Cosenza, Del Duca sarà il nuovo team manager rossoblu

Manca solo l'ufficialità ma l'ex Direttore Marketing è pronto a rientrare in società al posto di Kevin Marulla e sarà affiancato da Francesco Emanuel Perna

Nelle precedenti conferenze stampa l’assenza di Kevin Marulla  non era certo passata inosservata. Arriva in queste ore praticamente l’ufficialità dell’addio del figlio del grande Gigi, che lascia il club dopo dodici anni. Da Viale Magna Grecia non è arrivato nessun comunicato ma la presenza dell’avvocato paolano Emanuele Del Duca non è di certo passata inosservata.

Nella passata stagione Del Duca ha collaborato per un breve periodo con la società rossoblu nel ruolo di responsabile marketing ed è stato anche delegato della Lega B. Insieme a lui c’era anche Francesco Emanuel Perna, team manager della formazione Primavera. Con molte probabilità Perna partirà in ritiro con la squadra e curerà la parte logistica.

 

104 risposte

  1. Un motivo ci sarà adesso fate sciopero a non andare allo stadio io ci andrò a prescindere ❤️💙

  2. Il modus operandi del presidente Guarascio , non mi piace per niente, bisogna avere rispetto per le persone e per i collaboratori. Essere un tantino più chiaro e non nascondersi nei suoi momenti di mutismo. I

  3. Certo che uno come Gemmi ha lasciato solo rovine anche nei rapporti che aveva creato fra lo staff da buon napoletano …soggetto pericolosissimo .. Questi i risultati ..

  4. Ribadisco che non è tanto una questione di cognome, ma di come Marulla ha ottemperato al ruolo. Competenza, passione e disponibilità dimostrate in questi anni sono innegabili. Poi la società (come del resto Marulla) è libera di fare le proprie scelte, ci mancherebbe. Però sinceramene dispiace, almeno un comunicato ed un ringraziameto pubblico…… Credo sia il minimo.

  5. La società può ovviamente prendere le decisioni che ritiene più opportune. Ma almeno un comunicato di ringraziamenti per il lavoro svolto andrebbe fatto. Immagino succederà non appena sarà ufficializzato l’ingaggio del nuovo team manager.
    Poi, alla prima occasione, mi auguro che qualche giornalista ponga al Direttore Ursino la domanda sul perché di questa scelta. Kevin Marulla non è uno qualunque e non solo per il cognome che porta.

  6. la society sa benissimo cio che sta facendo x il bene comune dell”obbiettivo finale ,la serie A ! nESSUNO CREDE CHE OGNI MOSSA possa ledere al progetto tanto ambizioso quanto programmato ad oggi nei più minimi particolari.. Dispiace del buon Kevin ma le bandiere non muoiono mai e il grande Gigi macula ha donato al figlio l’opportunita’ di lavorare col cs calcio x ben 12 anni grazie al cognome che porta.. Gran bravo ragazzo ma nella vita nulla e’ eterno e si deve sempre migliorare e andare avanti nei progetti ambiziosi sia da una parte che dall’altra.. chi sa di calcio e di azienda sa anche come sia normale tutto cio’.. Anzi questa mossa a sorpresa ed eclatante deve far riflettere molto la gente intelligente ovviamente e aperta di cervello perché apre scenari incredibilmente ambiziosi e grandi all’orizzonte… meditate gente , meditate…

  7. Sarebbe molto grave non avere il figlio di Gigi Marulla in un ruolo societario data la storia della sua famiglia con la maglia rossoblu. Guarascio rimediasse all’ errore.

  8. ma un giornalista che abbia scritto qualcosa sui motivi del mancato rinnovo a Kevin? credo che sia giusto far conoscere il perchè ai tifosi

  9. Ma se a Cosenza ci fosse stato un team maneger per 12 anni che non si chiamava Marulla e poi all’ improvviso venisse sostituito ci sarebbe stato tutto questo clamore?

    1. questa è una tua supposizione, in ogni caso il presidente non lo avrebbe difeso,per cui di chi sarebbe la colpa?

  10. Avete sempre da ridire, quest’anno guarascio sta programmando un campionato importante di serie B, fin’ora ha preso personale molto importante nell’ambiente del calcio e competitivo, a Kevin magari daranno un altro ruolo, altrimenti pagatelo voi e lo tenete fin quando volete….

  11. Ogni azienda può scegliere con chi deve lavorare e fin qui niente di anomalo. Quello che sembra mancare è il rispetto verso chi ha lavorato. Dopo 12 anni almeno un comunicato andrebbe fatto. Lo si fa con allenatori che durano 3 mesi strano non succeda con altri collaboratori.

  12. Però almeno un comunicato di ringraziamento per il lavoro svolto da Kevin Marulla per 12 anni me lo sarei aspettato da parte della società.

  13. Mamma chi stati faciannu ccu su Kevin… Chi cintra ccu ru patri? L’ amu mantinutu 12 anni a 5000 euro u misi… Si jessa a buscà fatiga ca c’è gente laureata ccu 110 e lode e piglia 1000 euro u misi… Sempre quannu va bona ed è furtunata e tena nu lavuru…

    1. Vedi che 5000 E.al mese se li sognava……! Forse e sottolineo forse proprio perché avrà fatto qualche richiesta per arrivare a meno della metà di quanto tu sostieni con tanto disprezzo che verrà fatto fuori, se già non lo hanno fatto . Ma tu che parli così ,dimostri solo di non essere un tifoso del cs solo per il disprezzo che usi . Un vero tifoso a riguardo , solo per rispetto verso la situazione il professionista e la persona non parlerebbe così . Poi in merito al fatto che lo abbiamo mantenuto per 12 anni , scusami ma rasenti il fondo . Semmai è lui che ha contribuito a mantenere il giocattolo in vita in tempi di difficili rapporti fra pubblico, tifosi , pseudo tifosi , tagliaturi, ecc ecc . Ti ricordi quando Guarascio era costretto a nascondersi da tutto e tutti e la società mandava in avanscoperta Kevin? Questo è tante altre cose potrei dirti ma poi penso e dico, se tutto questo non lo ha apprezzato Guarascio figurati tu . Forse in questo caso Guarascio la pensa come te !!! Complimenti questa volta ad entrambi !

    2. e vogliamo andare in serie A con tifosi che la pensano come te? un commento del genere neanche in terza categoria si può scrivere.

    3. Si può esprime un’opinione in mille modi.
      Ad ogni modo, quel cognome ha fatto comodo evidentemente per tanto tempo per compattare l’ambiente, forse lo si è usato e ora non serve più.
      E comunque lo ringraziamo per il lavoro svolto riconoscendogli anche ottime doti comunicative e capacità umane e gli auguriamo che il futuro gli riservi sempre cose migliori.
      E ricordo al tifosicchio, che ci vuole rispetto sia per chi fa altre scelte lavorative che per chi viene lasciato al palo come in questo caso: non si sputa su chi va via e poi non si dice nulla per chi ha tirato la carretta per tanto tempo..
      Altrimenti lo sport poi diventa un gomma da masticare per chi mastica e sputa frustrazione.

  14. Solo una domanda: ma tra i vari compiti dei team manager c’è forse quello di “contare” i minuti degli under e non fare perdere 700 Mila euro per 33 minuti? Chiedi per mio cugino

  15. Amme mi interessa che il presidente guarascio fa’ una buona squadra,del resto non mi interessa niente,cmq ci saranno motivi personali x non confermare il figlio di marulla

  16. Addirittura non una persona ma bensì 2 team manager uno per la logistica e un altro per tutto il resto, il Sig. Del Duca si avvale della facoltà di avere un suo aiutante il Sig Emanuel Perna

  17. Ognuno può fare quello che vuole con i suoi soldi…ma io voglio spiegato cosa è successo per non confermare Kevin Marulla…perché?

    1. I comunisti individualisti e protagonisti solo di se stesso falsi e buonisti di qualche curva spacca progetto sicuramente… lol

    1. In realtà è un facile anagramma credo .. .. cioè il pubblico di sinistra in genere è’ quello che rompe sempre le palle al Patron di turno . Da noi è così da sempre Purtoppo .. condividono..

    1. Cumptatellu tu il Cosenza e poi fai quello che vuoi mettete anche parola sulle scelte del Team Manager aveva ragione Pagliuso vi meritate il Zumpano

  18. Evidentemente a qualcuno è stata data carta bianca e anche di più et voilà ecco il repulisti TOTALE e, forse, qualche sassolino tolto dalle scarpe….

  19. Leggo tutto ciò come una insopportabile imposizione….. Dio voglia che quest’ anno fili tutto liscio…….

    1. annotate anche che a fine campionato tutti costoro saliranno come sempre sul carro dei vincitori … e saranno loro peggio dei lecchini tanto decantati che altro non sono che gente seria e intelligente la quale riconosce semplicemente le grandi doti di un ottimo imprenditore che sta crescendo in modo esponenziale d qualche anno dopo 12 anni di successi inanellati e mai sbandierati al vento dallo stesso come invece ha fatto qualche altro presidente precedente che ci ha anche fatto fallire più di una volta m li nonni e’ mai letto un “presidente vattene” .. meditate gente meditate …

  20. Per non confermarlo ci saranno motivi che purtroppo a noi piazza non è dato sapere.In ogni caso una esclusione del genere non si prende a cuor leggero

  21. Kevin è un dipendente e come tale deve adeguarsi alle decisioni della società. C’è tanta gente che dopo tanti anni cambia lavoro o viene mandato via… Marulla che è un ottimo professionista troverà la
    sua dimensione altrove, ne sono sicuro. Ma chi polemizza sempre a prescindere, o addirittura dice di non andare più allo stadio, non è un tifoso del Cosenza!

    1. sono d’accacordo e aggiungo che con la grande occasione offertagli ad guarisci in questi 12 anni il bravo Kevin ha maturato una grandissima esperienza che sicuramente sfrutterà anche in piazze superiori alla nostra e dovrà sempre ringraziare qualcuno a parte il caro papa’ x la bandiera che rappresenta e l’importanza che gli ha donato automaticamente….

  22. Purtroppo è il solito metodo che Utilizza il Presidente del Cosenza per “Ringraziare” i collaboratori per l’impegno Profuso negli Anni. Oggi tocca a Marulla ma domani toccherà a qualche altra persona che in questo momento gli “Sbava” intorno.

  23. Che vergogna indicibile.. Kevin è l’unico che in questi anni ci ha messo cuore e passione e di contro una società di dilettanti allo sbaraglio. Ogni anno le avversarie sempre pronte ai nastri di partenza e noi sempre in ritardo sia sul mercato che sul ritiro 😡

  24. Avevi scritto pure che Bocchetti sarebbe diventato allenatore del Cosenza…quello però non lo riporti eh 🤣

    1. I grandi progetti passano da grandi figure che compiono grandi azioni x raggiungere i grandi obbiettivi.. ps. in oltre 100 anni dnon abbiamo mai avuto nemmeno direttore generale ne tanto meno uno che porto’ un paese come Crotone x scarso bacino di utenza in serie A due anni.. Amen.

    1. sisi ca mo facimu i referendum x vida cumu n’ami mova a prossima vota… ha ha ha
      ignoranza allo stato brado.. quasi tenerezza.. LOL

    1. Negli anni 80 alla cassa di risparmio assumevano i figli dopo il pensionamento dei padri.
      Oggi esiste la meritocrazia
      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie