La frase che più si ripete di questi periodo è la solita: ma è solo calcio d’estate. D’accordo, guai stravolgere le abitudini. Ancora di più in casa Cosenza dove ormai è conclamato che i ritiri pre campionato, tranne rarissime eccezioni, negli ultimi anni sono sempre stati caratterizzati da squadre incomplete. Il pareggio (1-1) con il Trapani ha confermato che tra centrocampo e attacco c’è ancora tanto da fare, con Delvecchio, segnalato da Cascia alle prese con non pochi momenti di nervosismo, bloccato dalle uscite.
A cominciare da quelle di Tutino e Marras, i quali hanno saltato anche il test con i siciliani. Stavolta nella comunicazione del club non si è scritto di “affaticamento muscolare” ma un più generico “hanno svolto lavoro differenziato”. Tra l’altro le due assenze pesanti sono state inserite assieme a quelle di altri calciatori. In lungo elenco che comprende Cimino, D’Orazio, D’Urso (anche lui in partenza?), Gyamfi (già fuori dal progetto?), La Vardera, Martino, Sgarbi, Venturi e Zilli.
Ma cosa ha detto il test con il Trapani? Intanto che mancano calciatori di spessore in mezzo al campo. La vicenda Caligara ha lasciato il segno e all’orizzonte non si intravedono colpi in entrata in quel reparto. Il Cosenza rischia di uscire dalla corsa a Christos Kourfalidis del Cagliari lo scorso anno alla Feralpisalò. Mentre quella di Dario Saric, al momento, sembra essere più una proposta del Palermo che deve sfoltire l’organico, che un vero e proprio interesse.
Se da una parte Delvecchio ha in pugno i ritorni di Mazzocchi e Baez, dall’altra se prima non escono Tutino e Marras (a vuoto, al momento, il tentativo di Guarascio a trattenerlo in rossoblù) diventa complicato chiudere le due operazioni. Da qui, in parte, il nervosismo di Delvecchio di cui sopra…
104 risposte
C’è ancora un mese e abbiamo già acquistato grandi pezzi senza una lira da tutino.. a Catanzaro hanno smantellato tutto e Noto ha intascato più di 6 milioni innestando 4 ragazzini e li non dicono Nulla perché i giornalisti remano tutti insieme alla società e i tifosi li come pecore che non si ribellano ma tutti sanno già che scenderanno quest’anno ..
qui bisogna solo fare attenzioni a cosa si scrive .. vedrete che campionato sarà e poi come al solito vi dovrete ricredere quando salirete tutti sul solito carro dei vincitori ..
Credo sia un record per una squadra di serie B rinunciare a giocare un’amichevole per evitare di subire una goleada! Allucinante
Ci siamo tutino al Venezia e Marras allora spezia..affari quasi all’ufficialità..in cambio sono chiusi gli accordi per mazzocchi e baez,e sono a buon punto le trattative per la Mantia( se salta torregrossa è il nome di punta ed in più si sta cercando di convincere garritano
voca? canotto? forte? calò che fino a 4 giornate dalla fine era nu muartu? frabotta che ha fatto le prime 3 partite buone, poi un disastro? ma non scherziamo…
Io sono fiducioso. Il mercato finisce il 31 agosto e da allora in poi ni scialamu. Il Catanzaro quest’anno non lo vediamo proprio!
Ps: a Caserta quei colori stanno benissimo, gli danno un po’ di vivacità (e cavolo se ne ha bisogno!)
ma nessuno che riesce a prendere l’indirizzo IP i su luardu? Ma che vieni a provocare a fare?
Mai come a Cesena 7000
Occhio che l’ingegnere si sta scocciando del giocattolo se Fiorita non lo assicura con lo stadio la serie C è dietro la porta. Un piccolo saggio ve lo ha’gia dato smontando la squadra. A proposito Ursino ci ha fatto vedere e salvare in A…quella che tu vedi ancora in bianco e nero. Ciao Yari Ciao Sounass.
va ti fa nu bagnu ad amantea tu non sei altro ca nu GIALLOROZZZZZZO nepetino
Compá, soffri del complesso di “inferiorità” se con questo caldo in estate sei ancora qua, tu e quel Cexxso di città.
Vai al mare fatti una vita ancora il campionato nemmeno è iniziato che rompi i maroni sempre qui. Avete Caserta pensate a voi stessi..
Facci un piacere, sparisci!!!!
Sei un pollo 🐓 🐓🐓🤣🤣😂
Fatti (o almeno provaci… visto che è davvero dura sul Cozzo… e ti compatisco…) una vita…!
Farete 6, 7.000 abbonati… riempirete quel residuato bellico di campetto sportivo che avete…: VOI siete il Caccanzaro…
Ma per piacere…!!!
Oiiiii pollazzo aru Q tu e tutto Caccanzaru..
Siete degli invidiosi frustrati e perdenti.. 😂🤣🤣🤣
POLLOOOOO🐓🐓🐓🐓
Sei vai al MC a Rende domanda te lo dicono loro gli abbonati .!.!
“Tranquilli che c’è Ursino”, così dicono tutti…. Se fosse stato gli anni passati vedevi le bestemmie, quest’anno invece tutti fiduciosi. Mah, che gli dei del pallone ce la mandino buona 😭
Andate al mare, pigulusi
Parlare di lacune ora mi sembra azzardato,chiaro e’ che per l’ennesimo anno non si è dato continuità,questo è evidente,quindi bisogna aspettare come gli altri anni mentre avevamo già una squadra che aveva ben figurato ma che oramai è solo un ricordo.Solo e sempre lupi 🐺 ❤️💙
Marras e soprattutto Tutino ci stanno bloccando il mercato. Li vendessero in fretta, tanto vogliono andare via. Tutino pure per 4mln va bene ma basta che finisce sta situazione
Il mercato è bloccato perchè tutti sanno che Mister G non spenderà un quattrino se prima non ha incassato, ma questa cosa gli si ritorce contro perchè tutti aspettano che si trovi costretto a svendere per poter fare la squadra
Quest’anno calate a picco e ci rimanete per altri 17 anni.
Marras non vuole rimanere? Da quando è stato preso ha sempre rotto i co…..
Se ne andasse a cagare altrove.
C’è bisogno solo di gente motivata e affamata
Marras, Tutino, D’ Urso e Zilli vanno tenuti per provare ad andare ai play off e vincerli. Sgarbi , Venturi, Giamfy e La Vardera meglio mandarli a giocare altrove. Delvecchio vedesse tra parametri 0 e prestiti di ingaggiare gente forte per completare la rosa, anche da campionati esteri. E’ chiaro che se Guarascio fa il sacrificio economico di trattenere Tutino, tutto il resto della squadra deve girare intorno a lui.
Ti diverti senza venturi e Meroni Quest’anno🙈smartellata una buona squadra !!!! Poi con tifosi cosi si va Giù a picco
Ha dittu Giuvanni Falvo u ciuatu ca stannu saglimu😂😂😅
Urgono calciatori veri 🙁
Li avevamo ma Gemmi non andava bene
La Samp”deve” a tutti i costi andare in A, così qualcuno avrebbe(condizionale)deciso?…… Anche se non ha i soldi? E per andare in A serve Tutino. Anche se non ha i soldi? La cessione sta per avvenire(operazione RISCHIOSISSIMA per il Cosenza), anche se non ha i soldi?
Il mantra è : LI AVRÀ, QUANDO SARÀ IN SERIE A?
Calcio italiano? Non ho parole
Ps. l’accordo di Giuffredi, prima che Guarascio riscattasse Tutino facendo “lievitare” il prezzo ( da 2,5 a 5 mln)era con la Sampdoria?
Chiedo per un amico
Complice principalmente la mancata cessione del mercenario che non avrebbe mai dovuto essere riscattato dal povero illuso Guarascio abbiamo fino ad ora fatto uno scarsissimo mercatino. Non parliamo poi di tanta altra gente che dovrebbe partire e che al momento ci resta ancora sul groppone peggiorando la paralisi. Manca ancora un mese, i colpi si fanno sempre all’ultimo e bla bla bla. Lo sappiamo. Ma consentitemi comunque di essere molto preoccupato nel vedere una squadra valida smantellata e fino ad ora nemmeno lontanamente l’ombra di un progetto serio e di una squadra competitiva. Purtroppo continuo a vedere sempre i soliti errori di una società di calcio di serie B che da anni viene gestita (a parte la tenuta contabile) in maniera totalmente dilettantistica da un buffo soggetto in stile “come quelli che non sanno fare niente proviamo a fare tutto”. Non parliamo poi della patologica ed inguaribile incapacità di comunicazione. Non vorrei essere al posto di Alvini. Ad Ursino e Delvecchio dico: sbrigatevi a stupirci perché altrimenti sarete ben presto crocifissi su quella stessa croce che avete deciso, forse troppo superficialmente, di caricarvi sulle spalle. Ai tifosi ciechi dico: astenetevi dal commentare in maniera forzatamente ottimistica ma piuttosto cercate di essere oggettivi nella valutazione dei fatti: ad oggi anche una squadra di serie c ti chiude ad una porta. Amen.
Scusate, FRA 20 GIORNI INIZIA IL CAMPIONATO, e noi stiamo vedendo UNO SCHIFO!
TOC TOC
URSINO dove sei?
VUOI SPIEGARE A TUTTA COSENZA COSA STA SUCCEDENDO A 20 GIORNI DALL’ INIZIO DEL CAMPIONATO ?(contro l’ accreditata n.1 alla vittoria finale: la Cremonese)
Io terrestre come te,concordo,ma Guarascio non lo farà mai e saremo stritiolati dai procuratori.
Finalmente gente che parla la
Mia stessa lingua……noi amiamo il Cosenza.
Ecco che escono fuori i tagliaturi PIGLIATIVILLU VUA IL COSENZA cari pseudi tifosi e pseudi giornalisti FALLISCONO VENTI SQUADRE OGNI ANNO e voi andate trovando gli acquisti MA RINGRAZIATE PIU TOSTO IL GRANDE PRESIDENTE CHE FA ENORMI SACRIFICI ENORMI PER FARCI VEDERE LA SERIE B DA DIECI ANNI la squadra è fortissima cosi GIOVANI AFFAMATI A DUE SPICCI DALLA SERIE C PRESI DAL GRANDE URSINO no miliardari viziati
Parole sante! (😂😂😂)
Ma guarda che è lo stesso Direttore Sportivo, Delvecchio, a lamentare ad alta voce (anzi, ad ALTISSIMA VOCE), la situazione di stallo in cui ci siamo cacciati…è pure lui “tagliaturi”?
GUARASCIO VATTENE.
Tutti ingegneri siete qui su questo sito che adesso vi prendono vlaovic leo lautaro oshimen invece di pensare e scrivere come degli ingegneri sportivi andatevi ad abbonare ma voi siete soli bravi a tagliare fare commenti in mano a voi il cosenza con tutte queste parole era hai playoff di champion league w lupi sempre nel bene e nel male jammu lupi anche dal Mexico city N.S82
Mi devo abbonare quando le partite sono in Agosto ed io sono in vacanza?
Quanto catastrofismo inutile! Fino a qualche anno fa a fine luglio c’erano 9 tesserati
E poi è intervenuto il c____o di Guarascio,ma non è una legge della fisica.
Il problema principale che ci sono troppi tagliaturi, DT ds e allenatori ,pochissimi giornalisti. Già si sono date sentenze ,senza dopo due amichevoli a mercato in corso ,manca un mese ,dove non sono complete squadre come Milan , Juventus , Napoli Roma ,solo per fare qualche nome,e si pretende che una piccolissima realtà di B sia completa ? Queste sono critiche sterile e gigante per dire io l’avevo detto. Il campo è l’unico giudice. Ieri Micai si è rivolto ai tifosi e tutto l’ambiente e ha detto di stare vicino alla squadra e di sostenerla sempre. I post destabilizzanti vengono letti e per giovani calciatori non è il massimo
Piccolo resoconto
Uscite
Meroni
Marson
Canotto
Voca
Praszelic
Calo
Antonucci
Crespi
Mazzocchi
Zuccon
Frabotta
Entrate
Baldi
Dalle.mura
Caporale
Rizzo pinna
Ciervo
Begheldo
Kouan
D urso
Sgarbi
Zilli
Arioli
La vardera
CHARLYS
El puma emerson fumagalli
1/4 di caligara
2/3 di torregrossa
Ala fluidificante falchetti e mengoni
C’è da essere contenti? Mah
Se tutino rimane vado a giocare io 🤣🤣🤣🤣
Tutino rimane bleffano tutte e 5 milioni nn li scuce nessuno !! Se siamo questi siamo da play out , spero arrivino gente seria di B !! Al momento un c e’ nenti a verita ‘
Azz….sai già il risultato di Torino Cosenza???…ti posso chiamare che mi dai vincere qualche soldo?….siamo stanchi di questi disfattisti ..dove si vede solo il peggio e buoni solo a criticare senza essere propositivi
Seguo con attenzione
Lo dice Antonio…una garanzia…lui è presente nei circuiti dirigenziali da anni…nn si muove giocatore se nn è lui a volerlo!!! Ma vazappa
Commento costruttivo il tuo….ti compatisco…. purtroppo anche tu devi esistere
Un articolo serio finalmente ,dove finalmente viene tenuta a bada questa esaltazione e la tipica frase …”vi fannu escia pazzi “…siamo ad agosto e mancano 6/11 della squadra titolare …
E la difesa camporese hristov caporale mette i brividi ..dalle mura già bocciato anche?
Dalle mura non è mai stato un fenomeno. Anzi. Ha solo l’età dalla sua parte,ma ha sempre disputato campionati ai limiti della mediocrità.
Parole parole parole……. Capisco che fa caldo e fa piacere far prendere aria alla bocca….. Siamo al 25 Luglio mancano 40 giorni alla chiusura del mercato e noi, bravi tifosi, abbiamo già sentenziato che siamo scarsi (dopo la seconda amichevole……). Qualcuno obietta che abbiamo smantellato la squadra, ma ad oggi sono andati via Calò (fino a ieri inutile, adesso diventato Pirlo) e Meroni. Marras e Tutino fino a firma diversa sono calciatori del Cosenza. Sono anni che tutti costruiscono le squadre dopo ferragosto, noi no! Noi dobbiamo essere pronti a metà Luglio!! Stiamo calmi, facciamo lavorare chi è pagato per farlo. Io sono fiducioso, poi come per chiunque, sarà il campo a decidere. JAMU LUPI
Bravissimo!!!
Il problema è che entro il 31 agosto ci sono in ballo già 12 punti e se ti ritrovi ultimo ..,……
bravo
Si aspetti tutino e marras per comprare mo cumpri, come ho sempre detto tutino rimane 100%
Soprattutto a centrocampo. Serve gente veloce e dinamica.
Guarascio non lo farà Mai.Piuttosto retrocede.
Per me non c’è
Hanno sempre criticato Goretti e Gemmi Ora vediamo……….a dimenticavo dove sono? In A
Li teniamo in borghese a bordo campo
Gemmi non era un novellino ed infatti ci siamo salvati senza playout.max risultato a cui si può aspirare in B con Guarascio.
Leggo molti commenti negativi, la squadra non è completa ed è chiaro ma quello di ieri non era neanche calcio d’agosto ma di luglio, inoltre mancavano 10 persone. La squadra spero venga completata a stretto giro e cmq c’è ancora un mese di mercato, più che altro non capisco l’utilità di questo tipo di ritiro. Concludo dicendo che molti accusano i dirigenti di aver smantellato la squadra, in passato è stato così quest’anno sono voluti andare via loro. Avete fatto caso che tutto il gruppo gemmi vuole andare oppure è già andato via?
Lontani anni luce dalla squadra dell’anno scorso🤦🏻♂️
2023….Gemmi un incompetente…oggi…il santone del calciomercato….fa na cosa…se i tuoi lobi cerebrali si mandano a quel paese… spegniti
Certo un incompetente poi ne riparliamo!!!!! Ursino c’è? Gemmi? A in A come Goretti 😂😂
Per essere precisi, i soldi per Caligara erano già sul piatto, tanto e vero che la società del Cosenza ha dichiarato che il contratto era già pronto per essere firmato e il giocatore non si è presentato quindi la dirigenza c’entra poco.
Ho un presentimento Alvini come allenatore un ci capiscia nente.. Lo vedo molto confusionale Presumo che inizieremo con 4 max 5 sconfitte.. Volete vedere? Non mi parlate di tagliaturi pigula e caxx varie.. Che Dio c’è la mandi buona..
😭😭😭😭😭😭
Povero mister🤦🏻♂️
Ohhh finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato…bravo!! Aspettiamo che ancora ce ne vuole
per il momento siamo molto lontani da una squadra di serie B che si è detto aspirare ad una salvezza tranquilla e poi chissà…. ma dico che ancora c’è un mese prima dell’inizio del campionato, quindi calma!!!
L’ultima volta che si è protestato? Cosa è successo?…ohi quanti guappi!!
Ursino…vedi che c’è Giannino che ti cerca
🤣🤣🤣🤣🤣
Bravo!!! Esatto…proprio per questo….infatti nn vengono giocatori da noi….ma che commento utile!
Ancora un altro pseudo Ds….e tu? Cosa avresti fatto?….per caso il mercato è finito?….sono 7 anni che le botte arrivano alla fine….mammamia sempre gli stessi….
💥💥💥💥💥💥botte del 31 Agosto.
Sempre gli stessi che non aprono gli occhi e vivono di fantasie, buona fiaba
Se avessi gli occhi azzurri direi che hai acqua nel cervello….ma gai gli occhi marroni
Ed ecco un altro cultore di calcio….ma tu davvero pensi che la concentrazione e l’obiettivo di questa partita fosse uguale a per esempio Torino Cosenza?….ma come fai a dire ste cose ohi professore di calcio di quartiere
Torino Cosenza prepara il pallottoliere.
Sterili interventi i tuoi
Una sciocchezza aver voluto stravolgere l’organico. Una cosa senza senso!!! Mah
Concordo.Unica spiegazione bilancio dissestato inprofodo deficit.allora mi chiedo perché riscattare Titino?
Perché lui spera di fare plusvalenza invece tutino rimane perché quelle cifre nessuno vuole spendere
Esatto e rimane fregato.
d orazio , Sventuri, Sgarbi, La verdera….oi mamma…..ni sbunnanu proprio se jocano
E chi prenderesti?…dai sentiamo….quali giocatori prenderesti se fossi un Ds?….ohi quante vave!!!
Un consiglio cambia sport senza se e senza ma spero che ti possa giovare alla salute
Dopo questo commento direi che se avessi gli occhi azzurri avresti acqua nel cervello …..ma i tuoi sono marroni
Lo sport lo deve cambiare Mike che critica solo A prescindere!!!! Vada lui Al posto di Ursino🙈🙈🙈
centrali Sventuri e Sgarbi e sulla sx la freccia d orazio…?…contento tu Bond….
Ma tu che critichi sempre fai i nomi di calciatori!!!!! Ma stai sereno che con i nuovi ti diverti quest’anno
Sarà anche calcio di estate e va bene, ma ieri il Trapani squadra di serie C ci ha fatto “girare”.
Urgono urgentemente acquisti ed anche alla svelta. Sveglia.
E gli acquisti arriveranno….ma se continuiamo a giocare con Florenzi…nn mi aspetto granché…per carità.. è bravo….ma gracilino…nn è possibile che ogni minimo contrasto vada a terra…il calcio oggi è diverso….se nn hai un po’ di prestanza fisica nn è cosa giocare in b….sono anni che aspettiamo che sboccia….ma quando
Forse si troverebbe meglio in A.
Uno diì primo ca sinn’ha di ji cumu è benutu è Caporale ca nun è proprio cosa da sua!
E mi sa che hai visto un’altra partita….ma tu capisci di pallone o parli giusto per parlare….ti consiglio uno studio più approfondito del gioco del calcio…ti vedo alquanto scarso e incompetente
Baez può restare dov’è ,antonucci e mazzocchi sono quelli da far tornare con una punta
Baez di Marras ne vuole due.
Non si dovrebbero paragonare giocatori come Baez e Marras… spessore tecnico e tattico di categorie diverse!
Ed ecco la sentenza di un grande esperto in materia….compra una bella zappa
Tu seguilo mi raccomando non perderlo di vista
Cambiano i direttori d’orchestra ma la musica è sempre la stessa
Giocatori di categoria sara ‘ un A 2 . Fino a mo solo bla bla bla …
Ogni inizio stagione è la stessa tiritera….e basta!! Ogni anno è una A2…. ma dove
Anche l’anno scorso si è detta la stessa cosa….