Adesso per il Cosenza è arrivato il momento di fare sul serio. Definita la dirigenza, con Ursino e Delvecchio, e la guida tecnica, con l’ingaggio di mister Alvini, lo sforzo da queste ore è proiettato a definire la rosa della prossima stagione.
Tra i punti della lista da affrontare anche quello relativo ai giovani sotto contratto. In una certa misura possono essere esclusi dall’equazione Baldovino Cimino – sebbene abbia ricevuto apprezzamenti dall’Empoli – e Aldo Florenzi, a caccia dell’annata del riscatto.
Resta invece incerto il futuro di Alessandro Arioli, Salvatore La Vardera e soprattutto Massimo Zilli. Per quest’ultimo, notizia ormai di qualche giorno fa, sembrava una formalità il riscatto da parte della Spal. Poi trasformatosi in possibile rinnovo del prestito e infine in un nulla di fatto. Troppo onerosa la spesa per il budget a disposizione, secondo il presidente Tacopina. D’altronde il club di Ferrara ha anche cambiato allenatore, quindi il suo ritorno in Emilia in seconda battuta è tutt’altro che scontato. Zilli è comunque un giocatore che può avere mercato, in caso di mancata conferma a Cosenza.
Ancor più in divenire però la situazione di Arioli e La Vardera. I due a gennaio hanno rinnovato con i Lupi, quindi si sono trasferiti in prestito a Monopoli. Ma è stata un’avventura decisamente opaca per entrambi, con una manciata di presenze e tanta panchina. Qualora non dovessero rientrare nel progetto tecnico, iniziare da luglio in un club di Serie C che li possa valorizzare sarebbe la soluzione ideale ma, ad oggi, per entrambi non sembrano esserci stati accostamenti.
2 risposte
L anno scorso abbiamo tenuto uno come crespi apportato pari a zero…ed dato via uno come zilli che era pure partito bene segnando …mahhh
Ursino, cerchiamo di valorizzare i nostri ragazzi non elementi di altre squadre.