Al momento Gennaro Tutino si allena con i compagni di squadra nel ritiro di Cascia ma non c’è giorno in cui non si parli del suo futuro, che da più parti viene segnalato come sempre più lontano dal Cosenza. Però le trattative avviate non trovano sbocco per la cifra che, ovviamente, chiede il club di Via degli Stadi.
Si parte da un’indicazione ben precisa: chi vuole l’attaccante napoletano deve scucire 5 milioni di euro. Secondo gli esperti di calcio mercato la Sampdoria sarebbe tornata all’assalto e avrebbe già un accordo con il calciatore e il suo procuratore Giuffredi. Ma non con il Cosenza: il denaro serve in Via degli Stadi per realizzare una plusvalenza e chiudere le trattative in entrata avviate da tempo.
Il rischio concreto è che si andrà avanti fino alle ultime ore di mercato. La Sampdoria deve prima risolvere i problemi legati all’indice di liquidità e, a oggi, il club blucerchiato non è nelle condizioni di prendere Tutino. Il Venezia ha fatto un primo sondaggio trovando anche in questo caso la disponibilità del calciatore e del suo agente ma con il Cosenza non c’è intesa. E sullo sfondo rimane sempre il Sassuolo, club al quale piace l’attaccante ma che aspetta il momento giusto per inserirsi facendo partire l’affondo.
76 risposte
Accardi alloranon avete capito una minghia per Tutino dovete sborsare 5milioni
Pagareeeeeee!
in sintesi le probabilità che rimanga sono del 50% e il 50% che va alla samp
Ma proprio nessuno ricorda che l’anno scorso di questi tempi non lo voleva neanche la mamma, vero è che se lo è preso il Cosenza in prestito senza la concorrenza di alcuna società?
Dopo Cosenza è stato a Verona, Empoli, Palermo, Salernitana e Parma se non sbaglio e, tranne che a Salerno, non mi pare che abbia fatto particolari sfracelli.
Se poi in questo anno a Cosenza è diventato un fenomeno è ancora tutto da dimostrare.
E non è che ogni anno si riescano a fare 20 gol.
Ciò detto se il Cosenza riesce a fare anche una minima plusvalenza sarebbe opportuno mandarlo via senza alcun tentennamento.
L’unica cosa che di cui possiamo essere sicuri è che non mancano di certo i calciatori.
Ricordiamoci che gli unici che sono legati davvero alla maglia sono solo i tifosi.
I calciatori pensano solo al loro tornaconto.
Poi Tutino se dovesse rimanere ti può dare una sola certezza: che ha un costo di gestione (stipendio e contributi) di oltre due milioni all’anno. È tutto da verificare se fa di nuovo oltre 15 gol.
Un anno fà un certo Piero Braglia disse ” Tutino deve darsi una regolata poichè non può chiedere di tornare a Cosenza quanto in altre squadre ha reso meno del 2 di coppe ” A voi il commento
I veri tifosi dovrebbero solo abbonarsi, seguire la propria squadra sempre in qualsiasi categoria e manifestare sportività nei confronti di tutti gli avversari.
Emmè ad’iddru me….
Ok. Vendere Tutino al migliore offerente, anche in serie B, ma poi? La punta del Cosenza chi sarà? Quanti soldi dovrà spendere la società per trovare, se lo trova, un attaccante da doppia cifra (parliamo di un attaccante che ha fatto venti gol in B e non so quanti pali e/o traverse)? Ma poi come fà, una società indebitata come la samp, ad offrire, se è vero, un ingaggio da 800.000€ netti (al lordo saranno il doppio) per tre anni al giocatore? Il Cosenza, senza Tutino, a quest’ora era in serie C, è inutile dire il contrario. La squadra doveva essere oppure dovrà essere costruita con lui al centro del progetto.Ha ragione Cellino, questo calcio è diventato un baraccone senza regole. Perchè dovrei fare l’abbonamento alle partite del Cosenza? Per un’altra annata di patemi e sofferenze come la stagione precedente? No grazie, preferisco vedermi un bel film
Lo devono pagare il migliore attaccante della b. In nazionale abbiamo visto degli scarponi che valgono decine di milioni ,scamacca, raspadori ecc ecc devono cacciare i soldi
Ecco perché le dichiarazioni del suo procuratore, si erano già messi d’accordo ma avevano fatto i conti senza l’oste (Guarascio)
Ed era Guarascio senza soldi…
4,5/5 mln, oppure 3,5 più Deluca, non si deve scendere oltre se lo vuole la Samp.
Agli antichi bruzi, i romani furono costretti ad impiccarli tutti, a distruggere i loro scritti, la loro storia, perche” erano irriducibili.E’ questa la nostra storia…nella vita ci sono delle scelte da prendere ad un certo punto, per un tifoso come noi di ceto sociale medio, magari diventa inevitabile andare a lavorare altrove per crearsi un futuro come e’successo e succede in tutto il sud Italia.Ora, sentire che un calciatore campano, Gennaro Tutino, e’ stato osannato dalla folla dei tifosi e dalle istituzioni,
al punto da essere equiparato a Gigi Marulla, che riporta il nome del nostro stadio….NON COMMENTA o cmq non ptende posizione rispetto alle dichiarazioni pubbliche rese dal proprio procuratore, crea una naturale quanto logica domanda ….Gennaro Tutino, a te interessa entrare nella NODTRA STORIA, o intetessa solo il contratto che stipulerai con la prima societa’ che vorra’ sfruttare le tue doti, per ambire solo ad una meta promozione? Dacci sapere…i cosentini attendono una tua risposta…grazie cmq per quello che ci hai dato fino ad ora.
Se deve andare via è bene che chi lo prende paghi almeno 5 milioni così si sistema una buona squadra. Che il procuratore se lo lo prenda in C
45 milioni di debiti la samp e vo cumpra’ a tutino …ma jati ammaccati alivi
E tu, per favore, vai ad imparare a scrivere, a meno che per te l’taliano rimane una ostica…..lingua straniera!😉
Tutino deve rimanere a Cosenza. Ma perché dobbiamo rafforzare le altre squadre, noi ne abbiamo un gran bisogno.
Con 200 milioni di debiti dove deve andare la Sampdoria
La Sampdoria ha un accordo con il Tribunale di Genova per la ristrutturazione del debito che non ammonta più a 200 milioni di Euro.
Nonostante questo, vuoi mettere la Sampdoria con il Cosenza?
Con tutto il rispetto, ma di cosa parliamo?
Si certo a livello di debiti non c’è paragone…. così come a livello politico: per debiti più contenuti, anni fa fu retrocesso dalla serie B a vantaggio della Fiorentina che fu Ripescata. La Reggina lo scorso anno fu retrocessa per s9kme minori . Quindi hai ragione tu dicendo “vuoi mettere il Cosenza cn la Samp”: si a livello di grandi imbrogli ed intrallazzi è più forte la Samp… Per non parlare del pagliacciodel procuratore di tutino che ha definito il Cosenza calcio una società di morti di fame salvo ora di voler dare il suo assistito ad una società sommersa dei debiti. Se la Samp l’anno prossimo non incasserà i soldi della serie A , nessuno la potrà più salvare… Per questo ora sta acquistando i calciatori più forti, ma per aveli non dovrà usare i soldi del monopoli…
Parliamo….. di complesso di inferiorità nel senso più patologico del termine addirittura ci si sente inferiori anche quando dell argomento se ne potrebbe discutere alla pari . Noi società sana e senza una lira di debito, la Samp una società sul orlo del tracollo economico ma tutto ciò non basta a fare scattare alcun senso di autostima . Sai di cosa stiamo parlando che con questa mentalità che abbiamo non andremo mai da nessuna parte hai voglia a dire e fare. Nello augurare a Tutino le migliori fortune vorrei consigliargli di rimanere a cs sarà buon per lui . Di sicuro dove andrà ,farà la differenza è questo il nostro staff lo sa molto bene.Sarà proprio da questa mossa a capire le reali intenzioni della società .
Un messaggio a tutti quelli che criticano Gennaro adesso, na se poi dovesse rimanere cosa direte? Che e il migliore? Che è il nostro bomber? O altre smancerie?? Ma pensate solo a tifare x la maglia
Non me ne voglia tutino , che giustamente fa il suo bene per la sua carriera , e a dir la verità siamo stati fessacchiotti noi tifosi che c’eravamo illusi di avere una nuova bandiera( ma aimè nel calcio di oggi non ci sono bandiere ma solo lavoratori che spingono al massimo il loro portafoglio senza più seguire le emozioni ) e lo abbiamo osannato anche un po’ più del dovuto … tornando al discorso di inizio messaggio, il calciatore , perché così devono essere chiamati , dopo il casinò fatto uscire dal suo procuratore ormai quasi un mese fa , non ha preso posizione, ne tantomeno dato qualche minima spiegazione alla piazza e ai tifosi , che lo abbiamo osannato, a questo punto anche di più di quello che si meritava , riguardo la vicenda… vuole andare via e questo è evidente, portasse una squadra che ci dia cash , che giustamente guardiamo alla nostra squadra , come lui d’altronde sta guardando la sua carriera , a questo punto da oltre due mesi … tante buone cose Tutino e fin quando vieni pagato da noi sei pregato di lavorare per noi …
Ci vo a Pilaaaaaa no chiacchiere
L’ ipotesi in casa Samp è cedere il ragazzino Giovanni Leoni( cartellino 5 milioni) per fare spazio a Tutino. Anche il Venezia può fare la stessa cosa cedendo Tessmann all’ Inter( cartellino 7 milioni).
Se vogliono i soldi ce li hanno eccome e l’affondo possono farlo. Stanno solo trattando. Idem il Sassuolo
Aviti sempre a chi di’ ! Fa bene il presidente sta dimostrando di voler far meglio … jativi abbonati inveci i parra’ … tutti tifosi quannu venanu 4 Profughi du Cacanzaro 🙁
Quindi secondo il direttore il Cosenza calcio non può prendere altri giocatori se non vende Tutino, allora gli altri anni che non c’era la vendita di un altro giocatore solo con i soldi della Lega e televisioni faceva la campagna acquisti e cessioni.
Quindi non è vera questa ipotesi!
Solo che gli altri anni non partiva con 2,5 milioni in meno, serviti per il riscatto di Tutino
Ma ancora nn avere che i 2.5 mln sono spalmati in 3 anni? Quest’anno mettono solo 800mila euro a bilancio.. i soldi ci sono stanno solamente capendo se è quando vendono Tutino x poi prendere il sostituto che è stato già bloccato
E infatti gli altri anni hai fatto campagne acquisti di merdha
E i tagliaturi criticavano guarascio e a genova stanno toccando il fondo….eh malanova 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
L unica che si potrà permettere tutino in B è il Sassuolo , altrimenti resterà a Cosenza
State tranquilli
La Sampdoria non ha un euro….L’offerta che ha fatto fa’ ridere i polli!
Tutino può giocare benissimo in A ci sono tanti somari….che giocano nella massima serie
Il sign tutino fa la differenza solo a Cosenza al di fuori di Cosenza è un giocatore normale di categoria
le proposte arrivate sono ridicole, prestito oneroso ecc. ecc. Si mettese l’anima in pace tutino ( e soprattutto il suo procuratore) che almeno fino a gennaio resta a cosenza.
Sinceramente mi è scaduto.
Quando un giocatore è sotto contratto ,si accordano prima le due società chiedendo al calciatore la disponibilità ad eventuale trasferimento ,non il contrario
La samp può acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni pagabili in tre anni quando non avrà più i paletti imposti…poi questo calciatore non mi sembra un fenomeno
Secondo me, Tutino se ne vuole andare e Guarascio lo vuole vendere… ed è giusto così. Però in serie B con la Sampdoria proprio non la digerisco… ecco perchè quandu si fannu sti paragoni di Tutino con Gigi Marulla mi si aggrizzanu i carni!!!
Esatto 👍non confondiamo la STORIA con l’educazione fisica.
Dico solo questo,lui stesso disse:IN SERIE B LA PRIMA SCELTA E COSENZA.
non dico altro anzi la dico.
E nu vavusu napoletano come al solito.
Esatto non dimentichiamo che è napoletano…
Cosa c’entra che è napoletano… è un mercenario come molti altri….
Napoletani………….🤔 vabbè lasciamo stare.
La razza più bella del mondo 😂😂😂😂😂😂😂
Il grande Gigi Marulla rifiutò più volte la serie A (era fatta con il Lecce se ricordo bene) e ricche proposte da grandi club di serie B, per amore verso il Cosenza Calcio. Paragonare un’ icona come lui a Tutino dopo una buonissima stagione forse è stato troppo affrettato, visto che ci saluterà per giocare ancora in B.
E difatti come detto dal lui se ne è pentito
E finitela di fare gli esperti e gli sputa sentenze da quattro lire
👌👌
SAMP.IDOCCHIA!!!…poi è chiaro che il “professionista” Tutino può andare dove meglio crede, quindi anche di restare a C♥️SENZA!
La samp mille volte meglio di u cosenza….guarda il tifo e la storia dei blucerchiati
Na vota! Mo curi sordi du monopoli
Questi falliscono, Tutino e avvisato
Speriamo che tutino resti, altrimenti con la squadra che si sta facendo sarà dura arrivare ai playout
Se tu dici a qualcuno che è bello mentre è brutto, che è intelligente mentre è un incapace o che vale quando è proprio il contrario , beh la domanda deve farsela chi loda non chi riceve le lodi. Realisticamente, Tutino e’ un calciatore he arrivato qui ed è andato oltre ogni rosea aspettativa , qui è stimato , ci ha ripagato a livello di campionato a suon di gol e se va via ( e sarebbe meglio ) ci lascia un tesoretto da investire e si può solo dirgli grazie anche di questo. Tutto il resto è una montatura che è stata messa su da autorità locali ( cittadinanza onoraria) e in parte dai tifosi che vedono una realtà distorta: tradimento, voltagabbana, ingrato, ma di che ? Di cosa ?
Il problema è che se non si muove gli devi dare un sacco di soldi che non hai.
Controllate le società che non possono fare acquisti …Sampdoria …..ecc ecc
La Sampdoria forse pensava di prenderlo gratis 🤭
A gennaio può pagarlo anche 15 milioni senza più i paletti imposti dalla fgc
Bravo, doveva sventolare la bandiera dei soldi, no di Giggi Marulla……il calcio è marcio……va’ a una squadra che con un piede nella fossa……incredibile.
Tutti pazzi per Tutino ma tuti senza soldi dateci il cartellino di Deluca più 3milioni e Tutino è vostro
Bravo presidente guarascio, chi vuole tutino deve scucire i soldi…
E poi parliamoci chiaro guarascio non fa nulla per nulla e non penso che abbia scucito 2,4 MLN per non ottenere nulla. In prospettiva penso che l’unica speranza che abbiamo che Garga scucia un milioncino per prendere un paio di giocatori di peso sia proprio la cessione di Genny. Il resto dei dindili se li vorrà tenere. Notiamo che per il momento non sta sborsando granché visti tutti i nomi scommessa e giovani di prospettiva presi …
Ciò può valere anche per Titino
Sono d’accordo alla cessione di Tutino per plusvalenza e non mi interessa chi lo vuole (se A o B) ma ovviamente deve valerne l’affare e secondo me 5 milioni sono pochini
Personalmente mi sembra una giusta cifra…. Tutino ha 28 e va x i 29 anni….. E poi parliamoci chiaro….in questo calcio italiano,soldi non ce n’è sono. Quindi ben vengano 5 milioni. Sarebbe oro colato x la squadra e la società
E se G.riscattandolo a 2:5 l’ avesse pagato caro?visto che Coda il Genoa. Lo ha dato a 500 Mila.
Ti rendi conto di quello che scrivi
Pagare due milioni e quattro chi fa 20 goal in serie B è l affare del secolo , altra cosa se poi vuoi venderlo
Ancora invenduto e più passa il tempo più la curva si abbassa.
Il calcio è marcio…..
Mi associo ai primi commenti qui. La B fuori da Cosenza No!
Gennaro non fare il buffone, cosenza ti ha amato e ti ama, i tifosi sono dalla tua parte, se il salto sarà in serie A va bene ma se devi essere ceduto per rimanere sempre in serie B io farei una riflessione. B per B io rimango a Cosenza e continuo a sognare e volare.
Concordo… dopo le dichiarazioni del procuratore non smentite entrambi vogliono altre piazze. Guarascio in tal caso ha fatto il fattibile .
Non è Titino che vuole andare ma G..che non vuole dargli 1:6 cucuzze in 2 anni perché un ci su sordi.
Io ho la pay per via ma vado allo stadio quando mi diverto.
Gli interessi sono del Cosenza e Tutino è giusto che vada: con Tutino vice capocannoniere, non sei andato oltre la salvezza.. la cessione dà liquidità e serenità al club che prima di tutto DEVE rimanere in B per poter pensAre A quAlsiAsi AltrA cosA.
Detto ciò, Tutino a Cosenza sarebbe solo per il bene di Tutino.
Guarascio sta in mezzo e ha già dimostrato lo scorso anno che con un prestito ha preso il vice capocannoniere della serie cadetta..
B per B mai!