie alle sue ottime prestazioni ha risolto gli orrori commessi da Gemmi e ci ha portato alla salvezza e a lui che ormai era fuori dai giochi e gli stata data questa un’altra possibilità di tornare ai massimi livelli punto!! Mi sembra un discorso logico e questi ignoranti mi criticano ad ogni mio intervento con quale logica non so! Forza Lupi sempre!

  9. Mettetevi l’anima in pace Guarascio è questo se ci porta in serie A e’solo per la sua grande risorsa il Cuxx! Magnati a Cs non ne abbiamo chiacchiere a piazza fera tante! Andiamo avanti così siamo dopo anni con persone serie Via Arroganti manipolatori e attori ecc ecc!

  10. Strano presentimento: la non conferma di Gemmi ,prendere un direttore sportivo con nessuna esperienza in categoria ,uno come Ursino che ormai sembrava aver lasciato la carriera , e se è vero che in bilico anche
    Viali per prendere uno come Zenga ,sempre retrocesso , be’ allora ce da dire che si vuole programmare la serie c anche perché senza un Attaccante come Tutino con questa squadra chi li fa i gol…….

  11. Scusate, ma sto leggendo dei commenti veramente imbarazzanti; c’è chi crede che con la plusvalenza ottenibile dal riscatto e successiva vendita di Tutino il Cosenza potrebbe allestire una squadra da Champions.
    Proviamo a fare i CONTI DELLA SERVA : se è vero che il costo del riscatto si aggira intorno ai 2,5 milioni è altresì vero che la quotazione attuale di Tutino si aggira sui 3,5/ 4 milioni al massimo
    (occorre tener presente che Tutino ha fatto bene solo a Cosenza; nei 4 campionati intercorsi tra le due esperienze con i LUPI , dal 2019-2020 al 2022-2023 ha cambiato 5 squadre segnando in tutto 26 gol in 120 partite) . Ciò premesso la plusvalenza potrebbe essere un po’ più di 1 milione; con un 1 milione si prende un attaccante come Mazzocchi (400/500 mila euro) e gli si fa un biennale da 250 euro lordi l’anno. FINE DEI SOLDI.
    Ovviamente resta un buon affare riscattare e rivendere Tutino, ma sicuramente per il Cosenza il migliore affare sarebbe riscattarlo e tenerselo.

    1. Tra tutte le possibilità comunque il peggior affare per il Cosenza sarebbe non riscattarlo. Il CS non guadagnerebbe un euro da un giocatore che ha fatto 20 gol in serie B. Assurdo

  12. Comunque, a Cosenza 2000 spettatori e 100.000 commenti provenienti da : gente non è mai andata allo stadio , chiacchieroni da bar sport , improvvisati manager che suggeriscono come investire , riscattare ed eventualmente reinvestire e ovviamente, spesso , tanti di questi non sanno come arrivare personalmente a fine mese o affrontare qualche spesa imprevista . La domanda non è se va bene Ursino o se è troppo vecchio , la domanda è se Ursino sa che accozxxzaglia troverà a Cosenza? città dove calcisticamente parlando, il diritto di parola dispetterebbe agli ultrà e /o quelli che seguono regolarmente la squadra. Altro che Guarascio vattene o Ursino vecchio ecc ecc Il canxxcro di questa ambiente e ‘ proprio quella parte di umanità. Il Cosenza meriterebbe la serie A , quella parte di pubblico nemmeno la serie D

    1. Hai fatto tutto questo giro di parole, ma se dicevi semplicemente che con riscatto+monetizzazione di Tutino il Cosenza avrebbe cambiato la sua storia, non avresti fatto prima?
      Certe vote si fanno giri di parole piuttosto che dire la semplice verità!

      1. No! Rileggi ! Tutino c’entra poco . È il nostro atteggiamento in generale, dove c’è gente che non sa più nemmeno dov’è lo stadio ma scrive. Parlo per esperienza diretta, visto he mi trovo in casa due chiacchieroni da tastiera,il CS l’hanno solo visto e lo vedono in TV , ma parlano , criticano . Non hanno contribuito una sola volta a comprare un biglietto, che caxxxo di diritto hanno ? Scrivessero a DAZN , più chiaro adesso?

      2. grande, grandissima minestra. 1- tutino andava riscattato comunque, per dare un segnale di solidità e di amore verso i colori. 2- andava poi venduto per fare plusvalenza e reinvestire la plusvalenza nel mercato e allestire una squadra forte, accontentando il giocatore che vuole riprovare a giocare nella massima serie.3- io sono un assiduo frequentatore dello stadio, posso parlare? – 4 è possibile che la gente diserta lo stadio perchè vede pressapochismo e una gestione della società indirizzata verso il tirare a campare alla giornata? infatti quando ci sono minime soddisfaxione si presentano in 10-15 mila.e comincio a pensare che sono loro ad aver ragione nel non venire allo stadio: soldi, sacrifici nel fare km, spesso in orario di lavoro.
        Buona serata

  13. Con i soli soldi del minutaggio Guarascio potrebbe esercitare il diritto al riscatto ,se non accade evidentemente un motivo ci sara’ es.il Parma ti gira una cifra come premio magari ti da qualche giocatore i rapporti rimangono e non ti mettono il bastone fra le ruote . Ricordo in oltre che il procuratore di Tutino e ‘ parte in causa ed e’ meglio avere anche con lui buoni rapporti

    1. Evitiamo cortesemente questi commenti disfattisti……quale interesse avrebbe Guarascio a “programmare una retrocessione in C”?? Con tutti i suoi limiti e difetti ha sempre dimostrato di tenere molto alla permanenza in B, ovviamente per i suoi interessi economici. La mossa di nominare un direttore generale di esperienza come Ursino a me è piaciuta, e penso che farà bene. La faccenda Tutino è abbastanza complessa, anche dal punto di vista economico, e va gestita al meglio per evitare disastri irreparabili. La gestione societaria è stata finora abbastanza oculata e l’auspicio di noi tifosi deve essere che così rimanga, perchè la serie B è un patrimonio inestimabile per una piccola città come la nostra. Vedrete che alla fine verranno fatte le mosse giuste e riusciremo ad allestire una squadra competitiva anche quest’anno, state tranquilli…..

  14. La carta Gennaro Tutino poteva rappresentare veramente la svolta nella storia del Cosenza calcio…..
    Inizio a credere che abbiamo visto un po’ di B, ma senza qualcuno che ci ha fatto perdere una marea di occasioni( da Okereke in poi..con scelte molto discutibili e che occupa lo scranno ormai da oltre un decennio) noi saremmo andati in A e questa possibilità purtroppo ci è stata negata.
    Magari con altre gestioni saremmo in A già da un pezzo, invece di massacrarci il fegato ogni santissimo anno….
    Ma il mantra che ci hanno detto è quello di ” accontentarci”

  15. Consiglio di non dare sentenze affrettate, Tutino costa 2,5 milioni per il riscatto e un contratto di 800 mila euro netti a stagione( che diventano 1,6 per la società e per tre anni ammontano a 4,8 per un totale finale di 7,3 milioni) quante sono le societa di B che farebbero un tale investimento senza avere la certezza di rivenderlo??

  16. Sono solo voci di corridoio per destabilizzare sia l’ambiente che il Cosenza calcio. Ovviamente quanto scrivo non è riferito a tifocosenza, me ne guarderei bene, ma alla notizia che si sta mettendo in giro da da varie testate e che, mi risulta, sia priva di fondamento! Almeno per il momento… ❤️🐺💙

  17. Scusate, ma si deve fare chiarezza in merito. Come ha già scritto qualcuno, il diritto di riscatto, del quale gode solo il Cosenza, sancisce che siamo l’unica squadra a poterlo comprare. Su tutte! Non esiste il club x,y,z che mette più soldi e te lo frega da sotto il naso. Punto primo.
    Può diventare un’operazione al rialzo comprarlo e venderlo a più soldi, qualora gli obiettivi del club e del giocatore non fossero allineati. Il prezzo fissato un anno fa è decisamente al di sotto del suo valore attuale. Un po’ come comprare una casa oggi con il prezzo di 10 anni fa…un affare! Economicamente indiscutibile!
    È anche comprensibile lui si voglia giocare la chance della “A”, però è un discorso che si può fare con calma una volta riscattato. Anche perché la squadra di quest’anno aveva il valore di circa 3 milioni. Se 2,5 partono per Tutino voglio vedere come caxxo la facciamo la squadra. Se non da tifoso, almeno da imprenditore Guarascio non può farsi scappare un’occasione del genere. Mi rifiuto di pensare che questa notizia abbia fonti certe. Il nuovo DG e il DS si dovrebbero imporre su questa operazione finanziaria. Anche perché ne va del loro nome. Sarebbero quelli martoriati e odiati da tutti per non avere lottato per questo acquisto. Non è certo un bel biglietto da visita.

    1. Pienamente d’accordo con Marco, che ha descritto bene lo scenario reale, con prospettive di certezze vicine all’assoluto: come tirare un rigore senza neanche il portiere. In una situazione rovesciata, con rinuncia al riscatto, saremmo all’autolesionismo non solo sportivo, ma anche economico-finanziario.

  18. E se la cosa sarà confermata, anche per il prossimo anno niente partite al San Vito-Marulla per quel che mi riguarda.

  19. Da tifosa del CZ sotto sotto me lo auguravo, ma non ci credevo…a CZ via mister Ds e dg..non comprendo sinceramente la strategia di questi signori, eppure quest’anno il calcio di B calabrese non è stato da poco …

  20. Chi spera nel riscatto di Tutino è un illuso. Con Guarascio ste situazioni sono quasi impossibili… Poi sarò felice di sorprendermi dell avvenuto riscato…nella vita non si sa mai…

  21. Credo che il Parma per non far esercitare il riscatto paghi qualcosa al Cosenza per aver valorizzato un calciatore in crisi di gol nelle ultime annate

  22. Tutta sta sicurezza del no al riscatto da dove viene? Fonti? Nessun altro giornale\fonte da una notizia del genere…voi alle 8:00 avete scritto questa notizia, sono le 14:00 e nessun’altra notizia si unisce alla vostra. PianetaserieB riporta semplicemente la vostra notizia.

      1. Ho cercato l’articolo, Binda articolo delle 8:53 di oggi, parla di possibilità e di eventualità ma non dà nulla per certo a differenza di TifoCosenza che da il non riscatto come ufficiale.

  23. Ho sempre detto che ci vuole un Presidente che ha la disponibilità economica elevata non la fortuna di salvarsi all’ultime giornate, Cosenza e i cosentini meritano altro.

  24. Spero sia uno scherzo?Altrimenti questo Presidente è Societá sono da manicomio puro!Con 2.5milioni per il riscatto ne farebbe almeno il doppio in poche settimane,e con questi soldi potrebbe allestire una buona squadra per la prossima stagione.Ma se come penso questo presidente,si farà scappare questo affare e opportunità di fare cassa,continueremo nell’improvvisazione e senza una minima idea di programmazione.Il problema è che questo signore non vuole toccare i suoi soldi da investire nel Cosenza.

    1. Di Gargamella penso tutto, tranne che sia uno stupido, state tranquilli che farà la scelta giusta dal punto di vista economico. Non vedo peraltro alcuna “improvvisazione” nella nomina di un Direttore generale competente come Ursino, ma se mai una scelta oculata per una seria programmazione che ci consenta il prossimo anno di essere ancora competitivi.

  25. Si legge sui vari siti che il Parma ha intenzione di aprire un’ asta al rialzo su Tutino cui parteciperanno squadra di A. Noi contiamo meno del due di picche e ci verranno date bruscoline ( che fine faranno?…….). Questa è l’ amara verità

    1. Scusami ma asta di cosa!!! Il prezzo è già fissato e si chiama “diritto di riscatto ” perché può esercitare solo la squadra a cui lo hai dato in prestito…se poi non eserciti tale diritto torna a Parma e li se vuole venderlo ascolta le offerte che gli arrivano come logica vuole.

      1. L’asta la farà il Parma dopo che, come pare da questo articolo, sarà passato il 15, decaduto il diritto di riscatto del Cosenza e Tutino sarà torna in forza al Parma.
        Da lì in poi il Parma cederà Tutiino al miglior offerente

  26. Poveri noi……proprio ora che potevamo avere un gruzzoletto su cui costruire una squadra. Chi ci darà ora i soldi…..

  27. Maaaaa invece di sparare a zero pure su tutino perché non aspettare ufficialità??? Qua sembra pure che meroni non rinnova! Aspettiamo le ufficialità per parlare e soprattutto criticare! Forza lupi sempre

      1. Questo è un investimento di di 5/6 milioni di euro, rifaccio la domanda lui quando vale??

      2. Tu esci fuori solo per criticare e basta. Onestamente di quello che pensi tu non me ne può fregar de meno. Cià

      3. Lascia stare per fare il salto di qualità bisogna dire le cose come stanno amico mio!

      4. Il salto di qualità lo dobbiamo fare noi tifosi! Aspettiamo le ufficialità prima di criticare! Arrivederci

  28. Caro Gennarino per me le bandiere sono altre Apa Miceli Giocchini Tatti, ti ringrazio per la salvezza come dicevo ad inizio campionato a differenza di tutti questi lecchini creduloni eri sparito da tutti i radar e venendo a cs ti sei rilanciato ma se amavi questi colori rimanevi e tentavi di portarci in serie A con un unico metodo bassare lo stipendio per aiutare la società in questo investimento oneroso…..a 27 anni fai bene a puntare alla serie a e’l’ultimo treno però cerchiamo di essere onesti e non prendiamo nessuno per il cuxx!

      1. e picaru…ti ho fatto una domanda su cosenza..non rispondi..lo sai perche”non sei di cosenza..picaru..muntuni caccanzarese,pigulusu e iettaturi

    1. Marco parlo con una persona intelligente penso, non ci sono le forze per queste cifre, e poi sei sicuro che tutino vale più di 7 milioni……

    2. In effetti, dopo 7 anni è arrivato il momento di schierare la primavera, così il presidente risparmia e noi tifosi ci divertiamo a vedere giocare i giovani. Avere in squadra l’uomo bandiera è ormai diventato anacronistico

    3. Sei veramente una persona che non trovo un aggettivo per descriverti se non quello vicino al marrone scuro
      Cosa dicevi di Tutino?
      Cosa dicevi di Dio Gemmi come lo chiamavi tu?
      Dicevi di Tutino che era uno scarto uno scarso e fallito
      Si vede come capisci di calcio Tutino migliore marcatore italiano e va in A
      Stessa cosa di Gemmi che hai ogni giorno massacrato va in A
      Per fortuna non sei di Cosenza
      m.e.r.d.a umana che non sei altro

    4. Ma se anche si fosse ridotto lo stipendio (tu lo faresti sapendo che il tuo lavoro lo avrai per pochi anni ancora e poi devi trovare il modo di campare per altri 50 anni circa?) credi che.gli si sarebbe costruita intorno una squadra per la promozione?
      Rischiava di essere l’unico valido in una squadra di ragazzini in prestito

      1. Nulla da dire ha fatto bene, però le chiavi della città la bandiera del cs mi dai atto che è stato tutto esagerato…….siamo provinciali punto.

      2. Per l’attaccamento alla maglia ha meritato tutte queste celebrazioni.
        Sembravano però quelle feste di fidanzamento in cui i parenti spingono per il matrimonio e lo danno già per fatto mentre i due promessi sposi preferirebbero non fare quel passo. 😆
        Purtroppo da noi non ci sono le condizioni per mantenere un giocatore così senza deprimerne le ambizioni.

  29. Sarebbe il non-affare del Secolo. Investi 2.500 milioni di euro per incassare più del doppio rivendendolo! Non ci credo nemmeno se lo vedo…

    P. S.
    Ad averceli l affare lo farei io!

  30. Manovra già presa alla fine del campionato prenderà bonus senza riscatto sì riparte con una nuova stagione visto che non ha confermato aria tecnica vedi come viali verrà silurato e si riparte noi parliamo dì serie a con i soldi che la lega ti elargisce non bastano neanche per normale amministrazione illusioni che la passione non si può evitare

    1. Mi hai incuriosito con questo commento che volevo capire meglio sinceramente. Ma onestamente non ci ho capito na mazzaffionda. Ma non potresti usare un po’ di punteggiatura?

  31. Siamo nel pieno ingorgo dei se,ma chissa,nn voglio dare giudizi affrettati,spero solo per i miei amati colori che all’orizzonte nn si manifesti il solito motivetto -basta avere i conti in bilancio- sarebbe demotivante/deleterio per tutto l’ambiente.

  32. Basta una società di serie A che lo riscatta al posto nostro versandoci la differenza.
    Il tutto senza cacciare una lira
    È falso dire che la società non ha la possibilità
    È un’ operazione in cui non si deve cacciare 1 euro
    Perché non si fa?
    Se non contiamo nulla e non abbiamo il peso specifico per imporci e ci vogliono liquidare un semplice premio di valorizzazione ( che non sapremo mai che fine farà…) che lo si dica apertamente

    1. L’unica Società che può riscattarlo a quel prezzo è il Cosenza, non può un altra Società riscattarlo allo stesso prezzo e poi accordarsi con Guarascio per dargli la differenza.
      In parole povere lo riscatti e poi lo rivendi 1 minuto dopo al prezzo che hai già concordato, se c’è un accordo in tal senso Altrimenti poi lo vai a spiegare alla COVISOC

      1. Ma se Galliani viene e ti dice: guara’ vida Ca’ tu cumpru a otto milioni e ti ci dignu pure Dua prestiti a quattro sordi. Tu guarascio un ti putissi fidare??

  33. Se le conferme di Meroni e Voca risultano al momento complicate allora è meglio non crearsi chissà quali aspettative…

  34. Il problema è il sito che spara queste idiozie !! L’unico problema per il riscatto sarebbe se Guarascio non può garantire/anticipare per qualche giorno la cifra richiesta. Ma non penso che tifo cosenza ha i bilanci di Guarascio o faccia di mestiere il revisore contabile.
    In sintesi solo le solite notizie prive di senso ovvero semplici KAZZ ATE da Bar Giulia…

  35. Ma perché in un mese non si è riusciti a trovare un acquirente che avrebbe riscattato direttamente Tutino al posto nostro e ci avrebbe versato la differenza?

  36. Purtroppo bisogna prendere atto che c’è anche gente come te : ignorante, incapace di esprimere un pensiero compiuto . Sei una vergogna !! F

  37. Guarascio è un grande continua da 7 anni a prendere prestiti e intascare utili tanto conosce bene i cosentini

      1. Secondo te se non lo riscatta, cosa che ancora non mi auguro, a guarascio (non al cosenza) non ne viene niente?
        Lo fai così ingenuo da farsi scappare piccioli?

    1. pezzo di chiavica,…dato che dici che sei cosenza….dimmi quanti tabacchini ci sono tra a sagliuta i pagliaru ..sino alla clinica sacro cuore—rispondi zimmaru,caccanzarese

      1. rispondi alla domanda….caccanzarese,altro che il bar dante..dimmi cosa c’e’ vicino al bar dante…sei una chiavica caccanzarese che si diverte a rompere le pa…qua’ sopra e ciotariuddru

      2. Nella discesa pronto intervento (autobulaze) più avanti il tabaccaio ciotariiiiiii

  38. No vabbè. Siamo proprio alla follia….. in pratica non si spendono 2.5 milioni oggi, per incassarne 6-7 tra qualche giorno?????? Simu ruvinati

  39. Stamattina ho letto un articolo “quasi” simile sul portale di SportParma… sara’ che rosicano se dovessimo riscattare Tutino.

  40. La chiave della città a Tutino onestamente una grande vergogna…..dopo anni possono esserci queste celebrazioni!

  41. E io che pensavo che prendevano uno esperto come Ursino per gestire al meglio l’operazione riscatto. Povero illuso

  42. Sarebbe una vergogna inaudita non riscattarlo.
    Essendo realisti tutti sappiamo che Tutino non potrà rimanere nella nostra squadra anche il prossimo campionato,ma ripeto sarebbe da pazzi non sfruttare questa grande occasione di plusvalenza per le nostre casse societarie….
    Non capisco quale possa essere questa grande difficoltà nel riscattarlo e poi cederlo NOI successivamente a queste squadre di serie A citate nell’articolo.

  43. Sinceramente faccio fatica a capire le motivazioni che hanno spinto GUARASCIO lo scorso anno, quando prese Tutino, a chiedere un obbligo di riscatto. La cifra che leggo oggi, dovrebbe essere stata stabilita in quella fase. Quindi, in un anno,nulla è cambiato, perché questo ripensamento al riscatto? Tutino se vuole giocare in serie A lo può fare anche se sarà il Cosenza a fare il riscatto,quindi,non vedo nessuna differenza. Cosa c’è sotto che non ci dicono? 🤔🤔🤔

  44. Nessuno pretende che Tutino giochi con noi , ma tutti vogliono riscatto e monetizzazione per costruire una squadra forte.

    1. Certo l’accordo con il Parma che non immaginava minimamente l’ exploit di Tutino……..Forse non contiamo niente e ci “dobbiamo” accontentare, chinando il capo, di un misero premio di valorizzazione di cui non sapremo nulla e si perderanno le tracce? Ti chiedo

  45. Con il riscatto di TUTiNO il presidente guarascio lo vende il doppio, così con la somma rimanente può fare una bellissima squadra, cmq quest’anno il campionato di seria b è molto tosta

  46. Abbiamo la carta Tutino in mano, riscattando e monetizzando possiamo costruire uno squadrone, dopo 7 anni credo che la società abbia l’ obbligo morale di farlo, soprattutto perché ci ha sempre fatto vivere campionati miserabili conditi anche da una retrocessione. Credo sia venuto il momento di dire basta

    1. Primo, evita di esprimerti come un tamarro. Secondo, la società ha avuto più di un mese per trovare un acquirente (sono tanti)che avrebbe sborsato i soldi del riscatto al posto nostro e ci avrebbe dato la differenza

  47. sicuramente era risaputo che tutino non giocasse più a Cosenza però almeno si deve cercare a monetizzare qualcosa per l’operazione di diritto di riscatto

  48. E pseudi tifosi SOLO UN INGRATO VUOLE RISCATTARE A TUTINO quando il presidente fa già tanti sacrifici enormi per farci vedere la serie B da dieci anni TUTINO COSTA OTTO MILIONI pigliativillu vua u Cusenza pseudi tifosi e soprattutto non ci venite al campo che stiamo belli LARGHI noi tifosi veri

    1. Pensa a Vivarini e chiudi quel cesso di bocca, si nu scunchiusu del copia/incolla e dici sempre la stessa fesseria, sai leggere almeno ? C’è scritto anche nell’articolo 2,5 milioni in tre rate cioto’ 🤡

  49. Ma il sindaco che dice? Solo un po’ di giorni fa in occasione della consegna del sigillo a Tutino, sorrisi di tutti, pacche sulle spalle, le dichiarazioni del presidente di ” un futuro con Tutino” , foto a destra e a sinistra, cori, festa in pompa magna, giornalisti dappertutto ecc.ecc.
    Ma ci avete pigliato tutti per il cu*o?
    Ripeto, CI AVETE PRESO PER IL CU*O?

  50. Non è possibile non andarsi a prendere quello che, in ogni caso, È UN BIGLIETTO VINCENTE DELLA LOTTERIA!

  51. 800,00 mila euro all’anno???Se ama Cosenza aiuti la società e bassi lo stipendio per rimanere!!! Questa è la dimostrazione non le solite chiacchiere, grazie al cs calcio e’ritornato sotto i riflettori, era stato dimenticato da tutti un po’ di riconoscenza.

  52. Non puó? Dopo 7 anni di B in cui spendi meno della metá dei soldi che entrano (salvo l’ultimo anno che si è speso almeno i 2/3 di quanto entra), ci convinciamo ancora che non si può riscattare?

  53. Se è così ripeto se è così fategli lasciare le chiavi dopo quella pagliacciata messa in atto al comune! Le bandiere sono altre lo ringrazio per l’impegno ma non è una bandiera ripeto se è così come scrivete.

  54. Come dissi tempo fa quando ascoltavo quegli scienziati che fanno la trasmissione del dopo partita io non sono così sicuro con il mercato attuale Tutino valga più di 3 milioni e per Guarascio l’operazione diventa interessante dai 3 milioni in su. Vedremo a quanto lo venderà il Parma (sempre che lo venda). Ovviamente l’altra valida alternativa sarebbe tenerselo ma non la considero visto che non è economicamente alla portata tra riscatto e ingaggio

  55. Ma se la cifra massima spesa da Guarascio è stata di 500.000 € per il bulgaro Hristov queste cifre su Tutino sono impossibili per lui!
    Adesso ho capito perché Gemmi non è stato confermato da Guarascio, perché è stato il d.s. a portare Tutino a Cosenza e il presidente non poteva accontentare i tifosi a riscattarlo!

  56. Se Tutino non verrà riscattato siamo veramente dei dilettanti. Voglio pensate e sperare che sia un indiscrezione destabilizzante e non altro . Veramente roba da non crederci . Se così fosse !!!

  57. Tutto in salita sara’ senza Tutino…per la squadra, i nuovi dirigenti, ma soprattutto si rovinera’ il rapporto con la tifoseria dopo una pax spontanea…benissimo quindi, inizio della stagione con tre passi indietro! Buona fortuna a chi gestira’ la cosa

    1. comunque cerchiamo di non essere sempre allarmisti e andare in panico . Davanti a noi sono arrivvate 8 squadre e nessuno aveva Tutino, assieme a noi altre 7/8 e nessuno aveva Tutino. E’stato una piacevolissima casualità e speriamo di trarrre profitto da quello che stanno facendo, però il momdo va avanti

  58. Va be il tuo commento vale meno di Zero!!!! È una cosa che dicevi anche quando Tutino non c’era. Quindi, vati curca e dorma ca fa chiu’ bella figura.

  59. E vua continuate a ghii appriassu a Guarascio e all’idolo “intramontabile” Tutinello…
    🤣🤣🤣
    Faciti rida i polli!

  60. Pazzesco un operazione del genere porta solo benefici nel rivenderlo meno male che e imprenditore ……guarascio vattene

  61. Non è o sarà sempre Natale siamo in serie B queste cifre non si addicono, andasse in serie A se vuole se no sacrifici solo per uno non se ne possono fare più bisogna allestire una squadra equilibrata in tutti i reparti punto, ci vuole sostanza senza che la bilancia pende da una parte….dai cerchiamo di essere piu realistici e non fanfaroni che già avete sbagliato tutto consegnare le chiavi della Città e tutto il Resto….

  62. Se le cifre che vengono fuori sono quelle, non sono assolutamente alla portata di una società “piccola” come il Cosenza!

  63. Dobbiamo metterci in testa che il calcio , purtroppo, è solo Business. Non so quali saranno gli sviluppi di questa vicenda , ma se ricordate alcuni commenti delle aquile del cozzo , quando ci parlavano di una società modello da prendere ad esempio, bene , anche li dopo il divorzio tra Vivarini e Noto , finito nel peggiore dei modi ed a insulti, si deve capire che non c’è certezza per nessuno, che ognuno fa i caxxi suoi , poco importa che ci siano contratti o no . Siamo ancora tutti troppi romantici .

  64. Scusate ma e’ solo un mio pensiero tutino andra via da cosenza se gargamella non lo riscatta perde la plusvalenza ma la domanda che faccuo pensate che la plusvalenza verra impiegata per la squadra o andra direttamente a bilancio in oneri diversi???
    Non voglio polemizzare solo un mio pensiero

    1. Credi che un tifoso se interroghi su attivi e passivi , plusvalenze e/o oneri diversi a bilancio ? Non siamo né commercialisti ne esattori , Cosenza calcio significa un campo di calcio e una squadra che ci faccia possibilmente divertire.

      1. Per noi si ma conoscendo gargamella penso che per lui la cosa importante e guadagnare per se stesso secondo me riscatta e’ non investe spero di sbagliarmi

  65. Onestamente, sapevamo che ha un ingaggio onerosissimo , sul riscatto o meno è importante comunque capire che ritorno c’è per club . Vediamo quali saranno i pro e incontro , cominciare ad inveire senza sapere come andrà a finire è da sprovveduti.

  66. Parliamo di 2,5 milioni, che per il Cosenza sono un botto di soldi, daccordo. Però pagabili in tre rate, quindi bisogna trovare subito un milioncino di euro, cifra non impossibile….. Si spende subito un milione, avrai le richieste dalla A e lo rivendi almeno a 4/5 milioni (e mi tengo stretto) che diversamente incasserebbe puliti puliti il Parma. Ti metti da parte il milione e mezzo da saldare e te rimangono almeno 2 di plusvalenza…. Se ne deve ancora discutere?? Ursino ne fatte tante di queste operazioni per non far capire a Guarascio che sarebbe solo e soltanto un guadagno. Intanto da questa operazione capiremo quale sarà il peso del DG: yes man o testa pensante e decisionale. JAMU LUPI

    1. Un amico ha trovato una ferrari a buon prezzo, ma ha detto che se la compra poi non può pagare benzina e cambiare le gomme, non parliamo della manutenzione..
      A parte gli scherzi.. la domanda è: che investimenti faceva fino allo scorso anno il Cosenza? Solo stipendi? Uno o due o xxx milioni di euro in cartellini? Non credo… saputo ciò bisogna vedere se si vuole aumentare, ma il rischio è una scelta personale/imprenditoriale.
      In concreto: se ci fosse dal Parma un premio valorizzazione (1 o 2 milioni di euro) senza spendere soldi (mi pare che il Parma ha un contro-riscatto?), ben venga!
      Poi si possono fare tutte le trattative che vogliamo, mo avimu direttore generale, direttore sportivo e presidente che dice di avere le idee chiare, vediamo! C’è stato un mese, hanno avuto tempo anche per trovarsi un acquirente a cui ri-vendere il giocatore.
      Ma pensiamo a lavorare dalle basi, che a far mercato di giocatori non ci si improvvisa.. perché a sgonfiare la baracca basta poco ed il CosenzA vAle di più..
      I programmi di calciomercato fanno i conti con le tasche altrui.
      Tra parentesi, sfatiamo il mito che gli conviene tentare la serie A: a Gennaro conviene rimanere al CosenzA, AndAre con CosenzA in serie A e giocarci da protagonista. La parabola serie B, squadra grossa di serie A, prestiti e cessioni in squadre forti in serie B ed esperienza in serie A, l’ha fatta.
      Qui a Cosenza continuerà solo a segnAre.
      Ricordiamo Di Natale con l’Udinese: qui Gennaro può pure passeggiare 85 minuti e segnare 3 gol.. altrove sarebbe molto difficile.

  67. Sinceramente sono senza parole, non riesco a parlare, mi si è bloccato tutto, cercherò di intervenire più tardi, vado a prendere qualcosa, una Tachipirina o un Brufen, a dopo

  68. Come buttare nel cesso almeno 2-3 Milioni di €. Arricchiamo il Parma poverino che ha bisogno di soldi….ma pi piaciri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie