Con Massimiliano Alvini alla guida del Cosenza è salito a sette, al momento, il numero dei nuovi allenatori in Serie B. Le novità in panchina sono Longo (Bari), Mignani (Cesena), Dionisi (Palermo), Viali (Reggiana), Sottil (Salernitana), Grosso (Sassuolo) e appunto il nuovo condottiero dei Lupi.
Lunga, comunque, la lista dei confermati rispetto alla scorsa stagione. Sono dieci in tutto, eccoli: Maran (Brescia), Calabro (Carrarese), Gorini (Cittadella), Stroppa (Cremonese), Pagliuca (Juve Stabia), Possanzini (Mantova), Bisoli (Modena), Pirlo (Sampdoria), D’Angelo (Spezia) e Valente (Südtirol).
Al momento sono ancora tre le squadre senza allenatore. Intanto il Pisa dove per Pippo Inzaghi macherebbe soltanto l’annuncio ufficiale. Quindi ci sono il Catanzaro (Aquilani?) e il Frosinone (Vivarini?). In goni caso andrebbero ad aggiungersi all’eleco della novità, portandole a dieci. Per cui si arriverebbe a un totale equilibrio: dieci conferme e dieci volti nuovi sulle panche del campionato di Serie B 2024-2025.
Una risposta
Alvini e’ una scelta che non mi convince per nulla, siamo a rischio C.
Allenatore sopra valutato che ha collezionato esoneri sia a Cremona che con lo Spezia.
Fa un calcio offensivo ma con poca sostanza in pieno stile Dionigi e Caserta.
Un grosso errore fargli un biennale, salvo il miracolo inaspettato di fare una partenza boom, verra esonero dopo 10 giornate.