Cosenza, quale futuro per Andrea Hristov?

Il difensore bulgaro ha giocato per intero l'amichevole con la Roma Primavera, con i Lupi ha ancora un anno di contratto

Nell’amichevole con la Roma Primavera, il Cosenza ha schierato per tutto il match tre giocatori: i centrocampisti Kouan e Florenzi e il difensore Andrea Hristov. Il bulgaro è rientrato dal non fortunatissimo prestito al Potenza, dove ha giocato un totale di 19 partite. Il suo futuro al momento resta un’incognita.

Hristov, dopo una breve parentesi in rossoblu nel 2019, è tornato nel gennaio 2022 e, anche un po’ a sorpresa, ha firmato un contratto decisamente lungo, fino a giugno 2025. Ma già nell’estate di due anni fa è stato ceduto in prestito: alla Reggiana però una stagione condizionata da alcuni problemi fisici. Quindi, nel 2023, il Potenza, ma anche in Basilicata il difensore non ha trovato grandissima fortuna.

Al momento non è esattamente chiaro se Hristov possa far parte del progetto Cosenza ancora una volta. Radio mercato però tace sul suo conto. L’ultima presenza del calciatore in gare ufficiali è stata uno scampolo nella gara d’andata del playout con il Vicenza. Che ci sia spazio per vederlo ancora con il rossoblu?

17 risposte

  1. Ma veramente si vuole fare la serie B con elementi tipo questo, ovvero una panchina della serie C. Vedo all’orizzonte il ritorno di anni tristi tipo quelli di Occhiuzzi.

  2. Servono difensori veloci e forti nell’ 1 contro 1 se Alvini vuole giocare con la difesa alta. Abbiamo tre difensori alti , lenti e di posizione : Venturi, Hristov, Sgarbi. Due vanno ceduti.

    1. “cedere” Venturi… un giovane su cui lavori da 3 anni (dai tempi di Bisoli) e poi lo cedi (a 25 anni).. Al massimo lo dai in prestito e poi lo vendi… oppure lo VENDI…
      Perché, in giro esistono Messi o Ronaldo, giocatori che hanno un valore oggettivo..?!?
      Anche Tutino era stato CEDUTO in prestito con DIRITTO di riscatto. E non ha la fila neanche quest’anno, se no era già stato ceduto!
      Anche ad alti livelli si gioca con giocatori funzionali o da valorizzare, con giocatori che l’anno prima sono campioni e poi spariscono e viceversa..
      Ma Venturi non è da cedere: se lo si costringe a rincorre sulla fascia un attaccante che fa solo puntare l’uomo e saltarlo, non è da vendere Venturi ma è da vendere chi lo fa giocare in quel ruolo..
      Invece ha tante qualità utili: quando va in pressing alto e in anticipo sulla prima punta, prova a portare palla e a lanciare lungo, prova dai calci fermi ad inserirsi, se vuoi copertura anche davanti la difesa come un finto-centrocampista.
      Ma li vedete giocare o leggete solo il risultato lunedì mattina a due giorni dalla partita?!?
      CEDIAMO Venturi per prendere Calafiori, che l’anno scorso non conosceva nessuno.. ma per favore..
      Pure D’Orazio era da cedere, no?1? E’ tornato in prestito da una squadra dove non giocava.. Lo scorso anno era stato messo in panchina e alla fine dell’anno ti ha pure portato gol..
      E discorso simile per Camporese quando è tornato l’ultima stagione.. ma per favore..
      A proposito di 1 contro 1, manco in serie A ce ne sono: vi sembra che Calafiori e Bastoni, agli europei, abbiano brillato nell’uno contro uno?!? Ci voleva uno scienziato per capire che hanno lavorato per un anno nei club come braccetti che si inseriscono (vedi azione-assist di Calafiori)?!
      Sui moduli si lavora, i giocatori si fanno crescere e la squadra deve assimilare un sistema compatibilmente con le risorse che hai ed il percorso di crescita che stai facendo.. è comunque si adatta tutto alle qualità dei giocatori che di volta in volta schieri!

      1. Venturi e da tenere è tre anni che lotta per salvare il cosenza e quest’anno ha giocato pure con una spalla rotta !!!! Lui Florenzi Dorazio si che erano da far premiare dal sindaco

  3. Io gli darei una chance… magari partendo dalla panchina e poi sarà Alvini a verificare la possibilità di poterlo schierare… oramai il suo apprendistato lo ha fatto…e dovrebbe essere anche maturo di capire che può avere una Grande chance anche per lui per mi finire nel dimenticatoio..

  4. Non mi piace, a differenza del fratello che ha giocato anche in A. Errore di Goretti acquistarne il cartellino addirittura per 500k

  5. beh, visto che è sottocontratto fino a Giugno ’25 e considerando che in quel ruolo abbiamo perso Fontanarosa e Meroni, credo che dobbiamo tenerlo… tanto più che ha ancora 24 anni ed è di categoria, forte, roccioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie