Ex Cosenza, per Viali infine il futuro sarà granata

L'allenatore a breve verrà ufficializzato dalla Reggiana, vinta la concorrenza su Abate. Da limare solo i dettagli del contratto

Cosenza vs Bari Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 Stadio Gigi Marulla sabato 27 aprile 2024 Nella foto: William Viali in panchina fa due con le dita

Sembra sarà infine la Reggiana la prossima squadra di William Viali, ex allenatore del Cosenza che proprio in queste ore ha salutato l’ambiente rossoblu con una lettera aperta.

Come riportato da gianlucadimarzio.com, il club granata ha scelto il tecnico appena svincolatosi dai Lupi. Viali ha vinto la concorrenza di Ignazio Abate. C’è solo da limare l’accordo economico e la durata del contratto.

8 risposte

  1. Non riconoscere il lavoro di Viali è da scorretti. Quest’anno richiamarlo prima avrebbe dato la quadra e portato maggiori frutti come la salvezza della sua prima esperienza, con una squadra che Caserta non avrebbe nemmeno saputo come immaginare di poter gestire..
    Credo che sia utile per tutti rivedere la conferenza di presentazione, se parliamo di quella del 2024: Viali pensava di poter andare ad Ascoli e da solo (lavorando) dare un’impronta, invece l’ambiente è funzionale al lavoro di tutti. Mi pare che il nostro presidente (ed ha il diritto di farlo) abbia smontato tutto e stia rimontando: sono sicuro che darà i suoi frutti, ma chi è nel progetto ha il diritto di fare le sue valutazioni e sappiamo che l’unico che doveva gestire la conferma di Viali era il il duo Ursino-Del Vecchio.. o doveva fare la stessa fine di Ascoli (dove è hanno cambiato DS e conseguente allenatore)?
    Anche rivedere la prima presentazione di Viali alla sua prima esperienza è utile: non lo voleva nessuno ed è arrivato a Cosenza da seconda scelta in una situazione disperata (o abbiamo dimenticato che “nessun giocatore” voleva venire a Cosenza?)
    Detto ciò, ci sono mille allenatori così come ci sono mille modi di fare calcio. Rimane la stima del nostro presidente per Viali (altrimenti non avrebbe proposto un biennale) e rimangono le capacità tecniche di Viali. La stima del tifo non c’è mail stata, ma non puntiamo il ditino solo per orgoglio: qui ognuno pensa prima a se stesso.
    Il tifoso deve pensare solo al Cosenza: avere la capacità di mettere un punto e ripartire.. rancori e chiacchiere non servono a nessuno anche quest’anno.. Serve remare TUTTI nella stessA direzione.

  2. Io ringrazio mister Viali per aver portato il Cosenza due volte di seguito alla salvezza. Le chiacchiere stanno a zero.

  3. William ti ringrazio ancora e per sempre per le 2 salvezze ma per la seconda volta lasci Cosenza per tua iniziativa e abbi la decenza di non nasconderti dietro a discorsetti e scuse come “per scelte altrui”, mettici la faccia e i cog..oni e parla chiaro, le tue parole nella tua lettera dovevano essere chiare tipo queste che riporto io essendo secondo me la verità a tuo riguardo: “io credevo nel progetto di Gemmi di cui facevo parte, Gemmi è stato rimosso e di conseguenza non mi sento più di proseguire date le scelte della dirigenza e del nuovo progetto tecnico con un Dg e un Ds nuovi che a me personalmente non mi hanno convinto nonostante mi sia stata proposta la riconferma e un anno di contratto in più”…questo dovevi dire e lo avrei anche accettato perchè parlavi chiaro e invece no, niente, di nuovo uno scarico di colpe ovviamente inesistenti; la dirigenza se cambia DS lo fa per un motivo e se ti sta bene resti se no te ne vai ma la scelta è tua sempre e comunque o non scaricare il barile dicendo che dipende da scelte altrui…abbi il decoro di non dire ste scemenze ai tifosi che dici che tanto ti hanno dato loro e Cosenza stessa…se fai così lanci il messaggio che allora non è vero nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie