Nel giorno in cui a Cosenza viene presentato alla stampa Gennaro Delvecchio, l’Empoli ufficializza l’ingaggio di Roberto Gemmi, come nuovo direttore sportivo della società toscana. L’ex Cosenza andrà di fatto a sostituire Pietro Accardi.
Di seguito il comunicato ufficiale del club
Empoli Football Club comunica che dal 1 luglio 2024 Roberto Gemmi sarà il nuovo Direttore Sportivo azzurro. Roberto Gemmi è un dirigente italiano nato a Torre del Greco il 1 gennaio 1975. Conclusa la carriera da calciatore, inizia il suo percorso con Hellas Verona e Varese per poi diventare responsabile scouting del Carpi nel 2015. Nell’anno successivo Gemmi passa all’Arezzo come direttore sportivo, incarico che mantiene fino a novembre 2017, conducendo gli amaranto ai playoff di Serie C.
Nel giugno 2018 approda al Pisa dove al primo anno conquista la promozione in Serie B ed ottiene la salvezza nelle due stagioni seguenti. Terminata l’esperienza con il Pisa, e dopo una breve parentesi al Brescia, Gemmi diventa il nuovo direttore sportivo del Cosenza con cui centra la salvezza alla prima stagione ed arriva nono nello scorso campionato.
3 risposte
In bocca al lupo a te ed Armando per questa nuova avventura nella massima serie.. spero di affrontarti nuovamente già l’anno prossimo proprio in A.
Va pascia ad Empoli e lontano da cosenza tu e l’amicu tua Viali a mai più!
Sei riuscito finalmente a stupirmi……… ti hanno chiamato in serie A incredibile…….io ti vedevo già nella sede del Bacoli! Non sopporto il modo arrogante di porti ma io non sono cattivo ti auguro di fare bene!