Ex Cosenza, adesso è ufficiale: Roberto Gemmi è il nuovo direttore sportivo dell’Empoli

I toscani ufficializzano l'arrivo dell'ex diesse rossoblu che rileva la poltrona lasciata vacante da Pietro Accardi

Nel giorno in cui a Cosenza viene presentato alla stampa Gennaro Delvecchiol’Empoli ufficializza l’ingaggio di Roberto Gemmi, come nuovo direttore sportivo della società toscana. L’ex Cosenza andrà di fatto a sostituire Pietro Accardi.

Di seguito il comunicato ufficiale del club

Empoli Football Club comunica che dal 1 luglio 2024 Roberto Gemmi sarà il nuovo Direttore Sportivo azzurro. Roberto Gemmi è un dirigente italiano nato a Torre del Greco il 1 gennaio 1975. Conclusa la carriera da calciatore, inizia il suo percorso con Hellas Verona e Varese per poi diventare responsabile scouting del Carpi nel 2015. Nell’anno successivo Gemmi passa all’Arezzo come direttore sportivo, incarico che mantiene fino a novembre 2017, conducendo gli amaranto ai playoff di Serie C.

Nel giugno 2018 approda al Pisa dove al primo anno conquista la promozione in Serie B ed ottiene la salvezza nelle due stagioni seguenti. Terminata l’esperienza con il Pisa, e dopo una breve parentesi al Brescia, Gemmi diventa il nuovo direttore sportivo del Cosenza con cui centra la salvezza alla prima stagione ed arriva nono nello scorso campionato.

3 risposte

  1. In bocca al lupo a te ed Armando per questa nuova avventura nella massima serie.. spero di affrontarti nuovamente già l’anno prossimo proprio in A.

  2. Sei riuscito finalmente a stupirmi……… ti hanno chiamato in serie A incredibile…….io ti vedevo già nella sede del Bacoli! Non sopporto il modo arrogante di porti ma io non sono cattivo ti auguro di fare bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...

Altre notizie