La Lega di Serie B ha pubblicato il calendario asimmetrico del campionato di Primavera 2 2024/2025. La prima giornata si giocherà sabato 14 settembre, ultimo turno di regular season fissato invece per sabato 10 maggio.
Il Cosenza farà parte come di consueto del girone B insieme a Ascoli, Benevento, Perugia, Monopoli, Bari, Napoli, Frosinone, Palermo, Avellino, Pisa, Pescara, Salernitana, Crotone, Ternana e Spezia. Per i rossoblu esordio in trasferta al Picchio Village contro l’Ascoli. Debutto in casa invece sette giorni dopo contro la Salernitana.
Calendario Completo
17 risposte
Sempre più allibito per la non riconferma di Gatto! Non comprendono talune decisioni! Speriamo si ricredano!!!
Non ho parole,,per quello che sta succedendo nel settore giovanile..la cancellazione del calcio femminile ,la non conferma di mister Gatto..Non si capisce il disegno tracciato dal direttore sportivo e la società ..Certo tutto questo non per il bene del vivaio giovanile che stava veramente iniziando a fiorire ….Ma si sa che le belle cose danno fastidio …..non aggiungo altro
Certo ancora aspettiamo comunicato stampa del perchè di questi cambiamenti …una società che si rispetta l’avrebbe già fatto …..Attendiamo fiduciosi, sono i giovani lupachiotti i calciatori del futuro si deve lavorare per questo tralasciando tutto ..far crescere il vivaio questo è il vero obiettivo ,ma anche per questo il cosenza calcio scrive una brutta pagina.. e dire che piano piano ci stavamo riuscendo vedi tanti ragazzi di mister Gatto con mister Alvini ….Bohhhhhhhh prima o poi si capiranno queste mosse ,
Gentile tifoso Todobien, tanti sono stati i commenti sotto i diversi articoli usciti sull’argomento e concordo con lei che nelle giovanili la cosa più importante é la crescita dei ragazzi, ma per chi é stato sostituito in Primavera non ho visto solo elogi per i risultati raggiunti, ma ho letto parole di stima per la persona, per l’umiltá nei comportamenti e per la crescita dei nostri giovani, non solo tecnica (vedi i tanti ragazzi che sono arrivati in prima squadra), ma come uomini. Non vedo quindi superficialità di giudizio. Chi subentra non ha nessuna “colpa”, anzi crescerà sicuramente nel tempo, ma fa lei un errore nei suoi riguardi, perché essere stato un bravo giocatore non significa per forza essere poi un bravo allenatore. Auguriamo a chi subentra tutto il bene, ma in tanti pensiamo che non siano state giuste (e non solo per le classifiche, ma per l’uomo che é) le modalità con cui é stato allontanato il mr precedente.
Cari amici e’ la prima volta che mi espongo in queste cose , sono un professionista .mi domando da quando c’e’ questa legge che chi fa male nel calcio viene sostituto? Mai visto una cosa del genere..il mister e il suo sono stai in questi anni dei vincenti , hanno dato luce alla città , ma loro caro dirett, non lei..loro…questo e’ un aspetto….l’altro aspetto .
Camminavo lungo la strada e ho visto dei giocatori a piedi, domamdai , ragazzi siete giocatori del cosenza mi risposero di si, andiamo al campo e a piedi ? Mi risposero e da giorni che andiamo a piedi 20’25’ per arrivare.come mai ? Risposero Non abbiamo nulla . Mi domando chi organizza.chi e’ il responsabile.?..ho detto tutto……non c’ e’ capacita…per non dire altro che so……forza lupi e mister….
Caro dirett allora ancora nom hai capito che stai facendo un grosso errore , ma grosso, vedi che non sei in puglia ma a cosenza. cosenza vive di calcio , ma il tuo e’ anticalcio , gatto non ha fatto nulla di sbagliato anzi ci ha regalato cose belle in questi anni , giocatori in primis e i play off che e’ storia, non puoi , mai fare una cosa del genere. due cose hai fatto , errore e un ngiustizia…..gli uomini sono uomini quando riconoscono i propri errori…non ha fatto nulla di grave…lo sa tutta la città…devi richiamarlo e metti tutto in ordine…ha uno staff tecnico eccezionale , mai visto , molto passionale ha fatto cose egregie…richiamalo….forza mister gatto..vedrai……
Mi sono soffermato su questo articolo ed ho notato che i commenti sono più pungenti e sentiti di quelli che leggi per la prima squadra e società in genere (in pratica una torre di babele). Si nota molto malanimo in quasi la totalità dei commenti , credo che si tratti di genitori magari delusi della scelta societaria , agli stessi vorrei consigliare non esponetevi troppo con giudizi definitivi su chi lascia ed approssimativi su chi subentra . State parlando di un professionista serio con centinaia di partire tra serie A e B quindi abituato al professionismo . Intanto non siete esempio per i v/s figli . E poi questo guardare le classifiche per giudicare Le persone , nel settore giovanile, credo sia la cosa più sbagliata. Un sentito in bocca a lupo e complimenti a tutti i ragazzi che intraprenderanno questa nuova avventura
Gentile tifoso, tanti sono stati i commenti sotto i diversi articoli usciti sull’argomento e concordo con lei che nelle giovanili la cosa più importante é la crescita dei ragazzi, ma per chi é stato sostituito in Primavera non ho visto solo elogi per i risultati raggiunti, ma ho letto parole di stima per la persona, per l’umiltá nei comportamenti e per la crescita dei nostri giovani, non solo tecnica (vedi i tanti ragazzi che sono arrivati in prima squadra), ma come uomini. Non vedo quindi superficialità di giudizio. Chi subentra (anche se non c’è stata ancora ufficialità) non ha nessuna “colpa”, anzi crescerà sicuramente nel tempo, ma fa lei un errore nei suoi riguardi, perché essere stato un bravo giocatore non significa per forza essere poi un bravo allenatore. Auguriamo a chi subentra tutto il bene, ma in tanti pensiamo che non sia stato giusto (e non solo per le classifiche, ma per l’uomo che é) le modalità in cui é stato allontanato il mr precedente.
Finalmente ,si ha avuto il coraggio di dire il nome ….Questo mi dispiace ammettere ma è una vergogna per il calcio cosentino in primis ma per il calcio tutto ..questo fa capire a tutti che non occorre portare risultati (vedi under 17 ,penultima) perchè gli ultimi saranno i primi senza sforzo…..che grande esempio ai giovani viene dato dalla societa calcio cs……E ora cosa ci aspetta ……beh la primavera 3 😁
Comunque questo passaggio cela qualcosa di così oscuro ….ma aspettiamo a capire
Ma dove lo hanno scritto?
ma mi sono perso qualche comunicazione? ho seguito le giovanili e non ho letto di belmonte. Roba da pazzi
Niente contro Belmonte, ma non si può sostituire un allenatore vincente, come persona prima e come professionista poi. Non sono d’accordo.
Scelta sbagliata, bisogna continuare con mister Gatto, unico allenatore che ha portato avanti un progetto crescente con professionalità.
Ve lo avevo detto io che il DS Mezzina andava salutato. Con tutte le figure che hanno mandato a “cojjiri ariganu ara casa” proprio lui dovevano mantenere???
Nessun rispetto per chi ha fatto un ottimo lavoro come il nostro Mister Gatto, nessun rispetto per la tifoseria rossoblù. Personalmente mi sobbarco 100 chilometri andata e 100 ritorno per vedere i Lupi e resto molto deluso. La primavera è fondamentale per una società di calcio e deve basarsi sul principio dell’ identità, cosa che con Mister Gatto avevamo garantita. Empoli, Torino , Atalanta solo per fare qualche nome, lasciano la primavera ad un allenatore per molti anni e poi vediamo tutti quanti giovani sfornano per la prima squadra, giovani che crescono con i valori della propria società. A Cosenza stava avvenendo questo e sinceramente da molto fastidio che debbano prevalere interessi di terze persone, persone che tra l’altro tra qualche mese magari dimenticano la piazza cosentina. Immagino la delusione del Mister, ma lui deve sapere che chi va al campo a tifare è con lui e che lo vuole al “suo” posto!!
Mahhh,la primavera a Belmonte ,cose che solo in Calabria si vedono assegnata a lui senza un ufficialità…. e Mister Gatto messo da parte per cosa ,,,ci vuole spiegare la società non sembra che si chieda molto ma solo chiarezza del perchè …….
A dire il vero non ho visto nessuna comunicazione ufficiale…lei l’ha letta su qualche testata giornalistica?
I lupacchiotti di Belmonte???? E da quando é diventato l’allenatore della Primavera? Non c’é stata nessuna comunicazione ufficiale…Il Direttore procede forse in sordina perché vuole evitare le forti polemiche che si scateneranno?