Cosenza, sul riscatto di Tutino il pensiero di Di Marzio: “Difetto di comunicazione…”

Il noto giornalista di SkySport, molto legato alla città e alla squadra rossoblù, ha commentato il diritto di riscatto: “Ora bisogna capire come si potrà condividere un percorso insieme e se ci sono i margini per farlo”

Anche Gianluca Di Marzio, volto noto di SkySport nonché grande esperto di calcio mercato, ha detto la sua sul riscatto da parte del Cosenza di Gennaro Tutino che ha sorpreso un po’ tutti. L’operazione fatta dal presidente Guarascio sta lasciando qualche strascico polemico specie dopo le dichiarazioni dell’agente e il silenzio del calciatore.

Di Marzio, legatissimo alla città di Cosenza da quando suo papà Gianni lo allenava negli anni Ottanta, è intervenuto in una diretta su Twitch. Ha risposto alle domande di Alfredo De Vuono, figura di spicco del seguitissimo portale fantacalcio.it, con le risposte di Gianluca che riportiamo di seguito.

“Tutino è un figlio di Cosenza, ma credo che ci sia stato un difetto di comunicazione. Il presidente – ha sottolineato Di Marzio – ha annunciato il riscatto senza aver minimamente condiviso o concordato con lui o con l’entourage quello che può essere un programma futuro per il Cosenza. Nel senso: «ti teniamo perché vogliamo fare una squadra di Serie A», oppure «noi ti teniamo perché vogliamo allestire una squadra di prospettiva»”.

“Allo stesso Viali – ha aggiunto il giornalista di SkySport -, quando è stato risolto il contratto, è stato detto che il Cosenza non avrebbe esercitato il riscatto di Tutino. Quindi è stata una mossa fatta dal presidente per ricreare l’entusiasmo che nell’ultima parte di stagione al Marulla è stato straordinario. Tutino rimarrà? Non lo so perché aveva diverse richieste importanti anche all’estero. Ora bisogna capire come si potrà condividere un percorso insieme e se ci sono i margini per farlo. Oppure – ha concluso Di Marzio – se il Cosenza dovrà trattare con le squadre che presenteranno delle offerte superiori a 2,5 milioni. Se no che operazione sarebbe per il Cosenza?”.

Subscribe
Notificami
guest

93 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Papà un’altra cosa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pensa al tuo Catanzaro

Realista
Realista
1 anno fa

Ringrazia tuo padre se no a questa ora raccoglievi cartoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai Tutino è del Cosenza. Se ne facciano una ragione tutti.
Ora spetta alla società decidere se tenerlo, per renderlo parte di un progetto, o mandarlo altrove.

TheWolf
TheWolf
1 anno fa

Come era bella la curva quando cantavamo “edimarziouacchiustuartu…”

Antonio
Antonio
1 anno fa

Delusione Di Marzio…. Un personaggio accolto a Cosenza sempre con affetto e stima per quello che suo padre ha dato. per il Cosenza calcio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cosa pensano i Napoletani di Giuffredi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il presidente poteva riscattare tutino e l’ha fatto, che problema c’è?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma se c’è un contratto con opzione di riscatto perchè doveva parlare con il procuratore?e poi lo aveva detto quando il sindaco a dato il riconoscimento a Tutino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gianluca Di Marzio Il Cosenza ha avuto il diritto di riscatto. Punto e fine della Storia.
Questo Giuffredi è un mercenario!!!
Un Procuratore che parla di ciclo, e che ne sa’ di cicli???..Cicli di giro di Denaro!!! Questo si!!!
Dopo manco un anno che è stato qui, Tutino???
Già ha avuto problemi con Di Lorenzo al Napoli….

Articoli correlati

Emmausso
Il match, valido per la 33ª giornata del Girone C di Serie C 2025/2026, si...
Luca Garritano
Allenamento mattutino per i Lupi in attesa della rifinitura che precederà la partita di domenica...
Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...

Altre notizie