“Un Cosenza positivo, ci sono tante cose da migliorare”

Mister Alvini al termine del test vinto sul Foggia: "Florenzi e Mazzocchi hanno ampi margini di miglioramento. Marras punto fisso del progetto"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, intervenuto in sala stampa al termine del successo per 2-0 sul Foggia, ha dichiarato: “La prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento, delle idee, della voglia, è positiva. Lo è stata anche quella con la Roma e con il Trapani, nelle condizioni in cui eravamo. Siamo in un percorso, ci sono tante cose da migliorare ma la prestazione c’è stata.

La posizione di Florenzi è quella, continueremo a lavorarci. In tutte le amichevoli che abbiamo fatto, la gestione è quella. In quel ruolo ha margini di miglioramento enormi, dobbiamo alzare il livello, può fare molto meglio. La strada di percorrere è quella e la continueremo. 

Nel primo tempo potevamo segnare, la squadra meritava il gol. Su quello possiamo migliorare noi come staff. Ma la squadra c’è stata. Mazzocchi ha fatto una buona partita, c’è intesa con lui come con tutti. Ha ampi margini di miglioramento, è voluto tornare qua a Cosenza e siamo contenti. Gli chiedo solo di continuare a lavorare per migliorarsi.

Marras lo stiamo aspettando tutti i giorni, non vedo l’ora di poterlo allenare. È un valore aggiunto e spero domani mattina venga ad allenarsi. Ha avuto qualche piccolo problema al polpaccio, ora speriamo che rientri. Fa parte del progetto e per me un punto fisso. D’Urso è stato malato e ha saltato quasi tutto il ritiro. Può darsi che sia destinato altrove ma preferisco che su questo risponda la società.

José Mauri si è allenato solo un giorno con noi, ma spero possa fare del progetto del Cosenza di quest’anno.

Ci dispiace non aver giocato la partita con la Ternana, veramente. Mi metto anche nei panni del loro mister ma non potevamo giocare. Già col Trapani eravamo in condizioni non perfette. Venturi e Cimino ne avranno ancora per un po’. Non avevamo il numero per giocare con la Ternana.”

16 risposte

  1. Mi sa che Marras finisce fuori rosa se continua così. È chiaro che il braccio di ferro con tutino Guarascio non se lo poteva permettere….ma con Marras evidentemente si

  2. S co pa te di più un consiglio amorevole! Certi commenti non si possono leggere chiara mancanza di fi ga!!!! Cià

  3. Il mister Alvini sembra sapere il fatto suo.
    A me piace il suo approccio schietto e rispettoso.
    Forza 🐺 ❤️ 💙

  4. Alvini ONESTO, la squadra non c’è neanche per la salvezza, obiettivo di quest’ anno.
    QUINDI CON UMILTÀ HA DETTO 2 COSE
    1) SQUADRA LARGAMENTE INCOMPLETA
    2)CHE L’OBIETTIVO, RISPETTO ALL’ ANNO SCORSO ( PLAYOFF, e ringraziamo ancora una volta Caserta…) È LA SALVEZZA
    Poi ha aggiunto che Marras è un punto fermo del progetto, ma i comportamenti del giocatore viaggerebbero in direzione opposta
    Comunque Alvini mi è piaciuto, soprattutto quando ha chiesto di fare quadrato e quando indirettamente ha fatto capire che vi è stato più di un ostacolo( tra l’altro ha chiesto scusa alla Ternana), ma il gruppo è positivo
    Viene da chiedere che valutazione dare al duo Ursino/Delvecchio
    Certamente per questa prima fase non brillante, SOTTO LA SUFFICIENZA

  5. MI spiegate il MISTERO JOSÉ MAURI? Ha fatto almeno 10 giorni di ritiro a Cascia, visto da tutti, e Alvini parla di un solo giorno di allenamento?
    Scusate ma non ho capito bene. È stato valutato per bene anche fisicamente, è stato annunciato VIA SOCIAL, ma L’UFFICIALITÀ NON C’È STATA
    QUALCUNO MI SPIEGHI TUTTE QUESTE INCONGRUENZE E STRANEZZE
    GRAZIE

  6. Cioè mauri si è allenato una volta sola ?? Ho capito bene?? E gli hanno fatto il contratto.. scommetto ora su quante partite farà .. non ho parole Ursino !!!

      1. Ancora deve giocare e già vi preoccupate. Tranquillo, se e’ rimasto significa che e’ in grado di darci una mano e con il Torino sara’ in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie