Cosenza, c’è l’accordo con la Samp per Tutino ma si farà dopo il 31 luglio

L'operazione verrà annunciata successivamente per la questione legata alla ristrutturazione del debito del club blucerchiato: ai rossoblù 2 milioni subito, 2 il prossimo anno e un bonus in caso di promozione in A

Alla fine il cerchio dovrebbe essere chiuso: Tutino va alla Sampdoria. L’accordo con il calciatore e l’agente Giuffredi era già stato definito da settimane, di fatto da quando Accardi è diventato il direttore sportivo del club blucerchiato. Ma andava trovata la quadra con il Cosenza, che è arrivata nelle ultime ore.

Il club di Via degli Stadi dovrebbe incassare 2 milioni di euro subito e altri 2 il prossimo anno. Non è escluso che sia stato inserito un bonus da un altro milione di euro nel caso in cui la Sampdoria dovesse centrare la promozione in Serie A. Ma l’annuncio, per i noti problemi relativi alla ristrutturazione del debito da parte dei liguri che impongono dei paletti sul mercato, ci sarà dopo il 31 luglio. Proprio per una questione di indice di liquidità con la Samp che dovrebbe mettere in cassa già nelle prossime 6 milioni di euro per la cessione del portiere Audero al Como.

136 risposte

  1. Feeeermi tutti…
    Ma siete convinti che dopo il 31 luglio (diciamo il 32 luglio) sia consentito alla Zamp di fare acquisti, senza avere ancora ristrutturato il debito ? Sembra che da Genova ( leggi Zamp) ci sia nu riminizzu di trasa e escia……uncepopiu menta, solo chiacchiere e tabacchere ‘e lignu.
    Il bancarellaro delle tre carte (carta vince carta perde) arrossirebbe al loro confronto. Si sentono talmente furbi da suscitare l’ilarità. Può darsi che QUALCUNO chiuda un occhio, bhe’ è un’altra storia allora, ma Pirlo, Accardo e C. possono darla a bere solo agli ZAMP.

  2. Ma io neanche lo voglio tutino alla Samp, vi fate troppi film tutti quanti, ci ha messo 28 anni per fare quei gol, non scherziamo , chi passa da Genova si caga addosso quando vede lo stadio da pieno da serie A, è sicuro che nn renderebbe da noi, meglio che vada al Sassuolo o alla salernitana così segna senza vergogna davanti a 2000 persone..

  3. Forza Guarascio fagli saltare l’accordo a lui e al simpaticone del suo procuratore. Vai a giocare davanti a duemila spettatori con il Sassuolo

  4. Se il tutto fosse vero, è stato “venduto” ad una società, la SAMP.IDOCCHIOSA senza soldi e per una valore veramente irrisorio!!!…”ppè quattru-sordi”!!!…l’esempio contrario ci è dato dalla stessa SAMPIDOCCHIOSA che cede “un portiere” x 6 milioni! “Guarà mà delusu”!!!

    1. Lui vuole solo la Samp, se andasse a Sassuolo sarebbe un ripiego , la Samp nn fa sconti, o viene alle nostre condizione o può andare a giocare in stadi da 3 categoria..

  5. Tutti commenti contro , l’avete paragonato al grande Marulla , gli hanno dato il sigillo della città,era un fallito e fallito tornerà, è nu mariulu Ca Vinna quaziatti ❤️💙 a Cusenza come al solito fate valutazioni da veri imprenditori complimenti. Forza Cosenza ovunque, grande presidente Guarascio

  6. Sembra che il Sassuolo stia per chiudere a fronte di un quadriennale! E la cifra si aggira sui 4500/5000 milioni

  7. l’hanno svenduto alla fine. Evidentemente, Samp a parte non lo voleva nessuno. Del resto in serie B ha segnato solo a Cosenza. Ed ha 28 anni

  8. Per quanto mi possa dispiacere, ha 28 anni e la Samp è una candidata forte alla serie A, immagino gli dia intorno a 1 milione netto l anno su contratto di almeno 3 o 4 anni, l ultimo contrattone della carriera. Tutti gli indignati della chat cosa avrebbero fatto!? In piu la proprieta fa 2M di plusvalenza da reinvestire se vuole ma questa èun altra storia.In bocca al lupo a lui. Se poi non segna contro di noi meglio😅. Forza 🐺 🐺 🐺 sempre e comunque!

  9. Leggo tantissimi commenti di gente giustamente avvelenata e rammaricata per la scelta di Tutino: signori miei le bandiere, l’attaccamento alla maglia non esistono più purtroppo e dobbiamo tristemente accettarlo. Conta solo ed esclusivamente il vile denaro e sono solo tutti mercenari sempre in vendita al miglior offerente. Ogni tanto fa bene ricordarselo.

    1. Penso si potesse evitare la pagliacciata di consegnargli le chiavi della città. Non tanto per il trasferimento ma per il silenzio alle frasi ignominiose del suo procuratore verso il Cosenza

  10. Si poteva prendere di più forse ma almeno sta faccenda è finita. Mo con un po di soldi possiamo fare un po di acquisti seri

    1. ma quali soldi ??? guarascio ha dovuto versare 2 milioni e mezzo per il riscatto. quindi rimangono 1 milione e mezzo netto al presidente. e con questi soldi a chi vuoi comprare ??

      1. Il riscatto di Tutino è diviso in tre rate, per adesso Guarascio ha dato i primi 800.000 €

  11. auguro alla sampdoria di sperire per sempre dai radr dei campionati professionisti ed a tutino ed al suo procuratore di giocare per il futuro nei campionati che dal punto di vista morale piu’ gli si addicono campionati dilettanti quest’anno tornerai nell’anonimato….non vali niente

  12. Gennaro rappresenta per la Sampdoria mezza serie A e loro lo sanno benissimo, Pirlo lo voleva già a gennaio dello scorso campionato.
    La Sampdoria “DEVE” salire in A
    Dare Tutino per 4 spicci è stata un’ operazione veramente mal gestita
    Complimenti vivissimi

  13. Non capisco questo pessimismo. In sostanza viene confermata la valutazione iniziale del CS. Ci sarà una plusvalenza di oltre 2 milioni. La verità è che molti speravano (ma su quali basi???) di vedere Tutino coi lupi l’anno prossimo.

    1. sulle basi che è stato riscattato e ha un contratto invece è un poveraccio che fuori da cosenza non ha mai fatto niente e gli auguro lo stesso da qui a fine carriera

  14. Vedo tanti commenti rammaricati, e ciò lo capisco da tifoso. Al netto che l’affare si faccia ( vedremo nei prossimi giorni 🤞🏽🤞🏽) sto leggendo commenti sgangherati, senza senso logico e, soprattutto, senza la minima conoscenza della situazione societaria dell’ Unione Calcio Sampdoria.
    Non c’è nessun rischio fallimento, nessun problema economico ( tolti i debiti che stiamo regolarmente pagando), nessuna possibilità che gli stipendi non vengano pagati. Stiamo allestendo una formazione in grado di fare meglio dell’anno scorso e di puntare alla categoria che ci compete come piazza, come tifoseria, come storia. Siamo l’unica squadra scudettata della categoria, forse anche l’unica ad avere vinto trofei internazionali. Noi non falliamo, ci mettono i bastoni fra le ruote ( vedi Cellino e i suoi ridicoli esposti) perché ci temono. La Sampdoria è qui solo di passaggio, e questo tutino lo sa.
    Senza rancore, vi auguro il meglio, Lupi della Sila, e spero che tutino possa essere dei nostri in questa annata che profuma di scalata trionfale verso la categoria che ci compete.

    1. Hai perfettamente ragione sulla seconda parte. Sulla prima credo che la metà dei guai che ha la Sampdoria basterebbero. Del resto l’esposto in lega è arrivato contro la Samp, e ci sarà qualche motivo. Direi poi di volare basso che a parlare di scalate trionfali, si fa presto a cadere giù. Ah, Tutino ha 28 anni e a parte Cosenza non ha fatto mai niente in serie b…..

  15. Bene e che se ne vada via questo mercenario e complimenti a Guarascio per l’affare he ha fatto…SIAMO UN’UMILE BANCARELLE CHE VORREMMO BEN FIGURARE ALL’INTERNO DI UN MERCATO A DUBAI….FACIMU I SERI

  16. Non penso sia una proposta accettabile,Tutino via solo per un minimo di 4,5 milioni subito più bonus

  17. L’accordo tra la Samp, Tutino e il suo procuratore ovviamente preesisteva e in mancanza di offerte alternative e concrete (evidentemente sto mercato non lo aveva ne in A ne in B e alla fine tutti lo volevano ma nessuno se lo é preso) lo sprovveduto, superficiale e improvvisato Guarascio si sta imbarcando in un’operazione rischiosa con una società a rischio di fallimento dalla quale, se finisce male, potrebbe non avere il saldo concordato. A Tutino rimprovero solo il silenzio e come male sta gestendo la cosa: ma non so onestamente al posto suo in assenza anche di precise garanzie da Guarascio sul progetto cosa avrei fatto. Alla fine della fiera abbiamo capito che, venuti meno i 3 milioni dei diritti televisivi e con solo 1,2 milioni dall’affare Tutino non abbiamo soldi sufficienti a fare un mercato decente. Per l’ennesima volta a pescare tra svincolati, gente in esubero prestata al 30/6/25 e ben tornati a lottare ancora una volta per non retrocedere. Top.

  18. Non credo che il presidente Guarascio accetta questa proposta scellerata di Accardi Tutino si muove solo con un assegno circolare di 5milioni subito e invito ancora una volta i vertici della Samp a non farci perdere tempo

    1. Ma tu chi sei????🤣🤣🤣 e già fatta, da un mese, non scrivere se nn sai quello che dici, leggi, ma sopratutto leggi le fonti giuste che nn le trovi su Google..

  19. Le.colpe sono di guarascio che ha preso come al solito in giro una tifoseria intera dicendo che stava lavorando per trattenere tutino anche per il prossimo anno, invece stava lavorando per venderlo, tutino e ambizioso ed è giusto che trovi una squadra ambiziosa, guarascio pensa a mettere soldi in tasca allestendo una squadra di serie c

  20. Gennaro Tutino avresti più chances con il Cosenza che con la Samp visto i problemi societari. Una cosa era la serie A un’altra è rimanere i serie B. Dopo tutte le emozioni che hai regalato e che ti ha regalato questa città …A Cosenza saresti stato per sempre il numero 1, a Genova e da altri parti del n numero e basta. Comunque grazie per i goal, e speriamo anche per la plusvalenza. A te auguro ogni bene.

  21. 😂😂😂😂 ridicolo inutile nr 9 a Cosenza c’è n’è stato uno solo …… Ti auguro di rivolgerti all’ispettorato del lavoro 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 mancu na lira vidi i chissi ca

  22. Tutino, non farti più vedere. Il tuo sogno, dunque, era finire nella squadra più schifosa della Serie B. Chi vrigogna!

  23. La Sampdoria è strapiena di DEBITI.Come faranno a pagare gli stipendi? Come faranno ad acquistare senza una lira ? Come fa la Lega a non indagare? Siamo peggio del 3 mondo ..basta guardare cosa è successo alle olimpiadi

  24. Sono d’accordo sul fatto che la Samp sia in B per sbaglio, considerata l’entità dei debiti non avrebbe dovuto neppure essere ammessa. Altre società di maggiore tradizione sono state costrette ripartire dalla C ed in fondo è stato meglio per loro, perché ripartire con la zavorra dei debiti è assai peggio.
    Ti permetti di scrivere in tono irridente sul sito di un’altra tifoseria, forse faresti bene a ricordare che è la Samp ad avere problemi con l’indice di liquidità, non il Cosenza.
    Se dai per scontata l’immediata risalita in A della tua squadra non hai capito nulla del campionato di serie B e delle sue difficoltà. Il Parma, con tutte le risorse di cui poteva disporre, ha fallito più di una promozione.
    Se poi pensi che Tutino abbia scelto la Samp per il calore del tifo blucerchiato sei solo un illuso. Gennaro non ha scelto nulla, si lascia guidare dal suo agente, Giuffredi, che lo ha indirizzato verso i blucerchiati soltanto perché probabilmente sono disposti a corrispondergli la provvigione più alta.
    Scoprirai presto chi ti sei messo in casa, soprattutto se Tutino dovesse ripetere il campionato fatto a Palermo (3 gol).

  25. Mi auguro che si sia optato per questa scelta, solo per il fatto che il calciatore avesse già l’accordo con la Sampdoria, oppure per il fatto che non ci fossero altre offerte. La Sampdoria non lo vedo un club che è sicuro di andare in A e neanche di iscriversi al prossimo campionato.

  26. Ma si sapeva cosa vi aspettavate la cosa che mi fa più ridere e’ che con la samp 21 gol non li farà mai il Gioco è diverso

  27. Contento lui!
    Secondo me, al di là di tutto, fa un salto nel vuoto andando in una squadra sulla carta candidata alla Serie A, ma nei fatti a rischio di sopravvivenza.
    Aggiungo una domanda che mi piacerebbe fare al nostro DS: i due milioni incassati subito sono il budget per chiudere il mercato del Cosenza?

  28. Molti infortunati, troppi carichi di lavoro? Ma non è che preparazione SBAGLIATA?
    Chiedo per mio nonno
    E come rimpiango già Pincente….

  29. Che spettacolo..va in una società che retrocedera’ con -100 punti di penalità proprio per il suo acquisto.. il suo sogno di vedere la A lo rimanderà ancora scaldando panchine a Genova.. complimenti tutinho .. aspettiamo le tue belle parole

  30. ringraziamo sempre Tutino che ci ha permesso non solo di ottenere grandissimi risultati calcistici ma ora di fare il mercato e prendere giocatori di categoria naturalmente quelli che sono rimasti. Guarascio che ha spinto per la cessione per realizzare una cospicua plusvalenza sarà finalmente contentissimo .Forza lupi

  31. C’è l’accordo, bene, ora si punti alla sua sostituzione. Trovare un attaccante da doppia cifra non è facile.

    1. Dare moneta quando avere cammello.ma quale accordo?a divi su i sordi?a Guarasciou u stanno fissiannu pe l avi quasi free.

  32. Che accordo del caxxo…caro Gennaro,Cosenza e provincia intera ti hanno stimato e onorato in tutto e per tutto,ma hai preferito lasciarci per rimanere sempre in serie bbbbb….🤦

  33. Dai su siamo seri. Evitiamo inutili paragoni, Tutino dovrà essere ricordato per ciò che di bello ha fatto contribuendo decisamente alla salvezza (nostra realtà). Adesso mi sembra giusto che vada via per affermarsi professionalmente e ricordiamoci che con il suo introito ci finanziamo l’intero mercato! I giocatori vanno e vengono, il CS resta!

  34. Presentati con educazione su questo sito, sampdoriano! Del passato e della grande storia della Samp frega nulla, non si vive di ricordi, nessuno ha la demenza senile. Poi ci divertiremo? E chi me lo garantisce. Senti a me, poca spocchia. Una volta mi eravate simpatici ( ai tempi di Vialli, Mancini e lo Zar Pietro), ma adesso molto meno, specie se a rappresentare la fede blucerchiata è gente gonfia come un rospo Bufo.
    Saluti

  35. Finalmente, Il tormentone dell’estate è giunto all’epiologo. Non se ne poteva piu !
    Adesso si gira pagina, si è più sereni e più concentrati sul nuovo Cosenza.
    Con la politica dello “scarto di qualità a costo vicino allo zero” è stata già allestita una buona compagine, manca la “ciliegina sulla torta e poi…via..lupi..via verso…la serie…A.

  36. A Cascia questi ultimi giorni fategli fare il birillo….riconoscenza zero lui e quell altro pappagallo del suo agente…. Almeno io ti fischierò quando verrai a Cosenza con la tua grande Samp che tanto hai desiderato

  37. Tante società hanno pagato che sono ripartite dal basso e questi raccomandati li stanno tenendo in galla

  38. E’ tutto un magna magna! Non ce n’era bisogno ma Gigi Marulla rimane e rimarrà per sempre irraggiungibile! Tutino la 9 non te la meritavi! Arrivederci a mai più! Forza Lupi sempre!

  39. Ma perché ve la prendete tanto? Il finanziamento del pallone è sempre stato problematico. Sia dal punto di vista della proprietà, che dal punto di vista dei calciatori. Abbiamo visto negli ultimi anni che le società europee più importanti, si erano messe d’accordo per una super lega, che fortunatamente è saltata, per le proteste dei tifosi di tutte le squadre europee. Per cosa lo facevano? Per gli ulteriori introiti. Che probabilmente non ci sarebbero stati, visto che vedere Juve – Real diverse volte nel corso dell’anno, avrebbe rotto gli zebidei a tutti. Il documentario sulla Lazio ’74, ha omesso di dire che il presidente, probabilmente, per non essere riuscito a tenere separata la Lazio dalle sue attività, è fallito. Gli hanno pignorato anche i mobili di casa. Questi sono esempi dal punto di vista delle società. Dal punto di vista di giocatori e allenatori, la loro carriera è breve e incerta. Sono giustamente preoccupati di guadagnare il più possibile negli anni nei quali hanno mercato. Per i giocatori, inoltre, esiste il pericolo di infortuni, che possono mettere fine alla loro carriera. Vi sono molti esempi. Qualcuno ricorda Di Cello della Vigor Lamezia? In uno scontro fortuito con il nostro Canetti, giocatore esemplare (docente all’UNICAL), perse una gamba e da allora ha lavorato presso le scuole elementari di Lamezia.

  40. Xkè una cavolata? Hai speso 2.5 mln in tre anni e ne prendi subito 2 e l’anno prossimo altri 2 quindi ti sei assicurato un’entrata bella grossa anche il prossimo anno.. ti ricordo che quest’anno a bilancio metti 800mila quindi plusvalenza di 1.2 mln

  41. Eh si giustamente 1.5 milioni in un anno sono quattro soldi. Mi ricordi il maggior incasso fatto dal cosenza per la cessione di un calciatore negli ultimi 15 anni?
    Commentare così vuol dire proprio dar fiato alle trombe. Ah tiraturi

      1. A me tra Sassuolo e doria non me ne frega nulla, più si incassa, meglio è. Tu critichi un guadagno di 1.5 milioni il primo anno più eventuale bonus….mi sa che il portafogli a destra ce l’hai tu

  42. DAL MIO PUNTO DI VISTA NON CONVENIVA PRENDERE TUTINO
    PRESIDENTE DEVI SPENDERE NON PUOI PENSARE CHE CON 4 RAGAZZINI PUOI MANTENERE LA SERIE B. SIAMO PUNTO E A CAPO
    CHI CAPISCE CAPISCE

    1. Xkè no? Alla fine monetizzi che era l’obiettivo primario della società. Vedrai che i giocatori arrivano.. anzi stanno già arrivando come mazzocchi e khoufalidis

  43. Troppi ROTTI e amichevole Ternana annullata.
    Anche questo significa aver mandato via Pincente?
    E tra 20 giorni inizia il campionato contro la corazzata Cremonese.
    In questo STATO PIETOSO

  44. Evidentemente, a parte le chiacchiere messe in giro da qualcuno interessato, non sono arrivate offerte serie per Tutino. Ho anche qualche dubbio che questa possa andare in porto con i gravissimi problemi societari che ha la Sampdoria

  45. Insomma esiste solo la Samp.che vuole Titino?allora siamo messi male e la telenovela potrebbe andare avanti fino a Gennaio.

  46. Anche Tutino( e il suo agente) ci ha messo del suo in questo casino( come credo anche Delvecchio che ha insistito con la Sampdoria non si sa se di sua spontanea volontà o su pressioni ricevute o motivi sconosciuti o errori di noviziato).
    TUTINO MI HA ROTTO
    ADESSO BASTA
    Ha voluto tenere 2 piedi in 2 scarpe riservandosi la possibilità di ritornare a Cosenza l’ennesima volta, in caso di stagione fallimentare: MA STAVOLTA TROVERÀ LE PORTE CHIUSE
    Gli errori di tutti li stiamo pagando noi tifosi. Occorre una posizione netta nei confronti di Tutino: il dico BASTA, rapporto con Cosenza finito per sempre.

  47. Questi stanno dando i numeri adesso basta per Tutino devono sborsare 5milioni come stabilito dal presidente Guarascio e basta rompere i c

  48. Operazione forzata dal giocatore e dal suo procuratore. Per il Cosenza sarebbe stato meglio darlo al Venezia o al Sassuolo. In ogni caso che lasciasse il ritiro il più presto possibile. Tutte questi casini di mercato sul suo conto hanno destabilizzato l’intera durata del ritiro. Fossi stato io l’avrei fatto allenare a parte con baez al sanvitino

  49. Il cosenza pagherà Tutino al Parma in 3 tranche, per cui al di là della plus di 1,5 o 2,5 (se incassiamo 4 o 5 mln) il ns indice di liquidità in questa sezione e’ + 1,2 mln (se le cifre sono quelle riportate). Anche noi potremmo fallire e il Parma non incassare!!!! Ma ovviamente mi rimetto alle considerazioni dei revisori contabili che scrivono su questo sito !!!! Sciuddru mio

    1. Eccerto invece la Samp na cosa fina…
      Si è smentito da solo, dichiarando che avrebbe accettato solo la A
      Comportamento da “fanfarone”

  50. Spinto dalla piazza Garga si è fatto ingolosire dal riscatto e ora? Passo più lungo della gamba?
    Ci vorrebbe un coup de theatre, ci teniamo Tutino. Ma con quali soldi gli facciamo una squadra da A? Di nuovo, passo più lungo della gamba? Della serie, un giorno mi sento un paperone del calcio?
    Tutte domande che faccio per un amico

  51. Si viaggia sui se e sui ma. Se fossi, se avessi e se potessi erano 3 fessi. Operazione rischiosissima.
    Cercherei altre soluzioni, affidandomi a questo punto, a gente esperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'attaccante nativo di Palermo approda ai Lupi in prestito annuale con diritto di riscatto...
Nelle prossime ore i rossoblu potrebbero riportare in Italia il giovane centravanti reduce dall'esperienza in...

Altre notizie