Sampdoria, forte dell’accordo con l’agente Giuffredi e con il calciatore, Sassuolo e Cremonese: tre big della Serie B continuano a contendersi Gennaro Tutino. Però è da giorni che sull’attaccante del Cosenza si è riaffacciata la Serie A, come ribadisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
“Il Venezia – scrive la rosea – rimane con le antenne alzate per Gennaro Tutino, tenendo conto che la Sampdoria non riesce a chiudere il trasferimento, per costituire in Serie A con Joel Pohjanpalo la coppia di attaccanto che monopolizzato l’ultima classifica marcatori in B. Il Venezia ha sempre seguito in silenzio l’evolversi della situazione dell’attaccante che il Cosenza ha riscattato dal Parma per 2,5 milioni di eruo e che vorrebbe monetizzare chiedendone 5 agli aspiranti acquirenti”.
31 risposte
Attento tutino che ti vendiamo all’estero.. dal presidente puoi aspettarti di tutto, non segue le logiche del mondo calcio.
Anche i procuratori falliscono.
Gennaro, se va via, andasse via bene: una società seria che riconosce il tuo lavoro dello scorso anni, soddisfa la società e soddisfi te nel progetto. No prestito oneroso. No contropartite. Almeno 3.5/4 milioni in contanti e poi contropartite tecniche al massimo. Ma ci bastano i soldi che ci va bene prendere parametri zero in serie C: che spendere milioni per gente che potrebbe fallare, anche no..
Gennà, devi restare.
Andrà a finire che Tutino andrà a Sassuolo o a Venezia ma ovviamente non al prezzo richiesto da Guarascio ma ad un prezzo assolutamente inferiore + 1/2 giocatori. Non credo che ci siano attualmente le condizioni per far si che resti considerate anche le parole del suo Procuratore che parlava appunto di percorso di Tutino a Cosenza finito.
Semplicemente non ci va, guarascio non credo che svenderà tutino, io penso che tra poco lo toglie dal mercato
Il Cosenza purtroppo non può permettersi l’ingaggio e l’esborso di un giocatore come Tutino,, e il suo acquisto è stato fatto in funzione di una plusvalenza, ad un prezzo superiore di quanto versato al Parma. Il Cosenza pensava di avere più mercato, ma al momento a parte qualche informazione nessuno vuole spendere. Il mercato del Cosenza era stato impostato in funzione di questa operazione, e per questo motivo al momento tutto è fermo… Secondo te il Cosenza si può permettere di tenere Tutino e di fare pure altri acquisti? Svegliatevi e tornate alla nostra piccola realtà
La cosa che fa più indispettire noi tifosi e la non chiarezza e comunicazione della società, bastava dire abbiamo riscattato tutino per vari motivi….. Per Fare un grande campionato, perché è la nostra bandiera ecc. Salvo poi dire che se dovesse arrivare una richiesta dalla serie a lo lasceremo andare, che ne pensate
Bastava magari prima di imbarcarsi nell’operazione sedersi ad un tavolo (come fanno tutti) con Tutino e il suo Procuratore per capire quali fossero i loro intendimenti. Niente. Guarascio non parla con nessuno. Una società che da anni si distingue per l’alto livello della sua comunicazione e per la sua chiarezza. Bravi dilettanti allo sbaraglio.
Fate tutti questi discorsi tralasciando il punto più importante:Tutino, al di la di tutte le chiacchiere fatte prima del riscatto, a Cosenza non vuole restare? no…punto…in ogni circostanza diamo colpa alla Società ma molti di questi signori.. bene non si stanno comportando…stanno solo usando la piazza di Cosenza per rilanciarsi e andarsene anche in altre squadre di B…non al Barcellona o al Real Madrid.
a Cosenza vuole restare? no…punto
Io che sono un terrestre come te dico che “Ca’ Nisciunu è fessu”.
La telenovela Titino e il Sigillo potrebbe durare anche oltre il 31 Agosto.
Presidente Guarascio ascolti, tenga Tutino fino al mercato di gennaio. Tutino a quel punto o ci ha già salvato, oppure ci mette in una posizione di classifica tale da poter pensare in grande. A quel punto, nel primo caso lo diamo alle squadre disperate che stanno fallendo l’obiettivo A PREZZO MAGGIORATO, nel secondo caso puntiamo alla serie A correggendo la squadra nella finestra di gennaio. Come va va, ne usciamo vincitori.
Ottima riflessione
Con quali soldi? E se Tutino dovesse fare i capricci e non ripetere la stagione scorsa? Come recuperi l’investimento fatto? Vuoi fare la fine del Benevento?
Giuffredi porta iella a parlato con salernitana successo caos a parlato con samp idem che figuracce una dietro l’altra gennaro cambia agente🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Samb o Samp ?
Lettera aperta ad Eugenio Guarascio…immaginiamo x un attimo che Tutino rimqnfa con noi la prima parte del campionato…non e’ una immaginazione poi che con noi Gennaro continui a segnare…e se la squadra ingranasse ad un punto inaspettato? Ecco presidente , qst e’ il sogno dri COSENTINI, ma anche il suo poi se dovra’ decidere cosa fare da grande…migliorarsi e rimanere nella storia, oppure continuare a sopravvivere (calcisticamente)…
Fin quando parliamo di società quotate in borsa, per cui l’acquisto (o la permanenza altisonante) serve ad altri dinamismi.. si può immaginare di attuare un certo tipo di politica.
Nel nostro caso, progetto sportivo e gestione aziendale DEVONO andare a braccetto: se la richiesta era “facciamo un grosso acquisto (=teniamo Tutino) per puntare in alto” ci sta; ma se la richiesta era “compra Tutino perché è un affare (=compri e rivendi)” non ci sta.
E’ palese che fino allo scorso anno lavoravi con giovani da valorizzare e sporadici prolungamenti di contratto.. qualcosa è cambiato ma vedremo in itinere cosa è cambiato..
Quest’anno hai sicuramente iniziato contrattualizzando di più e per più anni, ma gente da valorizza (=serie C per lo più svincolata).
Il Cosenza deve essere una società sana, con un progetto serio come sta tentando di fare: deve fare sport calcistico per tanti anni e creare un movimento che porti a crescere a TUTTI i livelli.
In questo caso, un investimento di € 2.5 mln più € 1.8 ml di stipendio è tanta roba.. nemmeno chi vuole prendere Tutino è in grado di spenderli (Sampdoria) e gli altri stanno a guardare.
E’ sicuro: il presidente è imprevedibile, perché ha quella imprevedibilità creativa non molto diffusa nel mondo del calcio e ci porterA’ sicurAmente in AvAnti.
Molti scrivono Gennaro resta, perché?
Ma un briciolo di dignità?
Andasse dove vuole, non si possono supplicare dei mercenari!!!!
Per quanto mi riguarda, l’amore nei suoi confronti è sparito da quando non ha minimamente risposto al suo procuratore!!!
TUTTI SIAMO UTILI, NESSUNO E’ INDISPENSABILE!!!!
Se lui teneva almeno un po al popolo che lo ha osannato fino a ieri, doveva spiegare, è solo un falso ed un mercenario. Credo che dovunque vada non troverà mai l’affetto di Cosenza. Vada pure però vada in fretta, il campionato inizia tra 15 giorni.
Ma lo dassero per 4/3.8 mln così si finisce sta storia è facciamo un po di acquisti decenti..ma senza prestiti, diritti, obblighi, tutti subito…
Si, gli dici a chi lo vuole che gli fai lo sconto di 1 mln e prendi subito i soldi
2,5 milioni vanno girati al Parma, qualcosa finisce a tappare qualche buco nei bilanci, con quello che resat ci compri qualch egiocatore di D , se lo vendi sotto i 4 mln
E te li danno 5 mln?
Genny, rimani fino a gennaio, nel frattempo ci salvi. Poi, nel mercato di riparazione, dovranno scucire molto di più per prenderti, quando saranno con l’acqua alla gola
Mamma mia che Azzate che scrivete… Siete comici! Svegliatevi dal mondo delle meraviglie
Non si capisce perché Venezia, Empoli, Monza e Lecce ancora non si siano mosse. Ah già, in giro ci sono tantissimi attaccanti, abbiamo visto i “cadaveri” dell’ Italia all’ europeo, siamo a cavallo così, brave👏👏👏
Aspettano all ultimo per cercare di risparmiare
Perché non sono fesse.
Caro TUTINO rimani a Cosenza che è meglio per te e per noi !
Caro Tutino goditi il sigillo e mangia con quello.