Massimiliano Alvini ha brevemente citato l’episodio durante la conferenza stampa di presentazione. Il nuovo allenatore del Cosenza esordì tra i professionisti oltre dieci anni fa proprio allo stadio “San Vito”: era il 1° settembre 2013 e il tecnico toscano allenava il Tuttocuoio.
Si trattava della gara inaugurale del campionato di Lega Pro Seconda Divisione 2013/2014, Girone B. Fu l’ultimo torneo con quella che un tempo era conosciuta come Serie C2, dall’anno successivo si passò alla Lega Pro Unica.
Sulla panchina del Cosenza sedeva mister Cappellacci e i Lupi si imposero 2-1 sul Tuttocuoio di Alvini. In rete per i rossoblu Calderini, dopo appena 5 minuti di gioco, e Alessandro nel secondo tempo. Nel mezzo il pari momentaneo di Falivena. I neroverdi nel finale colpiscono una traversa ma il risultato non cambia.
8 risposte
Baez è fidanzato con una ragazza di Cosenza e Garritano abita a 5 minuti a piedi dalla Real Cs.Te l’ho detto io perchè.Non fantasticate sempre……
Io c’ero
E quindi confermi ?
Si Antonucci si è visto a Cosenza….
Esatto e ti dirò ma antonucci e a cs e se si perché 🤣
Avevamo una squadra niente male, ricordo Palazzi in difesa proveniente dal San Marino, l’ argentino Alessandro, Calderini, il n.7 Criaco, e anche a centrocampo eravamo messi bene, con il pelato di cui adesso mi sfugge il nome (ricordatemelo, era bravino, siciliano) e fino a gennaio il fenomeno ( per me) Michele Castagnetti….
Carmine Giordano è il centrocampista.. in porta Frattali e quello fu il primo anno di Corsi da noi che venne preso nel mercato di Gennaio.. il primo blondet in difesa.. chiudemmo quel campionato quarti con poche sconfitte durante la stagione
Si, Giordano! Bravo Davide, hai completato il mio pensiero. Grazie